COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 2.536

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

2.536 Risposte

• Elena
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara! Avevo letto in un tuo post che pensavi di rimandare e secondo me (anche se mi sono sposata in ottobre e mi ritengo molto fortunata) avete ragione...il matrimonio è comunque un evento bellissimo ma stressante.. io non so se me la sarei sentita di farlo incinta anche se per ora sto bene (toccando ferro) e se non ricordo male sarebbe capitato nel terzo trimestre.. questo è solo un consiglio eh, ovviamente farete ciò che ritenete il meglio per voi...PS anche a me non passa più...16+3 e mi sembra manchi una vita intera nonostante le giornate piene
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Stavo pensando che potresti chiedere quale fase dei lavori è più pesante per quanto riguarda l'uso di materiali tossici e polveri che si potrebbero inalare e puoi chiedere a qualcuno che conosci dei tuoi amici se c'è qualcuno che affitta a poco un appartamento lì in zona per un breve periodo. Ad esempio se sai che il periodo più scocciante dei lavori è il primo mese puoi farti una sorta di "vacanza" in un appartamento per quel periodo e poi te ne ritorni a casa tua anche se stanno continuando con i lavori, così stai più tranquilla.. Io non so come funziona.. ma non credo che fino alla fine il lavoro è sempre uguale...le fasi di ristrutturazione saranno diverse.. poi mi sa che ti dovrai comprare un po'di ventilatori...
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    Ciao Elisabetta, questa è casa nostra, ci siamo entrati a luglio dell'anno scorso, quindi non è nemmeno 1 anno che siamo tranquilli a casa.
    Qui in Liguria è impossibile trovare affitti a così poco, soprattutto nei mesi estivi, dove gli affitti si alzano e sinceramente di passarmi gli ultimi mesi di gravidanza in una casa non mia non mi fa stare serena.
    Dai miei genitori potrei anche andare ma sinceramente dormire dai miei per 3 mesi e vedere mio marito solo nei weekend non mi fa sentire a mio agio....potrei farlo massimo 1/2 settimane, ma non di pi.....infine al mare si sta sempre meglio di salute e i miei abitano in un luogo di montagna
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ciao Linda mi dispiace che hai una gravidanza a rischio...ma è casa vostra o state in affitto??? Non puoi tornare provvisoriamente dai tuoi e tuo marito casomai viene da te per i fine settimana??? oppure non riuscite a trovare un affitto anche a pochissimo tipo sui 300€.. te lo dico perché noi forse stavamo pensando di ristrutturare casa e abbiamo pensato che l'unico modo è di trovare un piccolo appartamento anche un monolocale a 300€.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Grazie Linda 😁
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Credo che sia normale. Ieri anche io sono andata a fare la spesa con il mio fidanzato ed ero stanca sembrava chissà cosa avessi fatto però è stata una gioia andare al supermercato 🎉🎉🎊🎊🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Lo sai anche io all'inizio pensavo che fosse femmina era una sensazione poi man mano mi sentivo che era un maschio... Io avrei preferito una femmina e il mio fidanzato maschio ma quando ci parlavo era sempre al maschile... Ieri alla ginecologa ho chiesto se sia lui quando sentivo sotto l'ombelico le bolle d' acqua e mi ha detto che è l'intestino. Alla prima gravidanza si sente dopo le 22 settimane e non è vero che in base alla posizione della placenta lo senti prima o dopo.. giusto per informarvi...
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    Ciao ragazze, mi scuso già adesso per il poema, ma vorrei un vostro consiglio/supporto per la situazione che vi spiego.
    l'altro ieri abbiamo fatto una riunione condominiale straordinaria, perché pare che i nostri condomini vogliano sfruttare il bonus facciata 90%; il bonus sembra che non abbia proroga (a differenza del superbonus, che invece verrà prorogato), quindi ci è stato spiegato che per usufruirne i lavori devono terminare entro dicembre 2021. E questo implicherebbe di iniziare i lavori massimo entro luglio perché ci vogliono dai 4/5 mesi per la realizzazione e poi contando magari i giorni di pioggia, vento, imprevisti vari, ecc.. per finire entro dicembre bisogna iniziare.
    La mia preoccupazione è dovuta al fatto che dovranno "grattare" intonaco e ringhiere dei balconi, devono togliere le piastrelle da tutti i balconi, dove uscirà polverina ecc.. devono poi dare il colore quindi usare vernici con tutti i prodotti chimici dentro.... purtroppo noi ci siano trasferiti in un'altra regione e le nostre famiglie nonno sono qui, pertanto non potrei neanche dire "di giorno vado da mia mamma/mia sorella/ dalla mia amica ecc" perché qui siamo da soli e le amicizie quelle poche che ci siano fatte, non sono ancora così "forti" da avere un legame dove io posso permettermi di andare a casa loro. In pieno luglio e agosto in Liguria le temperature sono davvero alte e non abbiamo neanche l'aria condizionata in casa, per cui se teniamo aperto, entra di tutto, se teniamo chiuso, muoriamo di caldo....(siamo all'ultimo piano, per cui scalda ancora di più in estate)io ho già chiesto l'elenco dei prodotti che verranno usati con tutte le caratteristiche e sto aspettando che mi vengano dati, ad ogni modo siamo molto preoccupati.....Vi dico anche che dal 01/03/2021 io sono in gravidanza a rischio....quindi sono anche in possesso di questo certificato....Potreste per favore darmi qualche consiglio o qualsiasi cosa che vi venga in mente? Grazie a tutte e scusate per il poema, ma sono davvero presa male😭😭😭😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    Ciao Alessia, mi spiace tanto per la partenza di tuo marito, non deve essere facile, essendo 1 mese, cerca di tenerti impegnata con qualche hobby o magari vedendo qualche amica e fare delle passeggiate se te la senti😍
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    Ciao Elisabetta! Ma che bellooooooo un altro bel maschietto!! Congratulazioni e tanti auguroni 💙💙💙💙💙💙💙💙
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    Super rigidi! Allora si senza dubbio meglio rimandare e fare una festa ancora più in grande con la bimba fra le braccia😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    Sisi tutto pronto💪🏼 Anche se in realtà al 90%rimandiamo... la nostra location è molto rigida riguardo al covid... più di quanto è previsto dal protocollo che dovrebbe essere approvato a breve dal governo... niente buffet, niente balli (si musica ma senza ballare), controlli per la mascherina se ci si alza dai tavoli (niente Brindisi ai tavoli perché non può essere tolta la mascherina)... sinceramente così non sarebbe una festa e preferiamo fare matrimonio+battesimo il prossimo anno 😊
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    Daiii che il 20 è la volta buona!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala

Si infatti. Grazie a Dio ho il lavoro che mi impegna e quindi sono a casa solo la sera quando cala la malinconia più brutta. Cerco di star calma per lui/lei anche se cmq la stanchezza si fa sentire.

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Io ormai non ce la faccio più a non sapere...sto cercando di non pensarci😂
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    Dai daiii femminuccia che qui bisogna recuperare ahahaha
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Ciao Alessia! Mi spiace per la partenza di tuo marito..e i nostri ormoni non aiutano ad affrontare i cambiamenti con serenità...cerca di farti forza! Magari tieni la mente occupata con un hobby..così le giornate passeranno più velocemente e in un lampo tornerà da te!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Immagino la tensione...è un'eco importante! Anche se cmq il sentirla dovrebbe aiutarti a stare tranquilla! Vedrai che andrà benissimo!!!💪💪💪 e ovviamente attendo notizie❤
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    Siiiii!! Domani ho la morfologica e devo dirti che sono un po tesa... Ma incrociamo le dita! E sii sentirla è stato bellissimo! Ieri stessa cosa 😂 ma in maniera diversa. Mentre lunedi mi ha dato proprio un calcetto leggero, ieri sembrava più un terremoto ma molto alla lontana. E questo srmpre da sdraiata però. In piedi ancora nulla. Piano pianoo ❤ tranquilla quando puoi ti fai sentireee non sparire che poi ci manchi però ahahah
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala

Buongiorno ragazze. Oggi sono a 15+5 e sono davvero distrutta, mi sento stanca e per la prima volta ho un forte mal di testa. Sarà dettato dal fatto che da 2 giorni piango ad intermittenza perchè mio marito è partito per un mese per lavoro e io mi sento cosi sola senza lui. Che tristezza!

Voi come state?

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Ma comeeee!!! E prima hai anche il matrimonio!!!😍😍😍 Punta prima a quella data... Vedrai che poi quella della nascita ti sembrerà più vicina😂 avete già tutto pronto?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Si ma infatti mi sa che è una femminuccia😅 che poi abbiamo sempre voluto la femminuccia ma ormai ci siamo talmente abituati all'idea che sia maschio (solo una sensazione eh) che mi sembra strano adesso! Pensa che già gli parliamo chiamandolo per nome...chissà se è femmina se l'abbiamo un po' deviata😂 Voi immagino siate contenti a prescindere dal sesso, dopo quello che avete passato ci mancherebbe! Ma avevate una piccola preferenza? Cmq ottimo dai! Almeno puoi iniziare ad uscire! Noi qui ancora zona arancione..quindi oltre a fare spesa e commissioni non si può fare molto..speriamo da lunedì di essere un po' più liberi😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    Che bello!!!! Sei a metà 😍😍😍😍 invece purtroppo a me il tempo passa pianissimo.... non vedo l’ora di arrivare ad ottobre 😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Di solito quando è più difficile dimostrare il sesso dovrebbe essere femmina.ieri il nostro era a gambe incrociate e piegate su stesso e la dottoressa si è messa lì con pazienza perché non era facile e nonostante stava così la prima cosa che ha visto è stato lo scroto poi si vedeva una piccola sporgenza... Ci ha perso tempo però...si piano piano. Per almeno un mese mi ha detto ancora no alle faccende domestiche però posso prendere la macchina e uscire per una pizza....
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Si prendo il gynemaf oro, un multivitaminico per la gravidanza e mi aiuta, però cmq non posso strafare..ieri sono uscita giusto un paio d'ore per la spesa e quando sono tornata ero ko😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Ciao! Ce l'ho giorno 20! Ci credi che è da qualche giorno che faccio lo stesso ragionamento?? Che se non si è visto niente magari è femmina?? Vedremo😂 cmq felicissima anche che il tuo distacco si sia riassorbito...so quanto è stata dura dover stare a riposo..però finalmente puoi tornare a una vita normale😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Stai prendendo qualcosa per la stanchezza???tipo degli integratori...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ciao Stefy... Fai benissimo a ricamare... non mi ricordo quando hai la visita... Ma non è che è una femmina?? Anche il mio era a gambe incrociate ma alla fine la dottoressa è riuscita a vedere lo scroto e il pipino....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Grazieeeeee😘😘😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Ciao Speranza! Ho letto che finalmente lo hai sentito😍 felicissima per te! È una sensazione bellissima! Io ieri per la prima volta l'ho sentito mentre ero in piedi😊 Domani hai la morfologica vero?? Sei agitata? Incrocio le dita per te! Ps. Mi scuso ma ultimamente passo tutto il tempo libero a ricamare e non riesco più a leggervi in tempo reale😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Ciao Federica! Con i gemelli penso sia normalissimo che il peso aumenti più facilmente! Vedrai che andrà tutto bene😊 Proprio ieri parlando con mio marito ci meravigliavamo di quanto stiano passando velocemente le settimane...Io sono proprio oggi a 20+0 e spero di continuare così..visto che apparte un po' di stanchezza mi sento davvero bene! L'unica cosa di fastidioso è che sto iniziando ad avere sporadicamente degli indurimenti di pancia ma sembra sia normale
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    Ciao Laura! Io sono a 20+0 e ancora sono sotto di 1 kg..però la pancia c'è eccome..ieri sono uscita per la prima volta da un po' di settimane con un vestitino lento e una conoscente (che non sapeva fossi incinta) mi ha fatto gli auguri per la gravidanza..quindi ormai qualsiasi cosa metto la pancia è super evidente😂 auguri per il maschietto!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇