Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, sono una futura mamma di novembre. Al corso preparto ci hanno detto che i prodromi possono durare anche una settimana. Quindi penso sia tutto normale.
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima Ele!!! ❤️❤️ Che piccolina😍😍. Auguri ancora!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Elisabetta forzata si avvicina il tuo momento!!
    • Rispondi
  • 𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵
    Sposa Abituale Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragassuole, ma può essere che venga una-contrazione-una "seria" - laterale della pancia, roba da farmi fermare in mezzo alla strada mentre cammino - e poi basta (a parte le solite Braxton-Hicks) per due giorni?

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia. Stai tranquilla..io fino a 38+2 niente contrazioni. Poi a 39+2 al monitoraggio contrazioni scarse ma è già qualcosa...e poi ho perso il tappo e poi è iniziato a muoversi qualcosa... succede tutto all'improvviso.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che in giornata parte qualcosa.grazie😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze, oggi 38 +4. Non ho perso il tappo e non ho grandi contrazioni, a volte io penso di non sentirle perchè tutte mi dicono che in questo periodo dovrei iniziare ad averle e mi sale un pò l'ansia.

Venerdi ho il primo tracciato e vediamo se mi dicono qualcosa. Intanto sento solo tirare giù, non so se è lui o è l'utero che si trasforma, boh.

Tanta ansia.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi stanno facendo il monitoraggio. Ho iniziato ad avere contrazioni dolorose e frequenti. Appena finisco il dottore mi deve visitare per vedere se sotto si sta smuovendo qualcosa... grazie a tutte 😘😘😘
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiii Elyyy!! Siamo tutte con te!! 🤞🤞🤞 facci sapere!! 💙
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio dai dai che ci sei!!!!🎉🎉🎉🎉forza Elisabetta!aspettiamo news!💪🏻😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepiiii!!!!😘 Riposati...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo!!! Dai che andrà tutto bene! Ormai ci sei! Tienici aggiornate! Un grosso in bocca al lupo😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefania. Sono ricoverata. Verso mezzanotte e quaranta cinque ho perso il liquido amniotico. Mi hanno fatto l'antibiotico ed è previsto che me lo inducono perché avendo lo streptococco non si può aspettare molto. Però hanno visto che ho molte contrazioni quindi è anche buon segno...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta! Io ho iniziato a perdere il tappo alle 18 del 2 settembre, da quel momento sono partite le contrazioni dolorose anche se irregolari..si sono regolarizzate verso l'una di notte del 3 settembre e alle 14 dello stesso giorno avevo Giulio fra le braccia😅...però la perdita del tappo può anticipare anche di molto il travaglio...sicuramente però stai andando nella giusta direzione e qualcosa si è smosso! Forza che ci sei quasi❤
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda! Io per aria e stitichezza ho risolto con un integratore, il destrolac in polvere..da allora niente più pianti né colichette..e non lo uso neanche tutti i giorni..ma solo quando vedo che la giornata è quasi finita e lui non si è svuotato! Perché essendo un integratore aiuta a regolarizzare i movimenti intestinali quindi dopo che glielo do almeno per qualche giorno è tranquillo e riesce da solo..siamo passati dal farla 1 volta ogni 48 ore a 2-3 volte al giorno😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh....e tipo una cannuccetta che va infilata nel sederono e li esce aria e altro....ti dico la prima volta che l’ho fatto a mia figlia ho pianto 😅....ma poi vedendo quanto bene stava dopo mi sono detta quando mai nn l’ho preso prima!!!nn e che devi usarlo sempre ma nelle giornate difficili ci sta!!!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, ce lo ha accennato oggi il pediatra che abbiamo voluto sentire al telefono, domattina abbiamo la visita con lui e ci faremo dire....
    ma come si usa?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda per aria in pancia è niente popó ti consiglio di fare il sondino!soldi ben spesi!!!!lo aiuti quando serve!!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Scusate se non scrivo molto ma abbiamo trascorso i primi tempi con il papà e piano piano ci stiamo abituando alla nuova routine, poi oggi mio marito è tornato a lavoro e per 3 giorni a settimana lavora in ufficio, quindi essendo da sola è dura😅
    Poi oggi per Damiano era giornata no, non ha digerito, ha aria nella pancia, oggi niente popò e pianti infiniti....unico modo per tenerlo un pochino tranquillo era la tetta....domattina per fortuna visita con pediatra e vediamo come va anche se adesso per fortuna sembra stare meglio🙏
    Voi come state? Chi manca ancora che deve partorire? Elisabetta e Chiara, che però avra induzione domani giusto?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella!!!!come ti senti???
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta! Ho letto del tappo! Personalmente l'ho perso alla rottura delle acque sentendo proprio stappare una bottiglia come! Le do il mio latte e un po' di aggiunte del mio tirato con tiralatte i primi giorni..ora poppa bene dal seno quindi non sembra più necessario!!! Conta che essendo piccolina deve assolutamente fare 8pqsti se non di più al giorno
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Speranza, si infatti è molto soggettivo. Oggi al monitoraggio mi hanno scritto attività contrattile scarsa. Qualche contrazione c'era.. aspetto e vedo come si evolve. Ogni tanto ho qualche fitta sotto ma niente di che... Sono contenta che tua figlia sia abbastanza tranquilla. I primi mesi dicono che sia il più difficile.
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un grandissimo in bocca al lupo!!!!!!! ❤
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta! La vita da mamma mi impegna moltissimo... Ci sono e quando posso vi leggo ❤ Noemi é buonissima e noi la amiamo immensamente!!! Ti confermo quello che hanno detto le altre ragazze. Nel mio caso ho perso il tappo domenica sera e lunedi mattina alle 1.30 di notte sono iniziate le contrazioni. Ma non é detto che partano. Mia sorella lo ha perso ieri e oggi al monitoraggio non aveva contrazioni e tutto chiuso. Dipende!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamia....dai che andrà tutto bene!!!!! Facci sapere!!!!! Ti sono vicina!!!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora perso il tappo…
    Oggi ho fatto il tracciato e ho avuto una sola contrazione in 11 minuti.
    Hanno tentato lo scollamento delle membrane ma non ci sono riusciti perché ho l’utero completamente chiuso…Domani mattina ricovero e induzione… mi inseriranno la fettuccia e se non parte il travaglio nelle 24 ore, ossitocina in vena…Ci siamo!!!!!! 🎉🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche lei doloretti da ciclo ma sopportabili
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te chiara sei arrivata??? Ma non hai perso il tappo????
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca.. staremo a vedere...io mi sono preparata tutto.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma aveva sintomi??? Io sento un peso sotto e poi ho una sensazione come di ciclo... mia cognata il tappo lo ha perso il pomeriggio e la sera ha iniziato le contrazioni... staremo a vedere.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, si confermo pure io che possono passare giorni....quindi stai “all’occhio” ma con la consapevolezza che nn è detto sia immediato!pero dai e segnale che qualcosa si sta muovendo!!!🎉🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, si possono passare anche molti giorni tra la perdita del tappo e l’inizio del travaglio. Mia cognata ha perso il tappo 8 giorni prima dell’inizio del travaglio…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione