Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sentito che ora si può lavorare fino al giorno prima del parto in smartworking...che per certe professioni (tipo la mia) non è male...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok.. perfetto..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho intenzione di lavorare fino all’ottavo mese....con la prima gravidanza ho fatto così!dopo il primo trimestre ti ripigli e ti senti super potente perché “puoi dare la vita” 😅 quindi ero in formissima poi il periodo era più o meno questo!Bianca è nata i primi di settembre....però adesso mi sento stanca e sconfortata!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino...poi considera pure che fra un mese inizia la primavera e ti sentirai più assonnata... Dopo quanto vai in maternità???
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Male alla schiena per ora no..
    Ma Francesca, ti capisco, sto più o meno dormendo sulla tastiera e il divano a 2mt da me mi sembra la cosa più attraente del mondo.. 😭

Ragazze, se non l'avete letto, leggete il libro di Lodovica Comello sulla gravidanza..C'è anche il podcast su Spotify..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qualche doloretto ai reni ma non so voi ma io mi sento tanto stanca!!!!😭il pensiero di andare in ufficio ora mi fa venire lo sconforto!!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi avete mal di schiena??? premetto che sono due mesi che ci soffro ma ora nella zona centrale dei reni e non riesco a stare molto in piedi....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi oggi 6+1!stiamo benone a parte la stanchezza di stare appresso ad un terremoto di 15 mesi! Della prima gravidanza l'ho detto dopo la 12/13 settimana.. Questa volta voglio aspettare molto di più! Vorrei dirlo proprio quando non posso farne a meno.. 😂😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...e addirittura vogliono la conferma che al momento del vaccino non sei in cerca di gravidanza😅 io non l'ho fatto per quello..perché quando hanno iniziato a farlo ai miei colleghi se lo avessi fatto avrei dovuto rimandare la ricerca..poi col senno di poi sapendo che sarebbe arrivato subito forse tutto sommato avrei potuto aspettare qualche mese...ma visto che entrambi abbiamo 33 anni non volevo rischiare di perdere tempo..cmq quel che è fatto è fatto! Vuol dire che doveva andare così😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Noi lo abbiamo detto a genitori e sorelle e questa settimana (passaggio terzo mese) lo diremo agli amici più stretti..per tutti gli altri penso aspetteremo almeno la prima ecografia ufficiale il 18 marzo☺
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inquietante questa cosa che ti fanno dichiarare che non sei in gravidanza... Neanche per sogno
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su tutto...io sono assolutamente pro vaccini ma studi sulle donne in gravidanza non ci sono e addirittura mi dicevano che con astrazeneca ti fanno dichiarare che non lo sei...quindi direi che aspetteremo
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze vi aggiorno: mio marito negativo al Covid...come sospettavamo ma data la gravidanza siamo stati iper scrupolosi. Io a genitori e amici più stretti l'ho detto...hanno condiviso ogni momento di questi miei due ultimi anni. Dovesse andare male condividerei anche quello! In bocca al lupo e tanta serenità a tutte noi!

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai manca poco..speriamo bene🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei sperare troppo nei sintomi, sto cercando di non illudermi troppo che se va male sarebbe una bastonata..
    Però hai ragione sull'impianto, quello non si può sapere quand'è stato
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra davvero troppo strano visto che continui ad avere sintomi..e il fatto che sei sicura del giorno dell'ovulazione non vuol dire che puoi essere sicura su quando è avvenuto l'impianto😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 8+1!☺ per quanto riguarda il vaccino io avrei già potuto farlo ma visti i pro e i contro e visto che sto per lo più in casa attualmente sarebbe più rischioso farlo...magari più avanti se verranno fatti più studi sullo stato di gravidanza ci ripenseró..ma sicuramente non adesso!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo aspettando anche noi a dirlo ai genitori, vista la visita della scorsa settimana..
    L'unica che lo sa è mia cugina, l'ho chiamata venerdì perché ero in super ansia, lei ha 3 figli e ne aveva persi 2.. mi serviva una voce "vicina"..
    In ufficio, andandoci solo 1 giorno a settimana finché riuscirò a coprire la pancia non lo dirò.. sperando che vada tutto bene
    • Rispondi
  • Pally
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Roma
    Pally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ti senti????
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Lo puoi prendere sia a stomaco vuoto che a stomaco pieno.. la farmacista sa quanto ne puoi usare...
    • Rispondi
  • Pally
    Pally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ok mica serve la ricetta?
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto brutte esperienze in famiglia a riguardo... La cosa ci ha segnato molto. Quindi al momento non lo stiamo dicendo ancora neanche in famiglia. Sicuramente aspettiamo la prima ecografia, poi magari a marzo inizieremo a dirlo ai nostri. Ora come ora che passo giornate che sto maluccio e altre in cui sto male 😂 il fatto che non lo sappiano mentalmente mi fa stare meglio, perchè so che i miei mi starebbero per esempio con il fiato sul collo. E non é ciò di cui ho bisogno adesso.. Quindi concordo con te. Quando sarà il momento sarà speciale 💞
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La dottoressa mi ha detto una volta al dì al bisogno... io l'ho preso per due giorni poi non ho avuto più bisogno.. l'ho preso perché avevo dolori consistenti e continui ma era pure per arrestare le perdite.Di certo non credo che faccia bene se lo prendi per una settimana...chiedi alla farmacia... loro ti sanno dire quante volte lo puoi usare al mese.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda con la prima gravidanza ho fatto l'errore di dirlo a genitori e fratelli miei e di mio marito... poi è andata male e non ti dico la rottura di avere gente intorno in quel momento.
    Almeno per come sono fatta io avrei mandato tutti via.
    Con la seconda gravidanza andata a buon fine tu dico solo che quando l'ho detto si vedeva già la pancia! AhahahQuesta volta non aspetterò così tanto ma minimo la 12/14 settimana!Speriamo in bene per tutte 🤞🤞🥰
    • Rispondi
  • Pally
    Pally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eli ma per quanto tempo si può prendere il buscopan? Cioè 5/6 volte al mese?
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui si é informato sia per se stesso, visto che lo ha dovuto fare, e sia per me che aspetto. E non hanno fatto proprio studi in gravidanza al momento 🤷 io al momento di rischiare non me la sento, se poi cambieranno le cose e ci saranno miglioramenti sull'argomento non escludo di cambiare idea. Neanche io l'ho detto al lavoro. Penso che lo dirò tra un pochino solo al mio principale, ma per questioni organizzative legate al lavoro e sopratutto ci sono giornate si e giornate no... Il resto delle persone lo saprà dopo la 12 esima settimana. E come te sto super attenta!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche io non credo proprio che lo farò.
    Se poi lo dice anche tuo marito che è sanitario.. Vediamo come procede, non l'ho neanche detto al lavoro vorrei aspettare la 12 esima settimana e nel frattempo sto mooolto attenta 🤞🤞
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo!! Noi invece siamo a 7+3 oggi 💞 mio marito essendo sanitario ha dovuto farlo in vaccino. Io onestamente proprio perchè non ci sono studi, e mio marito a riguardo si é informato molto, vorrei aspettare personalmente.
    Tra poco tocca a voi e alle forze dell'ordine
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, come state? Noi oggi 4+1 🤞🤞Questione vaccino covid.. voi come la pensate?
    Se tutto andrà bene chiederò sicuramente al ginecologo il da farsi ma ora come ora non essendoci studi sul vaccino in gravidanza sarei propensa per il no.
    Ci sto pensando perché io lavoro nel settore scolastico e tra poco dovrebbe toccare a noi..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok .. bene..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono, sto lavorando, sono impiegata e in smart working.. quindi non mi strapazzo troppo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione