COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45 Pubblicato in Future mamme 18 3.879
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

3.879 Risposte

Ultime attività da Chiara, ieri alle 13:02
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordissimo con te…
    In questi casi non c’è una scelta giusta o una sbagliata…
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    Scusami,forse mi sono espressa male, non volevo sminuire la scelta né in un senso ne nell'altro ovviamente! Però conta che non gli effetti collaterali non sono prevedibili (si,confermo di essere stata fortunata). Speriamo di uscire da questa situazione il prima possibile. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    Secondo me invece, è giusto fare differenze in base al caso. Non siamo tutte uguali e non facciamo tutte la stessa vita. Se io avessi avuto una vita sociale più attiva lo avrei fatto, ma stando a casa, frequentando raramente solo familiari e amici tutti vaccinati e cmq con mascherina preferisco non rischiare. La ginecologa mi ha detto testuali parole "si può fare, lo fanno in gravidanza, ma io se fossi in te aspetterei"...poi certo il covid fa paura..altrimenti non prenderei tutte le precauzioni del caso e se non fossi stata incinta lo avrei fatto a gennaio..ma se accadesse qualcosa al bambino il senso di colpa sarebbe troppo grande. Tu sei stata fortunata a non avere effetti collaterali..in famiglia anche chi ha fatto il pfizer ne hanno avuti..e anche dei più disparati, apparte la febbre ci sono stati anche casi di tachicardia, durata una settimana, e la cura che hanno dato non sarebbe stata possibile in gravidanza..ognuno fa le proprie scelte😉
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Diciamo che è una scelta assolutamente soggettiva. Nell': ospedale dove partorirò sono state ricoverate per covid due donne incinte nel terzo trimestre e tutto l'ospedale è stato allertato...alla fine non hanno dovuto intubarle per fortuna...conta che anche il covid può portare ad un sacco di sintomi molto brutti,per cui ho personalmente preferito rischiare una febbre e prendere una Tachipirina preventiva e stare tranquilla (e non ho avuto assolutamente nulla).Vedo solo persone vaccinate (anche se so ovviamente che possono essere portatrici di virus,ma è provato che l'effetto si smorza molto). Trovo veramente poco carino il fatto che ogni ginecologo dica la sua,la linea dovrebbe essere comune,sennò il mondo si divide in due per la stessa categoria e lo trovo poco sensato
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala

Hai ragione Elena, ma non credo si abbia paura del vaccino piuttosto si ha paura di fare qualcosa di sbagliato per il bimbo che abbiamo dentro perchè non si sa mai che reazione può dare. A me è stato sconsigliato da ginecologa, ostetrica e medico di base. Non penso abbiano interesse a sconsigliartelo sinceramente, ma credo che se dovesse dare qualche reazione strana, non si sa come comportarsi sopratutto perchè in gravidanza non si può prendere proprio tutti i medicinali. Credo che il COVID faccia paura ma pensare di poter far male in qualche modo al bambino, ne faccia ancor di più.

• Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    Ciao Gaia! Io il vaccino per la pertosse l'ho fatto martedi! Tutto apposto 💪 solo un po di dolore al braccio per un paio di giorni ma non ho avuto altro!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ti ringrazio molto. Sicuramente faremo così. Chiamo l' ufficio nascita in ospedale per avere maggiori informazioni. Grazie mille...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Elisabetta! La registrazione va fatta entro 3 giorni dalla nascita, quindi anche in caso di cesareo non ci sono problemi, con 3 giorni riesci a riprenderti per andare a farla, visto che è un ufficio dentro l’ospedale…
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    Ciao Elisabetta, ti posso dire che mia mamma è stata depilata entrambe le volte e credo di capire che sia una cosa soggettiva che varia da ospedale a ospedale, io per il momento avevo sospeso con la ceretta totale, che comunque ho sempre fatto; se nel mio ospedale la chiederanno, credo che a ridosso del parto farò solo in quella zona la ceretta brasiliana che fa poco male e non c'era irritazioni
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    Ciao Gaia, io il vaccino per la pertosse lo farò martedì prossimo e sarò a 29+1, quello per il Covid non me la sento, aspetterò sicuramente dopo il parto, ma mi sa che aspetterò anche dopo allattamento....ho troppa paura che ci siano ripercussioni per il bimbo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Chiara ho appena sentito l' ostetrica e mi ha detto proprio quello che mi hai scritto. All'interno dell'ospedale c'è il centro registrazione nascita. Se uno deve fare il cesario pensi che è possibile comunque andarci in 2 al centro nascita? Dato che non so come partorirò non vorrei che fossi impossibilitata a muovermi... perché mi sa che c'è un limite di tempo per la registrazione. Inoltre nell' ospedale dove andrò io dato che non siamo sposati devo mettere il nome di mio figlio con il mio cognome è fortunatamente non è necessaria la depilazione totale...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Anche per questo dipende dall’ospedale… dove partorirò io non serve.. ci ha partorito da poco una mia amica, non era depilata e non l’hanno depilata neanche lì in ospedale
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Dipende dall’ospedale… dove partorirò io basta nome del bimbo e nome e cognome della mamma, non serve anche quello del padre
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Se non si è sposati bisogna andare in due, anche se hai il certificato che sei una coppia di fatto…
    In alternativa puoi andare al comune di residenza prima della nascita e fare una sorta di riconoscimento del bimbo prima della nascita (questo per evitare di far mobilitare la mamma nei primi giorni dopo il parto)…
    Noi non siamo sposati ma l’ufficio per la registrazione c’è proprio dentro l’ospedale, quindi riusciamo ad andare in due facilmente…
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Te per sicurezza chiedi. Probabilmente per una cosa legale, nel senso che la moglie nel momento in cui si sposa acquisisce in automatico il cognome del marito. Sicuramente nel giorno del ricovero ti faranno compilare un foglio e forse ti chiederanno il tuo stato. Forse è più per loro che per te.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    A me il rasoio provoca molto prurito quindi evito...però se a te non dà problemi ottimo così! Non sapevo la storia del doppio nome sui vestiti, mi pare una cosa assurda...tanto il nome del bambino quello è,no?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Io mi sa che mi arrangio se riesco depilandomi con il rasoio... già lo feci una volta e purtroppo il dopo può essere abbastanza fastidioso ma non posso pensare alla ceretta 😨
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    L'ostetrica mi ha detto che una coppia non sposata nel cambio del bambino ci deve essere scritto nome del bambino con entrambi i cognomi dei genitori. Inoltre mi voglio informare se al centro nascita bisogna andare in due o basta solo il papà.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao Elisabetta! Non credo sia obbligatoria ma credo la consiglino perché così la visibilità è maggiore e la zona è più pulita...fa malino la ceretta in gravidanza (io la faccio sempre ma non totale e in gravidanza sento più male) però rispetto a tutto quello che comporta la gravidanza questa mi pare una cosa veramente sopportabile,siamo dei titani!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    Oddio questo non lo sapevo..
    Comunque intendi per l'iscrizione all'anagrafe? Perché in quel caso si è arrangiato mio marito
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Io sto facendo il corso preparto online organizzato da un ospedale e gran parte andranno lì. In questo ospedale ti depilano tutto.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao Gaia. Io settimana prossima pertosse. Vaccino covid già fatto,Pfizer due dosi. Personalmente non mi sentirei per nulla tranquilla senza (anche considerando che partoriremo in ottobre) e la mia ginecologa me l'ha consigliato. Non ho avuto nessun effetto collaterale. Onestamente sto cercando di non vedere se non all'aperto le persone non vaccinate. Mi hanno consigliato di aspettare il quinto mese di gravidanza per la prima dose per passare gli anticorpi alla bambina. Onestamente so che è una scelta delicata e personale ma non capisco proprio come si possa avere paura del vaccino e non del covid...e' una malattia molto infida.. capisco magari le perplessità in gravidanza (avete ragione sugli studi fatti in poco tempo) ma non le comprendo per quanto riguarda l'allattamento. Oramai è consigliato da oms e associazioni italiana ginecologi e ostetriche
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Io ho mandato un messaggio all'ostetrica della sala parto...sapevate che se non siete sposate nelle bustine dei cambietti bisogna mettere entrambi i cognomi? Anche questo l'ho saputo al corso preparto. Però vorrei anche informarmi se bisogna andare in due al centro nascita per la registrazione. Io ho il certificato di convivenza di fatto ma non so se è considerato come se fossimo sposati.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao!anche a me nessuno aveva detto questa cosa con il primo parto e quindi oltre alla normale depilazione non ho fatto!anche perché ti hanno spiegato il motivo??nel caso di cesareo i peli nn li vedono, e durante il parto nn saprei capire il problema 😅🤪
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    Si esatto, sono le opinioni diverse che mi lasciano perplessa. Io sono insegnante per cui se non fossi stata in gravidanza l'avrei fatto appena avevano aperto l'opportunità al personale scolastico, ma sinceramente in gravidanza, nonostante ora sigo si sia esposta a favore del vaccino, non me la aebto... Quello della pertosse l'ho fatto, ma almeno non è un vaccino sperimentale.... Cmq dopo il parto valuterò che fare, ad oggi la decisione non la prenderei solo per me ma anche per il mio bambino che non è ancora nato e non mi sento convinta...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao Elisabetta, io due anni fa ho fatto un "fai da me" anche se onestamente in ospedale non mi avevano detto nulla..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao Gaia! Che bello leggerti sei anche tu mamma di settembre 2019 vero? 😊
    Guarda io alla prima gravidanza lo avevo fatto e credo di farlo anche stavolta!
    Per quanto riguarda al vaccino per il covid io personalmente aspetterò la nascita del piccolo perché anche io non me la sento di farlo ora. Alcuni lo consigliano altri no...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    Ciao Gaia, so che alcune donne si sono vaccinate.
    Io sono una mamma di novembre 2021 e avevo il vaccino prenotato per il 28/6 e all'hub si sono rifiutati di farmelo, dicendomi che non si prendevano la responsabilità ecc ecc.. Quindi mi hanno lasciata in balia di 1000 dubbi. Le mie ginecologhe (privata e consultorio) mi hanno detto di farlo, ma il mio medico di base (che tra l'altro è medico vaccinatore) mi ha detto di aspettare. Anche qui, non si ha una linea precisa. Diceva che il ministero non ha rilasciato linee guida e che quelle della SIGO non sono state approvate.
    Al momento credo sia un po' a discrezione della mamma e soprattutto della persona che ti trovi davanti all'hub. Io, nel dubbio, ho deciso di aspettare nonostante a giugno fossi convinta al 100%
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    La pediatra del corso preparto ha detto che durante l'allattamento ci si può vaccinare per il covid.Io non so se lo farò...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ciao Gaia...si infatti mi sembra assurdo che ti devi togliere tutto... però purtroppo alcuni lo fanno.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Informati nell'ospedale dove andrai. Io devo chiedere. Per esempio al corso preparto molte ragazze mi stanno dicendo questa cosa. Più che altro perché è meglio che lo fai te piuttosto che lo fanno loro che ti storpiano...
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    Ciao a tutte, so che forse qualcuna ne ha già parlato, voi fate il vaccino della pertosse? Io l'ho fatto oggi a 29+4, però per la mia prima bimba non l'avevo fatto! Per quello del covid invece come vi comportate? Io pensavo di aspettare il parto, sinceramente non me la sento di farlo in gravidanza...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti