Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa TOP Agosto 2021 Roma

Future mamme Ottobre/Novembre/Dicembre 2025❤️

Melissa, il 10 Febbraio 2025 alle 08:54

Pubblicato in Future mamme 2.444

In punta di piedi apro ufficialmente questo post ❤️ non vedevo l’ora di farlo e ieri mattina ho scoperto il mio positivo 🍀 Nel mese dell’amore iniziamo questo nuovo cammino 😍😍😍 Unitevi 😘 💝 Calendario Dpp OTTOBRE 25 Settembre: Chiara 🩷 Samantha nata il 23/08 2 Ottobre: Giorgia 🩵 Nicolò nato il 30/09...

In punta di piedi apro ufficialmente questo post ❤️ non vedevo l’ora di farlo e ieri mattina ho scoperto il mio positivo 🍀 Nel mese dell’amore iniziamo questo nuovo cammino 😍😍😍 Unitevi 😘

💝 Calendario Dpp OTTOBRE

25 Settembre: Chiara 🩷 Samantha nata il 23/08

2 Ottobre: Giorgia 🩵 Nicolò nato il 30/09

15 Ottobre: Alessia 🩵 Francesco nato il 9/10

24 Ottobre: Melissa 🩵 Edoardo nato il 17/10

27 Ottobre: Ela 🩵 Pietro nato il 15/10

💝 Calendario Dpp NOVEMBRE

1 Novembre: Alessia 🩷 Ludovica nata il 28/10

1 Novembre: Laura 🩷 Giorgia nata il 21/10

27 Novembre: Anna 🩷 Gemma nata il 29/11

💝 Calendario Dpp DICEMBRE

4 Dicembre: Lucia 🩵

7 Dicembre: Giada 🩷 Ginevra nata il 2/12

10 Dicembre: Erika 🩵 Nicolò nato il 5/12

14 Dicembre: Alice 🩵 Tommaso nato il 12/12

18 Dicembre: Laura 🩵 Vittorio nato il 14/12

25 Dicembre: Concy 🩷 Noelle nata il 22/12

27 Dicembre: Kiki 🩷 Dalia nata il 4/1

2.444 Risposte

• Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le ho fatte, mio marito mai fatte
    Ma non ti sto seguendo: che preoccupazione hai inerente alle sue analisi?
    Sono le tue ad essere importanti per la gravidanza, non le sue.. Te lo chiedo perché non capisco che ragionamento stai facendo 🤔
    • Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Alice. Mi rendo conto che perdo la razionalità. Poi penso alle nostre mamme che non sapevano nulla di tutto ciò e hanno partorito noi con queste mutazioni (tipo mio marito che ha verie cose 😅) e quindi qualcosina dovevano averla anche loro ed é andato tutto liscio. In un certo senso vorrei vivere nella completa ignoranza 😅
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che anch'io come te sono ansiosa quindi ti capisco veramente... Ma adesso credimi che se non hanno indagato di più evidentemente si si te non c'era bisogno
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sí, sarà così, non rientrano tra le principali. Mamma mia che esagerata che sono, mi mancava solo che stamattina dovevo andare ad analizzare quelle di mio marito 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️😬
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No quelle che hai menzionato te non ci sono... Temo siano esami più approfonditi a fronte magari di qualche problematica... Secondo me non devi preoccuparti altrimenti ti avrebbero prescritto anche questi esami...
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci stavano anche le due che ho scritto ? Forse quelle che ho fatto io era il pannello minimo. E' che avendone già una in omozigosi ho paura di averne altre che non ho fatto..

• Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Ela ho fatto il pannello della trombofilia...
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze buongiorno. Come state? Io mi sono andata ad infilare in un'altra paranoia Smiley laugh per curiosità sono andata a vedere le analisi della trombofilia di mio marito che aveva fatto molto tempo fa perché sapevo che ha mthfr c6777t mutato in omozigosi (per fortuna io ho l'altro mutato, non lo stesso). Ho visto che lui ha anche PAI-1 e HPA-1 entrambi in eterozigosi. Ora la mia paranoia è che nelle mie analisi per la trombofilia questi non sono stati proprio analizzati e mi sembra di capire che sono comunque importanti e quindi ho paura che se li ho anche io e anche mio marito sia peggio. Magari chiedo, e li faccio anche io mi sembra strano che nelle analisi che avevo fatto questi non mi erano stati dati se fanno parte del pannello della trombofilia. Mi rivolgo alle ragazze che hanno fatto questo genere di analisi, a voi ci stavano? Magari possono andare anche sotto un altro nome?

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì idem io per questo non farò il dna. Io prossima ecografia il 6/5 poi ho già prenotato la morfologica
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si mi hanno riferito che con i valori che ne conseguono non ho necessità di dna fetale, anche perchè non ho casi particolari nemmeno nella mia famiglia e in quella di mio marito.

Ora devo aspettare i primi di maggio per la visita con la gine, passeranno questi giorni.

• Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze è giusto che normalizziamo anche questo comportamento. Nel senso che non dobbiamo sentirci in colpa, fanno parte delle possibili reazioni di questo percorso tortuoso ❤️ magari sono anche il frutto del nostro carattere/bagaglio di esperienze che ci portiamo dietro. Però proprio perché condividiamo qui, ci facciamo coraggio a vicenda e pian piano dobbiamo concederci la giusta tranquillità 💪🏻💪🏻❤️☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela ho letto i vostri messaggi e mi ritrovo anche io nelle vostre descrizioni la mia è la seconda gravidanza e da quando è iniziata ho trovato sempre problemi all inizio mi sono spaventata perché pensavo che la piccola mi avesse potuto attaccare il citomegalovirus poi dopo che gli esami sn risultati negativi ho avuto paura per in dna fetale un ansia che non ti dico ho chiamato persino il laboratorio analisi perché non mi arrivavano ci hanno messo ben 9 giorni non ti dico... adesso venerdi ho deciso di fare una premorfologica e non ti dico la paura che ho conto i giorni ma sembra non arrivare mai venerdi... però mi sn promessa che dopo venerdi non mi farò più paranoie inutili e cercherò di vivermi questa gravidanza che molto probabilmente sarà l ultima già vomito tutti i giorni e più volte al giorno ci manca solo l ansia a rovinare tutto.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii ragazze appena confermate il sesso avvisatemi 😅 che metto i cuori non vedo l’ora 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La linea rimane ma la parte bianca tende a ingiallirsi
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedo info ragazze...non so se qualcuna di voi aveva fatto il test di gravidanza clearblue quello a croce o quello con la sola linea il precoce per intenderci...ma questi test rimangono nel tempo come ricordo? O tendono a sbiadirsi?
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Laura anch'io non riesco ad aspettare mi sa...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2025 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, che meraviglia 🤩 con valori perfetti intendono che le misurazioni vanno bene? La prossima sono io 😍 non sto più nella pelle.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2025 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, io l’ho fatta a 5+5 e ho visto camera embrione e battito. Mi ha rassicurato tanto. Non sarei riuscita ad aspettare oltre.

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2020 La Spezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ela, avverto anch’io questa sensazione strana, abbiamo lo stesso tipo reazione di fronte ad ogni bella o cattiva situazione cerco sempre di pensare prima al peggio, una forma di autodifesa…quasi come se soffrissi meno ma soffro comunque lo stesso. Mi sono ritrovata in ogni parola che hai scritto, quasi come se a scrivere fossi stata io.
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, facciamoci una risata 😅 crepi il lupo. Grazie ❤️😘
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatta sorridere perché anche il mio stato di patologico di ansia è legato al controllo!
    È proprio una tipologia del disturbo 🤣 rido perché è giusto così, bisogna sdrammatizzare!
    E sono d'accordo, è bellissimo confrontarsi ❤️Allora in bocca al lupo, io vi seguo sempre anche se sono fuori dai giochi 🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si volaaaa...😥
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stavo già facendo un percorso di psicoterapia con una psicologa, dall’estate scorsa, ovviamente sto continuando e adesso gli argomenti della psicoterapia sono anche questi ☺️ quindi spero che anche con il suo supporto riuscirò un po’ a sviscerare questa paura e soprattutto capire se c’è altro da risolvere ☺️ sicuramente è una forma di difesa, essendo io una tipa che vuole tenere tutto sotto controllo, in questa situazione in cui il controllo totale per forza di cose non è possibile, “mi difendo” mettendo avanti tutte le eventualità negative, quasi a volermi preparare a tutto per fingere di avere comunque un controllo sulla situazione. Grazie comunque ❤️ fa bene confrontarsi ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esiste, certo, questo modo di viverla ❤️
    Il fatto è che però può nascondere sotto una problematica di base, quindi sicuramente se continui a sentirti così e sopratutto se questo stato di "allarme" costante e questo modo di vedere (prevedere) le cose peggiora, puoi pensare di parlarne con uno psicoterapeuta.
    Io non avrei mai pensato di dovere fare terapia, e ad ora non me ne vergogno (anzi) ma nel post parto, quando ho sentito che il tutto si stava trasformando in ansia grave e depressione post parto, mi sono fatta aiutare ed ho capito che avrei dovuto farmi aiutare già in gravidanza!Questo solo un consiglio, un riportare la mia esperienza.. davvero! ❤️Non scherzavo quando sotto scrivevo che dopo quando sono nati le paura cambiano, non finiscono.. e quindi bisogna essere pronte perché non siamo più solo noi stesse, ma li abbiamo in braccio e ce ne dobbiamo prendere cura 🥰
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow come è passato il tempo ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si🥰esatto... Vorrei andare dopo per maggior sicurezza di vedere qualcosa ma allo stesso tempo vorrei sapere prima se va tutto bene...la paura mi perseguita
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami forse mi sono espressa male, intendevo dire se ti fa stare più tranquilla perché magari sei in ansia vai prima 🥰
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Erica, mi rincuora sapere che è normale viverla (anche) così. Ho paura a pensare qualsiasi cosa di concreto, mi sembra tutto troppo lontano e metto sempre sul piatto prima l'eventualità negativa. Freno qualsiasi forma di entusiasmo. E purtroppo temo che non ci sarà nessun periodo in cui dirò: ora mi sento tranquilla. Mi sento anche in colpa a viverla così. Ora non voglio più tediare nessuno con il mio mood Smiley laugh però mi ha fatto piacere leggere che esiste ed è normale anche questo modo di viverla. Pian piano mi impegnerò ad accogliere anche le sensazioni di gioia. Grazie Smiley heart Smiley shame

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow....sono contenta...dai passeranno velocissimi....io tutto bene... stasera partiremo per le ferie...la mia Giorgia lunedi farà 3anni🥰.... ti seguirò....un grande abbraccio
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È cosi.. fino alla fine e purtroppo oltre.
    Io sono un soggetto ansioso (non è un modo di dire, soffro di ansia proprio come patologia) e ogni step era "dai adesso inizierò a sentirlo e starò più tranquilla" e invece no.. dopo diventa "non lo sento da 1h, starà bene???" e onestamente ho sempre invidiato chi riusciva a vivere bene la gravidanza..
    Ma non era sicuramente il mio caso, con una patologia ansiosa di base + gli aborti avuti..E comunque è una cosa anche normale, siamo mamme già dal test positivo, premurose, preoccupate.. e una volta nati, sarà ancora peggio! ❤️
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo infatti non vedo l'ora... Penso che procederò con la visita a 6+4 per tranquillità mia... Se va tutto bene magari poi ne fisserò una seconda per sentire il battito...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 5+4 perché avevo avuto due aborti precedentemente, e in più avevamo scoperto che ho la trombofilia quindi il ginecologo doveva subito darmi la cura. La seconda l’ho fatta a 9+4. Nella prima visita ho avuto anche la possibilità di vedere già l’embrione, visto che nelle prime settimane è difficile. Infatti ho tirato un sospiro di sollievo. Nella seconda visita però abbiamo sentito il battito che è un emozione grandissima ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione