Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa TOP Agosto 2021 Roma

Future mamme Ottobre/Novembre/Dicembre 2025❤️

Melissa, il 10 Febbraio 2025 alle 08:54 Pubblicato in Future mamme 6 2.424

In punta di piedi apro ufficialmente questo post ❤️ non vedevo l’ora di farlo e ieri mattina ho scoperto il mio positivo 🍀 Nel mese dell’amore iniziamo questo nuovo cammino 😍😍😍 Unitevi 😘

💝 Calendario Dpp OTTOBRE

25 Settembre: Chiara 🩷 Samantha nata il 23/08

2 Ottobre: Giorgia 🩵 Nicolò nato il 30/09

15 Ottobre: Alessia 🩵 Francesco nato il 9/10

24 Ottobre: Melissa 🩵 Edoardo nato il 17/10

27 Ottobre: Ela 🩵 Pietro nato il 15/10

💝 Calendario Dpp NOVEMBRE

1 Novembre: Alessia 🩷 Ludovica nata il 28/10

1 Novembre: Laura 🩷 Giorgia nata il 21/10

27 Novembre: Anna 🩷 Gemma nata il 29/11

💝 Calendario Dpp DICEMBRE

4 Dicembre: Lucia 🩵

7 Dicembre: Giada 🩷 Ginevra nata il 2/12

10 Dicembre: Erika 🩵 Nicolò nato il 5/12

14 Dicembre: Alice 🩵 Tommaso nato il 12/12

18 Dicembre: Laura 🩵 Vittorio nato il 14/12

25 Dicembre: Concy 🩷 Noelle nata il 22/12

27 Dicembre: Kiki 🩷 Dalia nata il 4/1

2.424 Risposte

Ultime attività da Mg, ieri alle 08:23
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Melissa❤️Il mio bimbo è nato a gennaio ma è super avanti a livello motorio, gattona da un mesetto e sta seduto da solo, ora si tira anche su in piedi ma cerchiamo di evitare appigli perché ha solo 6 mesi e mezzo😱Ora siamo in vacanza ma quando torneremo a casa dovremo mettere tutto in sicurezza 🤦🏻‍♀️ è diventato un lavoro stargli dietro, anche quando è in braccio fa la scalata, alla fine tutti quelli che lo prendono me lo restituiscono sfiancati🤣
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state? 🥰 I vostri bimbi gattonano? Il mio è diventato super spericolato e non sta fermo un secondo 🤣😅
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Penso di fare anch'io così. Almeno, proverò e poi vedo come reagisce lei 🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kiki scusa ma era da molto che non entravo io ho iniziato prima con le stelline facevo passato di verdura ma non brodo come nel svezzamento classico metto ad esempio zucchina carota lenticchie/fagioli dipende sempre una proteina poi alterno con la pasta asciutta tipo pennette ma gliele taglio le penne andrebbero per esempio tagliate a metà ma lui con il cibo ci gioca quindi lo imbocco io cmq lui ha già mangiato pasta al pesto anche con il ragu ovviamente tt senza sale la sera che ho iniziato da 15 giorni preferisco per esempio frullare una patata con una zucchina e mettere il pesce fresco tipo ieri ho messo il filetto di platessa. Diciamo che lui rispetto alla mia prima bimba ho fatto un po misto nn vero e propprio autosvezzamento perché mi ha fatto 2 o 3 episodi di gag reflex cosa che con la mka prima bimba mai successo però ti dirò me l ha fatto anche con le stelline perché più sono pastosi è peggio eh bisogna fare la pastina sempre più brodosa diciamo.. Lui cmq mangia tutto devo dire mastica proprio ovviamente di stelline ne mangia anche di piu perché non deve masticare la pasta mangia un po meno perché ci mette di più però nn fa niente almeno impara a masticare anche se devo dire che oramai che sono 2 mesi che ho iniziato mastica benissimo
    • Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto leggendo anche io quello della pediatra Carla, mi piace molto! Dopo un mese di pappine, un corso di disostruzione e questo libro, credo che mi sento pronta per i pezzi 😅 vediamo se lo sarà anche Pietro 😅
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato il cuscino a sedia e il tavolino più grande diciamo. Devo dire che diventa bassino però alla fine lo sto usando e mi trovo bene, certo come sdraietta é molto meglio magari come seggiolone sicuramente ce ne saranno di più comodi però lo uso volentieri
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ela tutto bene ormai Edoardo ha 7 mesi e ora mangia pranzo e cena la pastina e fa le due merende metà mattina e metà pomeriggio 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2025 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì come ti hanno già detto ti guidano tanto loro, Giorgia non vuole saperne di pappette e vuole fare da sola, lei è pronta io un po’ meno 😂
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! In effetti fare prima fase due e poi finger food può essere un'ottima strategia
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, spero di riuscire ad adattarlo per Dalia! Ora l'abbiamo montato con su la sdraietta. Non ricordo: il supporto per i piedini è incluso?
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, Irene 🥰
    Sì, infatti sto cercando di informarmi su entrambi gli approcci e poi mi farò guidare da lei.
    Al momento devo dire che cerca già di afferrare il cibo se la tengo in braccio mentre mangio, però al momento giusto si vedrà
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, io sono partita con una via di mezzo.
    Ho salto la fase 1 delle Verdiana e ho semplicemente frullato poco i cereali (quindi non crema di riso- non chicco intero) fa tanto la consistenza, se stra cuoci le cose soprattutto cereali e provi a schiacciarli tra indice e pollice o a mangiarli tu ti rendi conto che si sciolgono e ti fa meno paura 🤣 poi corso disostruzione e tanta attenzione. Noi abbiamo iniziato da quasi 4 sett e non ho ancora dato un pezzo intero a finger food in autonomia, ci arriveremo
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il seggiolone consiglio questo riduttore, molto comodo e si pulisce in fretta.
    Future mamme Ottobre/Novembre/Dicembre 2025❤️ 1

• Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao kiki.. Scusa l'intromissione.. Anche io ho quel seggiolone li e Nausica lo usa da quando ha un anno. (ci avevano regalato il seggiolone "classico" Polly, comodo per quando era piccolina, ma era abbastanza ingombrante.. Appena è stata capace di star seduta bene bene abbiamo cambiato).
    Ora ha 4 anni e lo usa come sedia..
    Negli anni lo abbiamo adattato alla sua statura, ma ci siamo sempre trovati bene.. La seduta la regoli a tre altezze e i piedi in base a come fa l'angolo al ginocchio..ovviamente sempre avuto un occhio alla sicurezza: cuscino per una seduta morbida e cinghia di protezione!!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kiki, guarda sarà tua figlia a farti capire cosa e come fare.
    Io volevo fare auto svezzamento, invece mia figlia non ne ha voluto mai sapere, ha rifiutato i pezzi fino a pochi giorni fa (ha appena fatto un anno). Io le frullavo tutto....
    Ora ha iniziato a mangiare a pezzi, ma comunque la imbocco perché non prende da sola il cibo, nonostante glielo abbia sempre proposto....Ogni bambino è a sé, non c'è una cosa migliore si un'altra. Tu informati e decidi in base alle vostre esigenze e comodità
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho letto quei libri ma mi confonde che hanno un approccio opposto. Pediatra Carla dice in sostanza di dare subito solidi, mentre la Ramina fa partire con pappette fatte in casa che alla fine sono solo omogeneizzati più salutari. Quindi sono confusa 😅
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspiterina, spero non siano soldi buttati 🥺
    Noi al momento lo usiamo con montata su la sdraietta. Vedremo andando avanti...
    Più che altro, mi sembra manchi anche il supporto per le gambe
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla fine abbiamo iniziato a 6 mesi, quasi 3 settimane fa con autosvezzamento. Mi ha aiutato il libro della pediatra Carla e l’atlante dello svezzamento di Verdiana Ramina.
    Semplicemente ho scelto carbo - proteina e verdura, non ho proposto pezzi interi ma cose super cotte es riso stracotto - farro - pastina si spappola facilmente
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kiki mi intrometto perché anche io ho quello. Sono rimasta delusa perché trasformato in sediolone diventa basso e io avendo un cane non riesco ad usarlo altrimenti l’auto svezzamento lo fanno insieme 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️😂
    Infatti mia cognata mi ha prestato il sediolone classico che è più alto.
    Inoltre nonostante i cuscini, non mi sembrava molto sicuro, perché Pietro ha il vizio di buttare la testa indietro velocemente e mi sembrava potesse sbattere sul legno.
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, purtroppo tanti pediatri sono rimasti allo svezzamento precoce come si faceva anni fa, ma le linee guida attuali lo sconsigliano
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia! Anch'io sono orientata sull'autosvezzamento. Ho letto il libro di Pediatra Carla e fatto un corso in consultorio. Tu come ti sei preparata? Posso chiederti come hai iniziato nel pratico?
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa e ciao a tutte! È da un bel po' che non entro sul forum.
    Noi stiamo bene, Dalia cresce a vista d'occhio 🥰
    Melissa, visto che anch'io ho quel seggiolone, posao chiederti che accessori hai preso per predisporlo per lo svezzamento? Tipo appoggio per i piedi e piano per la pappa?Dalia ha appena compiuto 4 mesi, quindi è presto, ma comincio a informarmi 🥰
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, noi siamo stati ora a Londra e abbiamo optato per una casa indipendente con cucina e questa estate andremo in un family hotel (anche l'anno scorso ci siamo andati ma Elena era proprio piccina piccina). Sono soluzioni perfette perché hanno tutte le comodità per le famiglie, tra cui cucina separata e sempre accessibile per preparare i pasti ai bimbi e ti forniscono loro i brodi e pappette.
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando siamo andati facevo solo allattamento al seno, quindi non mi sono posta il problema. Per questa estate, credo di prendere gli alloggi con all’interno la cucina per essere autonomi. Altrimenti , se preferisci la formula albergo, mi è capitato di leggere che ci sono degli alberghi che danno la possibilità di accedere ad una cucina apposita H 24.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela, il viaggio non mi preoccupa alla fine anche lui in macchina sta tranquillo. Ma a livello di hotel come ti sei trovata? Hai scelto un family hotel? Perché Nicolò sarà nel pieno dello svezzamento a giugno/luglio e non so come gestirlo.
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika ☺️ noi ancora non abbiamo definito. Amiamo la montagna, però dovremmo fare un viaggio lungo (ci piace andare in Trentino Alto Adige solitamente).
    Invece il mare l’abbiamo vicino e quindi vorremmo fare anche qualche settimana al mare. Abbiamo già fatto un weekend quando era più piccolo, quindi è testato che in macchina principalmente dorme, però ovviamente si dovrebbero fare più soste sui lunghi viaggi 😏
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Come va con i piccoli? Un caro saluto a tutte
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo crescendo Up della chiccho, evolutivo, prima aveva la sdraietta.
    Noi abbiamo iniziato da 2 settimane svezzamento,
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri a tutte voi mamme!!!! Domanda come vi state organizzando per le vacanze con i vostri piccoli?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa noi ancora nulla perché Nicolò ha appena fatto 5 mesi. Ancora non sta seduto da solo però ha interesse per il cibo. Vedremo tra giugno e luglio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione