Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai davvero ragione, averli è tutta un altra vita. Anche Giuseppe soffre di reflusso,di giorno non riesce a dormire mentre la notte dorme molto bene. Non so se sia il reflusso o è normale che a 3 mesi non dorme molto di giorno. Io pur avendo suocera e mamma vicino ho preferito non chiedere nulla a nessuna. Il primo mese di vita averle troppo vicine mi ha fatto più male che bene. Solo ansia e nervoso. Ci sono delle donne che ti aiutano agendo mentre altre mettono bocca e ti rendono solo titubante. I primi mesi sono delicati per una donna che ha appena partorito. In compenso ho avuto tantissimo aiuto dal mio fidanzato. Con l'arrivo di Giuseppe ci siamo uniti ancora di più.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte!!!!io sto rinascendo ora che la grande è tornata all’asilo!!!!🎉🎉🎉per quanto riguarda i kg di troppo pure io ne ho uff....ho ufficialmente smesso di allattare e quindi spero di ritornare al mio peso forma!!noi dopo un iniziale nervosismo notturno devo dire che sono diventate brave ultima poppata alle 23 e la prima alle 7 della mattina nn mi posso assolutamente lamentare!!noi domani secondo richiamo di vaccino, io ho fatto il rotavirus (l’avevo fatto ai tempi anche per bianca e nn ha mai perso un giorno di asilo per la gastroenterite)💪🏻. Invece per le coliche a bianca davo il colinox è mi trovavo benissimo se può essere d’aiuto a qualcuno!😘
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia! Più che altro all'inizio ti manca proprio il tempo per te stessa... Io non ho avuto aiuti esterni, suocera o mia madre, in questi 3 mesi me la sono dovuta cavare da sola con una neonata..eravamo io e mio marito e quando é tornato a lavoro solo io! É stata tosta i primi 2 mesi... Poi ha iniziato a soffrire di reflusso Noemi e abbiamo passato delle brutte giornate.. Ora che ha compiuto 3 mesi sembra andare meglio. É una bimba buonissima e solare! La mattina si sveglia con il sorriso che ti riempie la giornata ❤ con lei ho capito che prima non vivevo. Non riesco ad immaginare la mia vita senza di lei, e non capisco come abbia fatto prima che nascesse! Parlo da mamma innamorata 💗 le giornate sono lunghe e impegnative ma quando la sera la metti a letto e la vedi dormire beata tutta la stanchezza sparisce! Solo ora ho capito quanto puó essere grande l'amore, che il tempo é relativo.. E di come cambiano le cose. Se prima avevo una vita molto movimentata e non stavo mai ferma, ora é tutta un'altra vita e almeno per ora bisogna programmare anche il riuscire a farsi una doccia! Ma sono felice e non potrei chiedere di piú! Come state ragazze??
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze anche noi tutto bene. Abbiamo passato delle brutte giornate con le coliche, da quando prende l’aggiunta ma finalmente ho risolto. Ora uso il latte Humana Anticolica è in più ho fatto due sedute da un osteopata che gli ha fatto passare le coliche. Io sto anche allattando ma ancora ho 6 kg addosso dal parto e credetemi non so come fare perché ho tanta fame 🤦‍♀️ Si accettano consigli 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora la notte ci alterniamo io e mio marito..il primo che si sveglia lo faccio io .poi mio marito .. così facendo 2/3 ore di seguito le riusciamo a dormire 🥱🥱🥱🥱
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, averne due è ancora più impegnativo però ti riempiono la giornata. Come ti sei organizzata per la notte???
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaociai Elisabetta..anche noi tutto bene i gemelli crescono sono due porcellini..sono abbastanza bravi di giorno..di notte invece si scatenano 🤣🤣🤣🤣🤣per ora il fratello sembra averli accettati bene..riusciamo a fare tante passeggiate tutti insieme..non vedo l'ora che crescano per vederli giocare insieme 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta! Noi tutto bene, Giulio cresce alla grande, ha compiuto da poco 4 mesi e già veste 6-9! Ogni giorno fa una cosa nuova e ci stupisce sempre di più con i suoi traguardi..non potremmo immaginare la nostra vita senza..e nonostante sia davvero faticoso stargli dietro pensiamo già non solo al secondo ma anche al terzo🤣 spero che anche i vostri cuccioli stiano altrettanto bene! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono entrata oggi per la seconda volta dopo il parto ! Ahah
    Anche Gabriele soffre di reflusso e a noi il Gastrotuss baby non ha dato miglioramenti! Ora sta prendendo nexium una volta al giorno e proveremo anche l'osteopata.. con il reflusso è un disastro!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente sì 🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe stato utile a tutte confrontarsi anche dopo, soprattutto per I consigli. Effettivamente un bambino ti riempie la giornata.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non dispiace fare due chiacchiere e scambiare qualche consiglio... 🤩
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣le altre mamme sono sparite. Ormai siamo tutte indaffarate che non abbiamo neanche il tempo di raccontare come va....
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Christian con il cucchiaio peggio che mai... 😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io si,glielo do con il cucchiaino. Glielo do dopo 10 minuti dalla poppata. Purtroppo fino allo svezzamento sarà così.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu riesci a darglielo? Il Gastrotuss me lo sputa 9/10...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il reflusso gli sto dando Gastrotuss baby. 2,5 ml 3 volte al di. Lo faccio dormire nella carrozzina con lo schienale abbastanza rialzato. A me la dottoressa che gli mi ha fatto il vaccino mi ha detto che adesso il rotavirus potrebbe essere pericoloso ma poi man mano che cresce non lo è più. Poi la copertura del vaccino è solo per un anno,dopo di che non serve a nulla. Quello pneumococco credo che sia tosto per un bambino così piccolo però è necessario farlo.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non ho latte, gli sto dando il latte artificiale.
    Anche noi negli ultimi giorni abbiamo problemi di reflusso e le mie nottate passano sul divano con lui che piange. il primo vaccino lo abbiamo fatto a dicembre, poco prima di natale, ma la pediatra mi ha detto che potevo evitare il Rotavirus se Christian non andava all'asilo da subito e così lo abbiamo escluso dalla lista.
    Il pneumococco lo dobbiamo fare il 18.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Claudia anche io ancora ho i miei kg dal parto. Se allatti al seno non credo che si perda peso. Io sto andando in una associazione che aiuta le donne ad allattare e l'infermiera mi ha detto che in allattamento si ingrassa. Noi abbiamo problemi di reflusso. Ieri primo vaccino ma ho fatto solo esavalente, il pneumococco glielo faccio fra 2 settimane e il rotavirus non glielo fatto. Te hai fatto il primo richiamo???
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbastanza benenin fosse per questa pandemia... vorrei inoltre aver perso più peso dal parto ma ho ancora almeno 7 chili di troppo... Christian invece ha le coliche spesso e volentieri e, non so i vostri, ma i lavaggi nasali non gli piacciono affatto e strilla da morire. Voi invece?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Come stanno i vostri cuccioli????
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza Claudia, cerca di usare la ffp2 anche in casa e nn lasciarlo solo💪🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze scusate l’assenza. Alla fine Tommaso è nato il 2 Novembre a 40+4 di 3,620 😅 un parto velocissimo, con 3 spinte era già fuori! Anche io ho dovuto dare aggiunta perché il mio latte non lo saziava. Poi sono iniziate le coliche e alla fine con il latte anticolica humana è un paio di sedute da un osteopata va decisamente meglio. Ora viviamo male perché da noi ci sono davvero tantissimi casi di Covid e io ho troppa paura per lui.🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccolo sfogo...
    Ho appena saputo che una persona che ho visto il 24 è risultata positiva. Domani ho il tampone ma il mio primo pensiero va al mio piccolo Christian... ho subito indossato mascherina, sterilizzato il possibile, disinfettato il bagno e fino a domani staremo in stanze separate il più possibile ma il piccolo piange...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta! Noi tutto bene..Giulio qualche settimana fa purtroppo per un colpo d'aria ha beccato faringite e otite..è stata dura stargli dietro perché tra aerosol, tachipirina e antibiotico poverino era super agitato ed era davvero difficile vederlo soffrire😳 ma adesso per fortuna sta bene! Abbiamo già fatto il primo vaccino (duro anche quello perché lo ha reso nervosissimo e gli ha provocato coliche e pianti inconsolabili senza un vero motivo apparente) e domenica finalmente ci battezziamo❤ adesso ci regala spessissimo dei sorrisoni che ci fanno sciogliere... ed è bellissimo vedere come interagisce sempre di più anche con vocalizzi..non potrei più vivere senza! Voi tutto bene? Come sta il piccolo Giuseppe?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze, immagino che siete tutte stra impegnate con i vostri figli... come state????
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Gaia sei carinissima...si guarda se mi rendo conto che non riesco ad avere latte a sufficienza non me ne posso fare una colpa. L'importante è che mio figlio cresca bene...ti auguro una bellissima giornata e tanta serenità...😘
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo avuto lo stesso problema noi! Cmq non fare la doppia pesata che mette solo ansia... E poi posso dirti una cosa? L'importante è che i bimbi crescano e stiano bene, se il latte di mamma non basta esiste l'artificiale e non succede nulla! 😊 E lo dice una che la prima figlia l'ha allattata un anno 😘 a parte la menata della preparazione tutto sommato non mi sto trovando male con il biberon... Finché prenderà ancora un po' del mio bene, ma cmq va benissimo tutto 😘 non ti fare troppi problemi Elisabetta, stai già facendo il possibile per il tuo bimbo 💕
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come procede???? Laura è nato Cristian????
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ho fatto anche la doppia pesata, alla prima non è andata bene, mentre la seconda si...pensa che prima di uscire la volevo rifare ma non me l' hanno fatta fare...ero convinta che si attaccasse bene. Dopo 14 giorni lui aveva ripreso solo 60 gr..mi è preso un colpo...poi con questa associazione ho scoperto che ho il seno ingorgato e che lui non si attacca bene.. adesso sto usando il paracapezzoli e lo aiuta molto..io devo capire perché lui in 30 minuti mi prende solo 40/45 gr...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho più volte chiamato le ostetriche per l'allattamento in ospedale e mi dicevano che si attaccava bene e ho addirittura fatto la d
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta, stesso problema mio! Io ho usato il tiralatte qualche settimana, però avendo anche l'altra bimba non riuscivo a reggere e quindi anche la pediatra mi ha detto di lasciare perdere, lasciare che Mario ciucci quanto vuole finché ne avrà voglia, ma indicativamente si nutre di latte artificiale. La mia pediatra dice che però per prendere gli anticorpi basta anche pochissimo latte materno al giorno, per cui io lo attacco comunque ad ogni poppata. Come mai Giuseppe non prendeva peso? Mario perché non ciucciava bene (già in ospedale mi hanno dato i paracapezzoli) e faceva troppa fatica a ciucciare per cui non assumeva a sufficienza. Ora che ha 6 settimane ciuccia bene ma cmq non riesco a nutrirlo solo con il mio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione