Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa TOP Agosto 2021 Roma

Future mamme Ottobre/Novembre/Dicembre 2025❤️

Melissa, il 10 Febbraio 2025 alle 08:54 Pubblicato in Future mamme 6 2.387

In punta di piedi apro ufficialmente questo post ❤️ non vedevo l’ora di farlo e ieri mattina ho scoperto il mio positivo 🍀 Nel mese dell’amore iniziamo questo nuovo cammino 😍😍😍 Unitevi 😘

💝 Calendario Dpp OTTOBRE

25 Settembre: Chiara 🩷 Samantha nata il 23/08

2 Ottobre: Giorgia 🩵 Nicolò nato il 30/09

15 Ottobre: Alessia 🩵 Francesco nato il 9/10

24 Ottobre: Melissa 🩵 Edoardo nato il 17/10

27 Ottobre: Ela 🩵 Pietro nato il 15/10

💝 Calendario Dpp NOVEMBRE

1 Novembre: Alessia 🩷 Ludovica nata il 28/10

1 Novembre: Laura 🩷 Giorgia nata il 21/10

27 Novembre: Anna 🩷 Gemma nata il 29/11

💝 Calendario Dpp DICEMBRE

4 Dicembre: Lucia 🩵

7 Dicembre: Giada 🩷 Ginevra nata il 2/12

10 Dicembre: Erika 🩵 Nicolò nato il 5/12

14 Dicembre: Alice 🩵 Tommaso nato il 12/12

18 Dicembre: Laura 🩵 Vittorio nato il 14/12

25 Dicembre: Concy 🩷 Noelle nata il 22/12

27 Dicembre: Kiki 🩷 Dalia nata il 4/1

2.387 Risposte

Ultime attività da Ela, il 5 Marzo 2026 alle 20:59
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque mi dispiace che ha avuto anche la febbre alta 😌 speriamo che usciamo un po’ dal periodo dei malanni vari
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, sì ogni bambino è a sè con il sonno. Il mio in effetti non ha mai avuto tirate lunghe nè all’inizio nè adesso 😅 vabbè pazienza, l’importante che tutto sommato si dorme un po’ 😅
    Noi adesso siamo alle prese con i lavaggi nasali. Fin’ora l’avevamo scampata, poi circa una settimana fa abbiamo preso tutti e tre il raffreddore. Anche io ho il terrore della bronchiolite, anche lui ha fatto gli anticorpi, almeno è già qualcosa.
    Stasera dopo il lavaggio nasale, ha iniziato a fare uno stranissimo rumore nel respiro ed ero andata un po’ in panico, poi ho capito che era semplicemente il muco rimasto nel nasino 🤦🏻‍♀️😬
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela se ti può consolare anche il mio bimbo almeno fino ai 3 mesi mi tirava anche 7 ore dopo penso complice la regressione del 4 mese e 2 bei dentini che abbiamo messo su si sveglia ogni 2 ore... anche io faccio allattamento esclusivo... io se lui me lo permette farò autosvezzamento come la mia prima bimba anche se di lui ho un po timore perché vomita spesso la mia prima figlia mai vomitato... io cmq iniziero tra 2 settimane la frutta quindi a 5 mesi e mezzo il mio bimbo sta seduto da solo ed è molto interessato al cibo ma non ha ancora perso del ttt il riflesso anche se è diminuito molto... cmq non so i vostri bimbi ma il mio da quando ha 20 giorni che facciamo lavaggi nasali mese scorso si è beccato anche la febbre a 39 e un bel raffreddore e tosse ho avuto molta paura per la bronchiolite fortunatamente che ha fatto il vaccino ma soprattutto mi hanno salvato i lavaggi nasali
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sì, mi sono ricordata, il terzo fattore è dimostrare interesse per il cibo. Siccome tutti i bimbi non sono uguali ci dicevano di guardare queste tre cose più che allo scoccare del sesto mese. Che poi se non sbaglio è quello che dice l’OMS non sono teorie personali.. poi ovviamente ci sono pediatri che magari si comportano anche diversamente
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso preparto ci dissero che al di là della questione sei mesi, i bambini sono pronti allo svezzamento quando ci sono tre cose: sanno stare da soli seduti, riflesso di estrusione non più presente e la terza al momento mi sfugge 😅
    Probabilmente il tuo bimbo ha ancora il riflesso di estrusione appunto..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia mamma mi racconta che mi svezzò a 4 mesi perché doveva rientrare a lavoro. Oggi dicono 6 mesi perché se non sanno reggersi vuol dire che l’apparato digerente non è sviluppato. Comunque quante volte al giorno gliela proponi?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni pediatra dice la sua. Addirittura mia mamma con me ha iniziato a tre mesi e mezzo. I 6 mesi é la nuova “teoria” poi ogni pediatra ha la sua idea. Per il momento la sputa comunque 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, posso chiederti come mai hai iniziato con la frutta? Perché a me il pediatra ha detto a 6 mesi se ne parla per lo svezzamento. Volevo confrontarmi
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per lo svezzamento io ho iniziato a dare la frutta ma la sputa 🤣🤣🤣 deve abituarsi e poi inizio il pranzo con il brodo e creme
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be si influisce il fatto che allatti al seno.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mese e mezzo circa. Ho finito il 20/11 ciclo arrivato il 31/12
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2025 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque che emozione un anno fa muovevamo i primi passi piene di timori in questa nuova grandissima gioia della maternità! Che bello risentirci ancora dopo 1 anno.
    Io il 6/3 feci la prima visita🥰🥰
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah allora non è quello, è proprio poco dormiglione 😵‍💫😵‍💫😅
    Sì è vero abbiamo un po’ di tempo per informarci ancora☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi facciamo allattamento esclusivo, ma Giorgia credo sia una dormigliona perchè già in ospedale la prima notte ha dormito 5 ore di fila cucciola. Nei momenti di scatto di crescita o regressione si svegliava ogni ora /ogni 2 ore.

Per lo svezzamento vediamo, abbiamo ancora un paio di mesi. Intanto facciamo il corso disostruzione e ci informiamo ancora un po’
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela...anche noi tutto bene... Cresce è sempre più presente e curioso...e pesante 🤣. Come notte noi invece andiamo a letto presto (alle ore 20) perché proprio non ce la fa a stare sveglio e piuttosto di tenerlo sul divano lo metto a letto e dorme senza richiedere il latte anche 6 ore di fila ma noi siamo ancora che ci svegliamo una volta a notte a volte due ma per i suoi mesi va benissimo ancora così... Per lo svezzamento farò come con la sorella quindi misto
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bravi i vostri bimbi 🥰
    Non so se incide che faccio allattamento esclusivo al seno, ma Pietro dormite così lunghe, senza svegliarsi, non le fa mai 🥹
    Il pediatra, all’ultimo controllo, ha accennato allo svezzamento, in quanto è già un torellino di quasi 8 kg 😅 se ne parlerà più in là, ma credo che lui sia per lo svezzamento classico. Io onestamente preferirei un approccio misto se possibile
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche noi tutto bene appena uscite dalla regressione del 4 mese. Anche Giorgia ha preso la sua routine 23/24 - 7/8 solo alcune notti si sveglia verso le 5 per mangiare e poi tira fino alle 9/10

Noi ecg fatto 4 gg dopo la nascita causa miei problemi di coagulazione Per lo svezzamento vi state già informando? Mio pediatra aperto all’autosvezzamento, anzi me l’ha consigliato vivamente.
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che meraviglia 😍😂 io me lo sogno 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si a me è tornato ai 3 mesi e mezzo di Ludovica, può essere che tornerà a breve.

• Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, io come te poco latte e ho smesso di allattare da 2 settimane. Giovedì Nicolò farà 3 mesi, e anche lui da dopo che ha compiuto un mese mi dorme dalle 23:30/24 fino alle 9:30/10:00 di mattina. Però negli ultimi giorni sento una lieve sensazione di ciclo in arrivo che va e viene…boh aspettiamo e vediamo ma penso che a breve arriverà.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erika, io non ho smesso totalmente di allattare ma mi è tornato il ciclo a quasi 4 mesi dal parto. Diciamo che Ludovica prende e ha sempre preso per lo più artificiale però ultimamente cmq si attaccava ogni tanto però solo dopo il biberon altrimenti non c'era verso perchè io ho poco latte. Poi essendo che lei da 2 mesi mi ha sempre saltato le poppate notturne perchè dorme 8 ore a notte si è ridotto.

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte ragazze. Noi stiamo bene. Ludovica da quando ha due mesi, ora ne ha 4, fa dalle 22.30 alle 08.30 di mattina. Io la manderò al nido a settembre e avrà circa 11 mesi.

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, per chi h smesso di allattare dopo quanto tempo è tornato il ciclo?
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato a svezzarla dieci giorni prima dell'inserimento. Le educatrici ti fanno sempre firmare dei fogli dove tu inserisci gli alimenti che il bambino ha già provato con te e se qualcosa non è autorizzato non viene dato.
    Io fino a 7 mesi le ho sempre dato le creme e tutto frullato, poi ho inserito i cibi a pezzi con tagli sicuri, ma a scuola di Elena fino ad un anno danno al massimo le pastine e tutto il resto frullato.
    A casa io le propongo i pezzi, ma lei ci gioca più che altro, quindi proseguiamo con i papponi...Non sono ansiosa rispetto ai cibi solidi, anzi vorrei che lei fosse più mangiona, ma non è tanto curiosa verso il cibo.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene, grazie! Noi avremmo voluto mandarla a un anno quindi a gennaio 2027 ma difficile trovare posti quindi l’alternativa è ottobre. Per lo svezzamento come hai fatto? Io ho paura della deglutizione e del soffocamento….
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, io l'ho mandata a 6 mesi... c'è stata una forte regressione del sonno, complice la combo svezzamento e dentini, ma lei è sempre stata serena a scuola e a casa (tranne la notte che la passava attaccata al seno, cosa mai fatta prima).
    È comunque abituata a stare con altre persone, oltre a me e il padre, quindi in 10 giorni era perfettamente inserita. Non si è neanche troppo ammalata a dire la verità. Da novembre a oggi l'ho tenuta a casa massimo una decina di giorni in tutto.
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizio a lavorare ad inizio giugno, ma per l’estate credo di farmi aiutare dalle nonne ed alternare un po’ di ferie. Dovrebbe iniziare a settembre quando ha 11 mesi. Speriamo bene 🤞🏼
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale anche noi, di giorno vuole stare in braccio per dormire mentre la notte dorme tranquillo nella sua next to me. Anche mio marito per fortuna lavora spesso da casa così ci alterniamo altrimenti non potrei fare nulla. Invece vi chiedo, voi manderete i bimbi al nido? Se si verso che mese?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio vuole stare in braccio, per fortuna ho mio marito che sta spesso a casa e ci alterniamo 😵😵
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche noi andiamo sempre la mattina
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto saggia la vostra pediatra. In teoria anche il nostro fa così, il problema è che si infiltrano persone anche senza appuntamento ed ha la sala d’attesa in comune con un altro medico 😒
    Capito, da noi invece è a pagamento, ho chiesto ad un po’ di amiche, e non l’hanno fatto fare a tutti. Comunque chiederò al pediatra e glielo faccio fare.
    Sì per le braccia ormai credo che diventerò super forzuta, anche perché già adesso è molto pesante, non oso immaginare dopo 😅
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela, che bello!!!! Vedi il lato positivo stai facendo i muscoli delle braccia senza la palestra 😂😂😂 prova a chiedere per l’ecg, a noi ci ha detto che è un esame di routine infatti è anche con esenzione quindi gratuito soprattutto per la sids. Ho capito che è a discrezione del pediatra. Anxhe noi non amiamo andare dal medico proprio per paura degli altri bimbi malati ma per fortuna la nostra pediatra fa andare i neonati la mattina e quelli più grandi nel pomeriggio per evitare contagi, quindi mi sono rasserenata su questo aspetto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione