Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

  • Marica
    Sposa Abituale Aprile 2019 Messina
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ragazze dono stanchissima. Sono a 41+1. La piccola è beata nella pancia. Ieri tracciato + ecografia e scollamento delle membrane. Da quel momento ho dolori tipo ciclo e pancia dura. Oggi ho perso il tappo mucoso (almeno credo, perché erano una marea di muchi). Sono stanca e sfinita. Domani altra visita e se non succede niente mi ricoverano per indurmi. Sono demoralizzata proprio.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si..mi chiedo se sarò pronta a quel giorno... l'unica cosa che mi fa strano è che non è sceso e non vorrei che fosse sintomo che vada oltre le 40 settimane.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza Elisabetta, è durissima la fine ma vedrai che tra pochissimo arriverà anche il tuo piccino 💕💕 manca poco!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me basta pure 3kg. Spero che per il 23 esca. Al momento è ancora alto e dai monitoraggi che ho fatto niente contrazioni... però la sera mi sembra di sentirle... oggi sono a 38+5.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ormai si manca poco.... Grazie Stefania.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mario all'ultima visita era stimato 3kg... È nato il giorno dopo 2,5 kg 🤣🤣 il ginecologo mi aveva detto che all'ultimo è difficile misurarli con precisione e che le misure possono essere sbagliate, in eccesso o difetto!! La mia prima figlia stimata 2,7 era invece 2,3 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati! Assolutamente non è banale😊..i pesi sono stime e in quanto tali possono essere più o meno precise..purtroppo non puoi sapere il peso esatto fino a quando non nasce! Conosco persone a cui avevano detto che il bambino era sui 4.5kg e poi alla fine erano di appena 3 kg...altre che invece dovevano partorire bambini sui 3kg e si sono ritrovate a partorire vitellini di 4kg..nel mio caso la stima era stata abbastanza veritiera..100 g in meno.. Cmq vedrai che in ogni caso sicuramente andrà bene! Ormai manca davvero poco❤
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah scusa. Ho fatto una domanda banale... Il peso che stima la ginecologa con l'ecografia potrebbe essere vero? La mia ginecologa mi ha detto che Giuseppe pesa ad oggi circa 3200/3400gr e sabato 23 finisco il tempo. Non so che peso aspettarmi...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Elisabetta si mettono fra una poppata e l'altra..così il capezzolo si risana ed è pronto per la poppata successiva😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania, ma con i paracapezzoli d'argento si può allattare???
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti è stato uno dei miei acquisti migliori, io non le ho prese prima perché se non fossero servite, sarebbero state 30 euro sprecati😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si io allatto senza e poi metto subito quelle d'argento..lo so sono costose però alla fine meglio spendere 20 euro che piangere dal dolore..anche perché poi cmq non si rovinano quindi restano anche per una seconda gravidanza😉
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non le ho comprate prima perché sinceramente hanno un costo e poi speravo di non doverne fare uso.....
    tu comunque allatti senza paracapezzoli giusto?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto sono quelle! Io le avevo comprate già prima di partorire e mettendole da subito non è spuntato niente!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania! Ma per copricapezzoli in argento intendi le coppette d'argento? Perché se intendi quelle le sto già usando sa circa 8 giorni e stanno guarendo bene bene, tieni presente che avevo i capezzoli distrutti, ci è voluto un pò....adesso le tengo sempre così anche per scongiurare altre ragadi😅😅😅😅


    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Linda! Per evitare il dolore ti consiglio i copricapezzoli d'argento...anche Giulio all'inizio si attaccava proprio male ma non mi è mai venuta una ragade perché il copricapezzolo risana il seno fra una poppata e l'altra..anche perché raccoglie una piccola quantità di latte che è ulteriormente cicatrizzante...e il capezzolo tra l'altro così non si attacca alla coppetta assorbilatte😉
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa mi è partito il dito sull'invio....
    dicevo che quindi in ospedale non essendo stata seguita bene, ho attaccato male il mio bimbo al seno e mi sono venute le ragadi....non ti dico che male! Ho dovuto chiedere integrazione perché avendo male non riuscivo ad allattare, poi il giorno dopo mio marito mi ha portato i paracapezzoli ma avevo ancora male....la montata mi è arrivata dopo 3 giorni, ma facevo fatica a farlo attaccare, per cui alla visita di controllo mi hanno dato l'integrazione perché il peso alla nascita non era stato ancora recuperato.....
    Sono stata demoralizzata e ho anche pianto per questo, ora per fortuna all'ultimo controllo il peso era aumentato, ma da qualche giorno sto riuscendo ad attaccarlo bene,quindi la mia produzione di latte sta aumentando e le poppate sono più durature....infatti non sempre finisce l'integrazione perché è sazio😍Vedrai, capisco la demoralizzazione e lo sconforto, ma tu non mollare e provaci ancora, vedrai che andrà tutto bene💖
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Claudia! Guarda l'allattamento è un tema che per me è sempre stato cruciale, una cosa che temevo e a cui tengo tantissimo!
    In ospedale sono stata seguita poco perché lo stesso giorno in cui è nato Damiano ci sono state altre 17 nascite
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, la mia paura era che l'unica scelta era il cesario. Sicuramente il parto naturale è più straziante e doloroso e probabilmente con il cesario evito tutto il percorso naturale e doloroso del travaglio ma sinceramente nella mia incoscienza sono più tranquilla. Lui già ora è un bel vitellino e sicuramente mi faranno il taglietto se non ci sono imprevisti...ad oggi la stima del peso che ha fatto la ginecologa misurando la circonferenza vita è di 3200/3400 e sinceramente non so quanto aumenterà quando arriverò al parto...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No adesso tiro il latte solo per necessità, se devo stare fuori più di un paio d'ore evito di dargli solo l"artificiale perché purtroppo Giulio è abbastanza stitico di suo e non voglio peggiorare la situazione..e quindi lo tiro in modo che possano darglielo mia mamma o mia suocera col biberon..però in generale ormai Giulio ciuccia bene..anzi è diventato anche vorace..tanto che a volte mi fa male😅 ti consiglio di provare a riproporgli il seno..anche Giulio faceva fatica all'inizio anche perché era troppo piccolo e si stancava subito..magari crescendo a poco a poco si abitua anche lui..anche perché tirare il latte è una cosa abbastanza odiosa...quindi ti capisco benissimo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cara, allora per non farmi mancare niente io dovevo fare il tampone il 21 settembre e loro sono nate il 7....ma avevo fatto l’esame delle urine ed era venuto fuori che avevo lo streptococco b....nulla di così grave mi hanno fatto l’antibiotico quando li hanno ricoverata e forse hanno dato qualcosa anche a loro “preventivamente” !
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gaia....pensami le ragazze qui nn tollerano l’artificiale ...almeno quello nelle prime due settimane di vita, oggi ho dato indicazioni al marito di comprare il latte che mi hanno consigliato in dimissione...e io sto vivendo tirando latte per due!!!arrivo alla sera che per riuscire a tirare fuori qualcosa mi sa che vado a prenderlo nelle punte dei piedi!!!!!😔🙃 e quindi noi si va solo di tiralatte e bibe....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Grazie a Dio tutto bene. La ginecologa del reparto mi ha detto che non ci sono problemi anche se sono allergica al principio attivo di alcuni all'antibiotici. Il giorno del ricovero lo faccio presente e poi ci pensano loro a darmi un tipo di antibiotico.. non c'è bisogno di nessun cesario... Mi ha detto che lo streptococco non è niente di così preoccupante e posso stare tranquilla!!!!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania, mi collego alla tua risposta. Stai ancora tirando il latte tu? Mario è nato piccolino e, un po' il frenulo corto, un po' che è pigro, non si è mai attaccato bene. Ha recuperato il peso della nascita solo qualche giorno fa (più di due settimane dalla nascita) solo perché do il mio latte tirato e un po' di artificiale. Faccio una fatica boia , la prima l'avevo allattata senza problemi, nonostante fosse 2,2 kg 😣 spero che questa parentesi di biberon e tiralatte finisca presto 😣
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso dirti una cosa Chiara che le cose davvero cambiano dal giorno alla notte. Io avevo sensazioni strane un paio di giorni prima ma non avevo contrazioni. Poi domenica qualche contrazioncina e quando sono andata al bagno ho visto sangue e mi sono messa paura. Da li a qualche ora ho perso il tappo, e all' 1.30 di notte di lunedi mattina sono iniziate le contrazioni vere e proprie ma non regolari ( 6/5/10/12 min), lunedi mattina diventano ogni 5min vado a fare il monitoraggio programmato e da li mi mandano al pronto soccorso. Arrivo al pronto soccorso ostetrico che sto malissimo contrazioni ogni 2 min e mi mandano direttamente in sala parto. Dal pm di lunedi 4 ottobre poi ho partorito martedi 5 ottobre alle 4.16 del mattino. Ma é cambiato tutto in poco tempo agli altri monitoraggi il collo dell uteto era raccorciato ma poco.. E si prevedeva una cosa luuunga luuunga lunga e invece poi é andata da sola! Quindi nn disperare ma posso capirti benissimo quello che provi perché l ho passata anche io quella frustrazione!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciro Elisabetta, io ho fatto il tampone vagino rettale nella 36 esima settimana…
    In Toscana è programmato dalla 35 esima alla 37 esima…
    Facci sapere poi cosa ti dicono in ospedale…
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che foto bellissima Speranza ❤️❤️❤️
    Un bacio enorme….
    Ps. A me sta andando un po’ come a te… mi avevano “illuso” che mi avrebbero indotto a 38+0 invece sono a 39+2 e sono sempre qui… proveranno a non fare l’induzione fino a 40+3 circa… per ora niente di niente, ho sempre collo dell’utero lungo e conservato, contrazioni quasi zero…. 😭
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, sei stata veramente gentilissima a raccontarmi la tua esperienza... mi hai tirato su di morale 💕
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Claudia! Intanto congratulazioni per il tuo piccolo! E poi volevo tranquillizzarti attraverso la mia esperienza di allattamento, che non è partita per niente bene ma adesso va alla grande...intanto avendo fatto il cesareo il latte in genere arriva qualche giorno dopo..come se non bastasse essendo il piccolo sottopeso gli hanno dato subito i biberon di latte artificiale..nonostante io lo avessi attaccato già subito fuori dalla sala operatoria questo ha quasi compromesso del tutto la mia possibilità di allattare perché il piccolo, che inizialmente quantomeno provava a ciucciare, dal momento che faceva fatica abituato al biberon ha iniziato a rifiutarsi proprio di attaccarsi...in ospedale poi era impossibile provarci un po' di più perché gli orari dei biberon erano serrati e non ne avevo il tempo, perché rischiavo di rovinare quello artificiale e di lasciarlo digiuno..una volta a casa, complice il fatto che in farmacia non avevano ancora il suo latte per prematuri e che sarebbe stato qualche ora senza ho insistito e insistito fino a quando fra pianti e strilla si è attaccato..per più di una settimana una lotta..anche perché poi più lui non si attaccava più il latte tardava...il tiralatte è stata la salvezza, perché sono riuscita a stimolare la produzione abbastanza da far partire l'allattamento da sola..una volta arrivato il latte e aumentata la produzione Giulio ha iniziato ad attaccarsi benissimo...e da una situazione in cui per il 90% l'allattamento era costituito da latte artificiale adesso siamo passati ad un allattamento quasi esclusivamente al seno..l'unica poppata di latte artificiale che riceve al giorno è solo per una mia scelta..per potermi allontanare qualche ora senza dovermi per forza tirare il latte...e sono contenta di dire che Giulio solo questa settimana ha preso 300g..questo per dire che non è così limitato il tempo dopo il parto per stimolare l'allattamento...appena Christian starà bene vedrai che riuscirai ad attaccarlo..tra l'altro la suzione del neonato è molto più efficace del tiralatte...quindi il fatto che non esca nulla non vuol dire niente! Sii fiduciosa e andrà tutto bene! Basta avere tanta forza di volontà😉
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È che alcune dottoresse non ti mettono proprio a tuo agio... ed è difficile! Sembra quasi un problema non avere il latte!
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono un po sparita ma la nascita di Noemi mi ha totalmente assorto.. Il parto é stato molto complesso e lungo e non appena avró modo vi racconteró! Ora siamo a casa e questa é la cosa piú importante! Oggi la nostra cucciola ha fatto una settimana e noi nonostante la stanchezza e le notti insonni non potremmo che essere piú felici!! 💗Future Mamme Ottobre 2021 1
    Una delle nostre primissime foto insieme😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze oggi ho fatto l'ultima visita ed eco 38+3. Giuseppe pesa circa 3200/3400gr. Lui ancora è alto e il collo dell'utero è molto morbido. Ho lo streptococco di tipo B e la ginecologa non mi ha potuto dare l'antibiotico perché sono allergica al principio attivo che viene utilizzato per debellare il batterio. C'era un antibiotico in alternativa ma non è detto che abbia la stessa efficacia per cui lei mi ha detto che l'unica via è il cesario. Lei mi ha detto di andare in ospedale domani e parlare con un ginecologo dell'ospedale per raccontargli la mia situazione e vedere cosa mi dicono dato che devo partorire lì. Il tampone lei mi ha detto di farlo a 38 settim( lei lavora in un altro ospedale), voi a quante settimane lo avete fatto????
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione