Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Claudia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, per quanto mi riguarda a Christian ho messo principalmente cotone leggero poi avevo qualcosa in caldo cotone. Mi sono trovata molto bene con l'apertura a ventaglio visto che ancora oggi strilla come un'aquila se gli infilo qualcosa sulla testa 🤣. Tanti mi hanno regalato la ciniglia e ti assicuro che le conto sulle dita di una mano le volte in cui ho fatto indossare le tutine così pesanti a Christian.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Alessia, io ho la data il 24 ottobre, mi rendo conto che giustamente non si sa se si anticipa un po’ o ritarda. Quindi prendo qualcosa di caldo cotone e poi vado direttamente di ciniglia. Poi capirò effettivamente la temperatura man mano 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, io avevo la dpp il 29 Ottobre e alla fine è nato il 2 Novembre, data che assolutamente non volevo ma ovviamente loro decidono tutto Smiley smile Io sono andata direttamente di ciniglia, anche se effettivamente fino a qualche gg prima era abbastanza caldo però la temperatura è cambiata in pochissimo, considera che la notte che mi sono ricoverata pioveva e tirava vento in una maniera incredibile.

E anche con i body sono andata di manica lunga sinceramente. Magari in ospedale non l'ho coperto molto con copertine e cose varie perchè si stava bene ma cmq questa è la mia esperienza.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! Sono una futura mamma di ottobre 2022, ho la dpp il 24 ottobre. Mi dite la vostra esperienza su quali tessuti avete usato in questo mese?? Caldo cotone? ciniglia? Per i body sono quasi certa di usarli cotone a mezza manica. Ottobre è un mese così variabile che mi sta mandando un po’ in confusione, e mi fa piacere sentire più esperienze possibili ☺️ Grazie a tutte
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Si ha preso molto da me😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulio ha iniziato a gattonare il giorno prima di compiere 8 mesi..prima non dava nessun segno di volerci neanche provare😅 quindi vedrai che anche lui inizierà quando meno te lo aspetti! Domani ne compie 9! Tantissimi auguri allora per questi grandi eventi❤ vi auguro il meglio😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assomiglia molto Giulio...un bellissimo bambino
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo bene. Giuseppe ha 7 mesi e 2 settimane ma di gattonare non se ne parla e ancora non ha messo un dentino. È un chiacchierone e curiosone non gli sfugge nulla. È un bambino calmo e molto solare. Anche lui ama molto le pappette e di latte ne prende poco. I bambini sono meravigliosi. Sabato facciamo il battesimo e il matrimonio e poi andiamo circa una settimana giù in Calabria, non vedo l'ora di portarlo al mare....un bacio grande a Giulio
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta! Qui tutto bene, solo un po' di raffreddore per gli sbalzi di temperatura...Giulio ormai è velocissimo a gattonare e abbiamo dovuto mettere in sicurezza casa😅 dove trova appoggio si alza all'impiedi, anche nei posti più impensabili, e riesce a salire i gradini..un terremoto🤣 però è molto solare e regala dei grandi sorrisi, non solo a noi familiari ma anche agli estranei! Adora mangiare la pappa, meno il latte, che purtroppo ormai prende davvero poco, ma sta cmq crescendo bene, siamo a 9.7 kg per 71 cm😊 lo abbiamo già portato al mare e si è divertito tantissimo a giocare sulla sabbia, meno io che dovevo stare dietro a lui per evitare che ci si tuffasse direttamente rischiando di farsela finire tutta in bocca🙈 tu e il tuo Giuseppe come state?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state come stanno I vostri bimbi????
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io me la sentivo... E piu si avvicinava il fatidico giorno e piú in me cresceva l'ansia e la tristezza ma a lavoro non mi hanno permesso oltre... 😢 è passata una settimana dal mio rientro... E i dubbi sono tanti, la tristezza anche.. Vedremo con il tempo
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Christian, a pancia in giù assolutamente no ma seduto da solo si... quindi gattonare lasciamo stare 😅! noi riusciamo a dormire quasi tutta la notte salvo qualche sera che ha male per i dentini...
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi, anche Christian ha tutt'ora problemi di reflusso ma ho iniziato anche da poco con lo svezzamento. La sera vuole mettersi nel lettone con me e addormentarsi con qualche coccola! Io invece ho deciso di aspettare il 1' giugno per rientrare... non me la sentivo ancora di lasciarlo 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Anche a Giulio sono spuntati presto, non ti preoccupare! Noi tutto bene, Giulio il 3 aprile ha fatto 7 mesi, con lo svezzamento va benissimo, mangia di tutto e di più..questo mese abbiamo iniziato anche con il pesce e lo adora! Lui già sta seduto da un po' senza sostegno ma di stare a pancia sotto e gattonare non se ne parla... è molto più interessato a tirarsi su e cercare di stare all'impiedi..quindi anche se non ne sono molto contenta mi sa che salteremo il gattonamento😅 però è un bambino buonissimo, molto solare, non piange praticamente mai..la sera già massimo alle 20-21 crolla, si sveglia alle 6, latte e tira fino alle 8😊 voi tutto bene?
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia😀 anche Noemi ha messo i primi due dentini a 5 mesi ora ne ha 6. É una bimba buona,solare, testarda... Ha sofferto di reflusso ma con lo svezzamento o con l'osteopata, non lo sapremo mai, é migliorata tantissimo!!! La sera alle 21 vuole mettersi a letto, quindi bidet cambio pigiama seno e si addormenta massimo le 22.30 e fa tutta una tirata ultimamente fino alle 7.30!non ci lamentiamo! Soni rientrata a lavoro...e devo dire che é tosta..é tosta lasciarla, é stata tosta rientrare la sera alle 22 e trovarla che già dormiva... Ma passerà 😢! Voi come procede?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come sta andando? Il mio Christian sta mettendo i dentini!! 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima gravidanza ho allattato di piu ... dopo 4 mesi bellissimo !!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dopo l'aborto mi arrivò il ciclo esattamente dopo 40 giorni. Ora non so cosa succederà.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non allatto piu da circa 2 mesi se strizzo esce ancora qualche goccia di latte ... ho avuto il capoparto il 5 dicembre il 22 dicembre di nuovo ciclo poi il 17 gennaio e l altro ieri 30 gennaio ho iniziato a macchiare e ancora oggi ho qualche traccia 🤷‍♀️🤷‍♀️. Ho letto che è normale i primi mesi in quanto deve assestarsi . . Con la prima gravidanza subito dopo è diventato regolare .
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esatto io ancora allatto.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se allatti e normale ... ma credo lo sia anche in caso non allattassi
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece pensavo mi stesse arrivando una settimana fa perchè ho avuto del muco con sangue, ma poi nulla. Non so se preoccuparmi o meno. A qualcuna di voi è successo?

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capoparto arrivato a dicembre più o meno dopo 3 mesi e mezzo dal parto...questo mese arrivato al 29esimo giorno come prima della gravidanza! Prossimo mese vedremo😅 sicuramente con enorme sorpresa ho avuto l'impressione fosse meno doloroso di prima della gravidanza 😉

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammeeee com e il vostro ciclo post partoo??
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi stesso ospedale esperienze totalmente opposte.. Neanche Noemi era interessata al colostro,infatti ha perso moltissimo peso siamo rimasti un giorno in più perché aveva la glicemia bassa e solo in quell'occasione gli hanno dato l'aggiunta per vedere se risaliva. C'era sempre un ostetrica che passava per vedere se andava bene l'attacco al seno, ma lei dormiva molto... E non l'ho mai sfruttata.C'era qualcosa che non andava e me lo sentivo cosi giovedi notte (ho partorito martedi) sono andata dagli infermieri dicendo che la bambina si attaccava ma poco e dormiva. Ecco io posso dire di aver avuto 2 angeli. Un infermiera che mi prese mi fece sedere e mi attaccó Noemi, con tanta pazienza e li capí che non si era mai attaccata veramente perchè ogni ciucciata era un dolore al capezzolo ma una felicità al cuore! E da li le cose cambiarono drasticamente.. Ma mi hanno aiutata e sostenuta! E io non sono raccomandata avevo la ginecologa esterna e non conoscevo nessuno. E un infermiere maschio che ci aiutó per fare la cacca che Noemi era intasata ma non riusciva. Ci dovevano dimettere il giorno dopo ma per la glicemia non lo fecero...e fu un giorno stressante perché monitoravamo le poppate con il peso prima e dopo. Ma Noemi é stata bravissima 💕 e siamo uscite il giorno dopo! Ma il personale ospedaliero nel mio caso é sempre passato a chiedere se avessimo bisogno di aiuto ed é sempre rimasto a disposizione. Penso che lavoravano piu di notte che di giorno... Quanti bimbi che piangevano e mamme nella nursery che chiedevano aiuto. E l ho scoperto solo gli ultimi giorni perchè lei dormendo e dovendola svegliare io stavamo sempre in stanza.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo, hai fatto bene se non hai trovato attenzione e cura per la creatura, poi in certi ospedali grandi avendo molto via vai,sei solo un paziente qualsiasi e se hai un problema lo devi approfondire te, loro non ci perdono tempo.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente, confermo che se non trovi le persone giuste la situazione può solo che peggiorare. E io ho rischiato la mastite per colpa del personale ospedaliero. Comunque latte non ne avevo a sufficienza e tornata a casa ho smesso quasi subito di tirarmi il latte ( più uno stress che altro ) e siamo passati al latte artificiale al 100%.
    Al primo incontro in ospedale dopo la dimissione, e dopo aver incontrato per la quarta volta un pediatra diverso che non sapeva nulla, abbiamo definitivamente chiuso con l'ospedale e ci siamo affidati ad un pediatra privato e le cose sono subito migliorate...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto. Purtroppo io per inesperienza e a causa del personale ospedaliero che non ha avuto attenzioni ad aiutarmi sono tornata a casa con Giuseppe che non si attaccava bene e poi il seno mi si era ingorgato. In ospedale avevano visto che non prendeva i grammi dopo la poppata e hanno pensato bene di darmi il latte artificiale...se non prende il colostro non è che si mettono lì a vedere il perché. Al controllo che non aveva raggiunto il peso,hanno subito pensato che non avevo il latte e subito aggiunta,ma grazie a Dio ho trovato l'associazione. Avevo tantissimo latte e Giuseppe aveva bisogno del paracapezzopolo. Purtroppo se non hai le persone giuste affianco possono solo peggiorare la situazione. Per mia madre e mia suocera io non avevo latte ( tutte le donne se sollecitate producono latte poi ci sono alcuni casi ma è raro). Tutto dipende dal bambino se si attacca subito e se è vorace, Giuseppe era tutto l'opposto.
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna Noemi una volta che è arrivata la montata lattea si é attaccata subito e bene! Forse é stata l'unica cosa per cui non avevo bisogno di aiuto.. Per il resto si mi avrebbe fatto comodo ma ce la siamo cavata!! Ne siamo usciti piú forti e organizzati 💪
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo. Io mi sono salvata perché sono andata in un associazione che aiutano le donne ad allattare al seno e mi ha dato veramente tanto. Se non fosse stato per l'associazione e per il mio fidanzato probabilmente oggi gli avrei dato il latte artificiale. Un abbraccio forte.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi ammiro..io ho una madre e una suocera molto presenti ma non invadenti...soprattutto il primo periodo se non fosse stato per loro e per mio marito non so come avrei fatto..anche perché con il cesareo e l'emorragia che ho avuto sono stata debole e quasi immobile per parecchio tempo e non sarei stata in grado di fare tutto da sola! Anche Giulio ha sempre rigurgitato tanto e per questo ha imparato a stare molto in braccio ma è un bambino buonissimo, molto solare, si lamenta poco e nulla, e si...dorme nel lettone con noi! inizialmente perché aveva difficoltà a dormire da solo nella culla, adesso durante il pisolino diurno invece ci dorme tranquillamente ma la notte lo corico cmq con noi perché altrimenti ci manca❤ da ieri abbiamo iniziato lo svezzamento e siamo partiti dall'aggiunta di un cucchiaino di crema di mais e tapioca nel biberon e devo dire che adesso rigurgita praticamente nulla e sembra aver gradito il cambiamento, abbiamo iniziato così presto perché sta già seduto bene ed è molto interessato ai nostri pasti...quando mangiamo lo mettiamo a tavola con noi sul seggiolone e lui ci guarda tutto contento! Lo adoro, adoro vedere i suoi sorrisi quando si sveglia o ride come un pazzo sul fasciatoio quando lo cambio..e adoro vederlo giocare nel lettone con mio marito! Speravo che la nostra vita sarebbe migliorata..ma adesso è davvero perfetta🥰
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi mesi, i primi tempi sono delicati... Io non avendo avuto aiuti me la sono cavata da sola...anzi ce la siamo cavati da soli! Ma non ti nego che ho avuto momenti di sconforto.. Momenti in cui mi sono sentita sbagliata,quando ti arrivano solo critiche senza però darti soluzioni.. "Troppo in braccio, prende il vizio, non le date il ciuccio?? Male. Non dorme nel lettino? Etc..." che neanche mi vengono in mente ora. Critiche che ogni volta mi atterravano mentre cercavo di fare il mio meglio. Si stava in braccio tanto perchè altrimenti rigurgitava che dovevo fare!? E sul lettino ci abbiamo lavorato e oggi dorme tranquillamente li da sola 💪 ci sono stati momenti non facili ma li abbiamo superati e oggi siamo cresciuti come famiglia e come routine con tanti piccoli progressi 💕
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione