COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 2.374

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

2.374 Risposte

• Gaia
    Sposa Precisa Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    Ciao a tutte, è parecchio che non scrivo ma vi seguo sempre! Se qualcuna ricorda io sono già mamma di Amelia di 20 mesi, ho scoperto pochi giorni fa che il piccolo è un maschietto e lo chiameremo Mario! Ieri prime tutine per lui visto che sono piena di cose rosa 😅😅 io se posso permettermi un consiglio, come già qualche altra ragazza ha detto, cercate di comprare il meno possibile e vedrete che il necessario per voi lo capirete quando ci sarà già il bimbo! Io tornassi indietro non prenderei la navicella per esempio... Solo ovetto e passeggino 0+. Con Amelia ho usato la fascia e poi marsupio ergonomico fino a che non ho scoperto di essere incinta di nuovo, lei stava bene su di me e io ero felice perché lei non si lamentava mai, al contrario del passeggino! La navicella ho smesso di usarla quasi subito per disperazione, Amelia piangeva continuamente quando la mettevo... Poi ovviamente non sono tutti come lei, ma cmq pensateci 😘😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille della dritta 😊 guarderò bene i pesi!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Si credo che serve il minimo indispensabile anche perché i primi mesi cresce velocemente!!!!ti ringrazio molto!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    Ma certo!io avevo la culla di quando ero neonata quindi è una cosa di “famiglia” ma poi nel lettino vero e proprio l’ho messa più in là!esatto nella lista nn avevo messo la vaschetta per il bagnetto ma davvero nn serve molto altro!!Davvero nn serve chissà che!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Scusa ho scritto male volevo dire nel passeggino...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ti ringrazio molto... Stavo pensando che sicuramente servono tutte le cose intime, poi la vaschetta per fargli il bagnetto e poi vedo... mia madre avendo avuto 4 figli mi ha consigliato di prendere un abbigliamento neutrale anche per poterle riutilizzare.. poi appena capisco che sesso è cercheremo di capire cosa serve davvero... per esempio il lettino lo faremo più in là tanto i primi mesi starà nell'ovetto...
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Concordo cose indispensabili per me secondo la mia esperienza :
    Trio
    FasciatoioBody e tutine senza esagerare perché crescono alla velocità della luce quando sono piccoli Lenzuola Sacco nanna(io mi ci sono trovata benissimo) Vaschetta per bagnetto MangiapannoliniProdotti per igiene neonatoCuscino gravidanza/allattamento

Sicuramente ho saltato qualcosa.!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Lasciala perdere!! Io ce l'avevo del primo figlio lho venduta.. È pesantissima! Ragazze non spendete un patrimonio nel trio.. Tanto verso gli 8/9 mesi si passa al passeggino leggero. Perché loro crescono e quelli del trio(salvo eccezioni) sono pesanti 😵😵😵
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    Allora consiglio spassionato nn riempirsi di cose...io con la prima gravidanza sono partita con qualche body tutine e soprattutto la “lista” che ti lascia l’ospedale!per quanto riguarda cose importanti secondo me puoi partire con passeggino, fasciatoio e lettino/culla poi una volta che sarà nato/a saprai cosa ti serve o manca!!!!io avevo fatto così.....però io nn faccio testo con bianca ho comprato il passeggino che ero in 4 mesi poi l’ho ritirato dopo mesi ma mi hanno fatto lo sconto perché ero stata velocissima nella scelta e nn gli capitava spesso!!😅ma avevo le idee chiare....mi piange il cuore nn poter usare più quel passeggino è praticamente nuovo!!!😭
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    🤣🤣🤣🤣🤣no noi aspettiamo.. forse iniziamo verso il VI/VIImese...
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    Da me invece non prima del 7 mese! Come cambiano le cose in base ai posti! Da voi ragazze?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    Qui da me si usa che a 7 mesi deve essere tutto pronto..quindi..secondo mia madre sono già in ritardo😂 visto che ancora la lista delle cose da fare e da comprare è bella lunga..sicuro dopo la morfologica devo comprare la cassettiera perché già ho riempito una bustona di cose che se non ho dove riporle è inutile anche che inizio a lavare😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    L'inglesina è bellissima ma l'ho trovata molto pesante! Noi dobbiamo valutare un po' perché ci hanno proposto un peg perego praticamente nuovo del cugino di mio marito..non mi piace il colore perché è arancione..se fosse maschio ok ma per la femminuccia lo vedo un po' troppo sparato😅 quindi intanto aspettiamo il sesso e poi decidiamo se comprarlo o meno😂
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    Ecco io 0 proprio ahaha
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    🤞 ah si dopo non ha piu scuse ahahah
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Oddio quante cose...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Si infatti! Ormai manca pochissimo..e poi puoi darti allo shopping sfrenato! Io la faccio il 20😊
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    Beata teeeee!!! Io pure sono onesta dopo la premorfologica avrei comprato qualcosina.. E lunedi sono andata in un negozio per farmi un giro e l'ho riempito di foto ahahha niente non ha ceduto ahahah pure ieri abbiamo visto tanti body però niente dopo il 13 maggio! Tanto non manca molto
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Se io avessi saputo già il sesso avrei iniziato con i vestitini da un bel po'..e mio marito mi dà corda😅 già abbiamo visto in ogni negozio cosa comprare in base al sesso😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Noi siamo andati lunedì a farci un’idea... stessa cosa, aspettiamo la morfologica per iniziare a comprare qualcosa... intanto ho scelto il trio!!! 😊mi è piaciuta troppo l’inglesina aptica🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    La mia esperienza in realtà deriva da quello che ho appreso dalle mie cugine😂 cmq senza sapere il sesso per i vestitini è presto..perché purtroppo in negozio di neutro praticamente non c'è nulla! Ho preso 4 body, 3 asciugamani per il fasciatoio, 2 accappatoio, 6 bavette (alcune da ricamare altre già pronte) 2 lenzuolini impermeabili (per non far bagnare il materasso) e 2 camicine..qualcosa l'ho presa io altre mi sono state regalate poi mia madre ha già cucito 2 completi di lenzuola e 3 copertine di lana...rigorosamente tutto panna o verde acqua😅 ma la lista ancora è lunga😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Benissimo!!!🥰🥰 vuole proprio nascondersi il/la piccolino/a 😅😅😅
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    Si ma lei non aveva capito che andavamo solo a vedere e a informarci aveva capito che andavamo a comprare ahahahah macchè!!! Io sono la prima che ci va no cauta di più!!! Mio marito é peggio di me.. Ahaha per comprare un vestitino ogni volta mi sposta la data ahah ora è diventata dopo il 13 maggio della morfologica!! Ahahah
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ciao Stefy, noi stiamo aspettando.. però i miei fratelli hanno deciso di comprarci il trio passeggino. Io sto pensando di comprare quando sarà il momento opportuno delle cose neutre per l'inizio.. te hai esperienza??? Sai cosa serve per i primi mesi??? Io non so nulla...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Esatto😂 bellissimo❤
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Pazzesco! Per farsi un'idea su quello che c'è in giro e sui prezzi secondo me non è presto! Mamma e suocera approvano😂 devo capire però in base agli spazi che abbiamo in camera se prendere la next to me o direttamente la culla..vediamo😅
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    Il battito é sembrato di sentirlo anche a me ieri ahahha sembravo una scema😂 avevo una mano sulla pancia e una sul collo e sentivo i due battiti diversi ahahahaha
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Le bolle d'aria le ho sentite più di una settimana fa..ma non sono sicura fosse lui/lei! Adesso invece i colpi sono tipo una bussata..quindi è decisamente lui! E poi a volte mi capita ti sentire la pancia proprio pulsare..quindi magari lui sta fermo ma essendo vicino la superficie se poggio la mano sento il battito..e solo in quel punto specifico😊
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    Anche noi ieri 😂 assurdo! Siamo andati a vedere la next to me ma per farci un idea. Non lo avessimo mai detto a mia suocera che subito "è presto!" Sisi ma sono la prima a voler aspettare per scaramanzia la morfologica per i vestitini e poi più in la la nex to me. Allarme rientrato ahahahah
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    Oooooh 😍😍😍😍 non vedo l'ora anche io di sentirla.. Ogni tanto mi vengono i dubbi però non sono colpi netti come i tuoi quindi li aspetto! I miei dubbi sono su delle boccine nella pancia, che mi chiedo sono le sue o sono bolle d'aria della pancia e basta? 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Ieri siamo stati a fare un giro per vedere trio, culle e fasciatoi...abbiamo visto cose davvero carine..anche se per scaramanzia prima di comprare vogliamo aspettare la morfologica! Voi avete iniziato a dare un'occhiata in giro?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Decisamente😂 almeno da un paio di giorni ho iniziato a sentirlo...sono colpetti isolati ma ben distinti...è una sensazione stranissima ma allo stesso tempo bellissima❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇