Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Sabrina, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A proposito di valigia.. Voi ne avete preparata solo una? Perché io ho idea che non ci starà mai tutto in un trolley 🤔
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai tranquilla ! Io non ho ancora fatto la valigia, sono vergognosa 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Anche a me sono piaciuti molto. 😍
    Io penso che non lo metterò in esterno, anche se ne ho uno che mi ha fatto un'amica di mia suocera, ma è molto pacchiano per i miei gusti.. Secondo mia madre dovrei mettere quello fuori, ma non è proprio nel nostro stile. È una mongolfiera rosa (abbastanza ingombrante) con un coniglio di peluche dentro 😝
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è già un mesetto che è abbastanza bassa, vediamo .. Secondo me è un pigrone😅

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono a 34+6! Da noi, da quello che ho capito, fanno all'apertura della cartella, ma lo scoprirò a fine mese😂

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, speriamo che arrivi giusta😂

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti chiedevo perché nell'ospedale dove andrò a partorire io non ti fanno esami specifici all'apertura della cartella (che da noi si chiama bilancio di salute).
    Servono delle analisi specifiche se fai visita con anestesista per epidurale.
    Ti allego ciò che c'è scritto sul sito dell'ospedale
    Future mamme novembre 2021 1

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Giulia, vedrai che domani starai meglio 💪🏻
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, anche a me dicono la stessa cosa e anche io dopo una forte contrazione avuta la scorsa notte ho notato che la pancia si è abbassata, questo non significa che partorirai a breve. Comunque stai tranquilla per la cartella perché se proprio non riuscirai a fare gli esami al pre ricovero te li faranno quando ti presenterai al pronto soccorso
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque sono veramente belli questi sacchettini😍
    Io devo andare a comprare il fiocco nascita da esterno.. quello che avevo con daniel è distrutto perché è rimasto fuori tanti mesi
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao luana, qui da noi non c'è questa tradizione❤ li farò direttamente al battesimo insieme alle bomboniere 💙
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ascoltare quello che ti dice la gente.. se avessi li avessi ascoltati con daniel sarebbe nato due mesi prima secondo loro😅 comunque non ti mandano via di certo dall ospedale.. per il tampone dello streptococco credo facciano la profilassi di antibiotico lo stesso se non ha fatto tampone Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marta speriamo.. perché appena finisce l effetto della Tachipirina inizio a sentire un sacco di dolori muscolari😭

• Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marta a che settimana sei? Se non hai l'esito del tampone ti fanno per sicurezza la profilassi. Per gli esami dell'epidurale a questo punto penso sia a discrezione dell'ospedale perché fede ieri diceva che a lei li fanno al momento del parto.
    Però sta cosa della pancia bassa non è che sia molto attendibile, io ho la pancia da bassa da almeno un mese e sono ancora qui 😁
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un problema! Te la aprono nel momento in cui vai in ospedale per il travaglio eventualmente. Consigliano di aprirla prima solo per non dover ricevere domande "banali" (tipo se fumi e compagnia bella) in un momento un po' critico e particolare come il travaglio. Io ho l'apertura della cartella clinica praticamente a ridosso della data di scadenza quindi il rischio concreto di non riuscire ad aprirla c'è 😂
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, immagino che non mi mandino a casa.. Comunque tutti gli esami che ti fanno quando apri la cartella.. Adesso non so bene quali siano😅

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale mi sa che la prossima volta che ti connetterai ci darai una super notizia 💙💙💙
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, la pancia bassa secondo me non vuol dire nulla! Ma comunque mi diceva la mia ginecologa che non è un problema se non hai aperto la cartella, che comunque in ospedale ti accettano e non ti mandano via! Per quanto riguarda il tampone dello streptococco credo ti facciano comunque la profilassi antibiotica.
    Per gli altri esami quali intendi? Quelli per eventuale epidurale?
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai Giulia, chissà che riesci a riposare meglio stanotte e domani sarai come nuova!!

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ho una domanda. Qua mi stanno mettendo tutti l'ansia che lui nasca in anticipo😅 perchè mi vedono la pancia tanto bassa e dicono che almeno 7-10 giorni prima mi faccia una sorpresa.. Io sono dell'idea che invece stia qui dentro almeno una settimana in più😂 Comunque, se dovesse nascere prima che riesca ad aprire la cartella e a fare i vari esami/tamponi, come procedono, qualcuna lo sa..?

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto carini! 😊 Beh se te li fanno allora amen! Almeno non devi impazzire a trovare tu qualcosa!
    Anche io conto di non avere nessuno tra i piedi per un bel po' e la mia unica speranza è che vivendo in un'altra regione non si presentino tutti in processione! Chissà! 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, grazie a tutte per i messaggi! Non ho più febbre, ho preso la Tachipirina e ha aiutato anche con i dolori in generale.. sono solo tanto stanca ma sicuramente perché ho dormito pochissimo stanotte 😘
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, mah.. Non è che noi siamo proprio del sud in realtà. I miei nonni erano piemontese (nonna) e sardo (nonno). Mio papà è pugliese ma comunque non abbiamo mai avuto contatti né con lui né con la sua famiglia quindi non so dove le sia uscita sta cosa 😂😂 l'avrà sentita da qualcuno.
    Comunque come ho scritto sotto, ho chiesto alla ragazza che mi ha fatto il fiocco di farmi qualche sacchettino un po' particolare con dei confetti e un biglietto e buonanotte al secchio 🤣
    Il risultato finale sarà più o meno così ma ho chiesto solo due/tre varietà di stoffa non di più 😊Future mamme novembre 2021 2

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze!! Credo mia mamma intendesse i sacchettini con i confetti a questo punto 🤔
    Alla fine ho chiesto alla ragazza che mi ha confezionato il fiocco e me li farà lei 😊
    Stile caramella con dentro dei confetti e va bene così. Tanto conto di non avere molte persone intorno per scelta personale. Ne farò fare una trentina 😁
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella! Io con la prima figlia avevo preso dei confetti e li mettevo man mano venivano le persone in una specie di piccolo vassoio in argento, chi veniva col cucchiaio ne prendeva un po... se vuoi puoi prendere delle scatoline su amazon e mettere dei confetti lì dentro. Io cmq non farò nulla di tutto questo ma ovviamente offrirò da bere e da mangiare!
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero di non vedere proprio nessuno per almeno un mese a parte nonni e zii 🤣
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, queste sono usanze tipiche di noi del sud. Onestamente io non ho nessuna intenzione di spendere soldi per confetti o bomboniere che nel 90% dei casi vengono gettati appena tornati a casa! 😂 Piuttosto, come le altre, offrirò qualcosa a casa se verrà a trovarci qualcuno. 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, dalle mie parti non si fa nulla, solitamente si offre qualcosa che si ha in casa, ma niente di più. Ho visto però alcune persone che seguo su insta che hanno preparato delle cosine come ringraziamento tipo sacchettini o scatolone azzurri/ rosa con all’interno confetti
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Vale facci sapere come va 🤞🏻😘
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo assolutamente nulla. Ho già abbastanza rogne a cui pensare, mi manca solo fare le bomboniere 😅 se qualcuno viene a trovarci gli offro qualcosa in casa e amen come ha detto anche Marta.
    A parte che non ho mai sentito questa usanza da nessuna parte 🤔
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Urco Giulia 😵 io sarò stata fortunata, ma non ho avuto praticamente nulla né alla prima né alla seconda dose, solo lieve dolorino al braccio alla prima, e alla seconda qualche doloretto muscolare per mezza giornata. Prendi Tachipirina e via 💪🏻 a me la gine aveva detto di fare così in caso di febbre
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla di tutto ciò...ed è stata così carina da dirmi "ormai non si possono misurare più" 😡 Se non fosse che lavora nell'ospedale in cui partoriró l'avrei giá cambiata! Spero di vederla x l'ultima volta il 20 e dopo il parto andrò da un'altra che ho giá conosciuto x TN e morfologica.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione