Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa TOP Agosto 2021 Roma

Future mamme Ottobre/Novembre/Dicembre 2025❤️

Melissa, il 10 Febbraio 2025 alle 08:54

Pubblicato in Future mamme 2.444

In punta di piedi apro ufficialmente questo post ❤️ non vedevo l’ora di farlo e ieri mattina ho scoperto il mio positivo 🍀 Nel mese dell’amore iniziamo questo nuovo cammino 😍😍😍 Unitevi 😘 💝 Calendario Dpp OTTOBRE 25 Settembre: Chiara 🩷 Samantha nata il 23/08 2 Ottobre: Giorgia 🩵 Nicolò nato il 30/09...

In punta di piedi apro ufficialmente questo post ❤️ non vedevo l’ora di farlo e ieri mattina ho scoperto il mio positivo 🍀 Nel mese dell’amore iniziamo questo nuovo cammino 😍😍😍 Unitevi 😘

💝 Calendario Dpp OTTOBRE

25 Settembre: Chiara 🩷 Samantha nata il 23/08

2 Ottobre: Giorgia 🩵 Nicolò nato il 30/09

15 Ottobre: Alessia 🩵 Francesco nato il 9/10

24 Ottobre: Melissa 🩵 Edoardo nato il 17/10

27 Ottobre: Ela 🩵 Pietro nato il 15/10

💝 Calendario Dpp NOVEMBRE

1 Novembre: Alessia 🩷 Ludovica nata il 28/10

1 Novembre: Laura 🩷 Giorgia nata il 21/10

27 Novembre: Anna 🩷 Gemma nata il 29/11

💝 Calendario Dpp DICEMBRE

4 Dicembre: Lucia 🩵

7 Dicembre: Giada 🩷 Ginevra nata il 2/12

10 Dicembre: Erika 🩵 Nicolò nato il 5/12

14 Dicembre: Alice 🩵 Tommaso nato il 12/12

18 Dicembre: Laura 🩵 Vittorio nato il 14/12

25 Dicembre: Concy 🩷 Noelle nata il 22/12

27 Dicembre: Kiki 🩷 Dalia nata il 4/1

2.444 Risposte

• Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche vedevo pancia enormi però ognuno è diverso, mi sono resa conto solo ieri giuro che sta crescendo ☺️ poi da 10gg circa vado in giro con i jeans sbottonati ma io ho tutte S quindi ci sta insomma non mi va più nulla ☺️☺️☺️ devo però abituarmi al mio nuovo corpo non ero pronta ieri 😅😅😅 però poi pensavo c’è un cuoricino che batte lì e mi sentivo meglio 😅
    • Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok , allora siamo uguali credo. Anche a me i jeans danno fastidio adesso. Qualche giorno fa sono andata in giro col jeans sbottonato sotto la maglia 😅 comunque va bene. Se non cresce subito tantissimo non è che mi dispiace, anzi, mi era solo venuto il dubbio vedendo questa ragazza con una differenza abissale 😅
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre stata magrissima e ho poca pancia ma ti dico sta crescendo negli ultimi 10 giorni, ieri sono andata a comprare pantaloni con elastico e dopo mesi che non mi guardavo allo specchio mi sono resa conto che ho la pancia effettivamente 😅☺️ però credimi non è grande anzi però ecco sono magra
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io invece ti dico di sì...se fai riposino brevi puoi stare anche sul lati destro o a pancia in su ma se dormi delle ore è preferibile il lato sinistro in quanto favorisce la circolazione sanguigna e l'apporto di ossigeno e nutrienti al feto...
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Irene auguroni 😍😍😍😍😍 scusami non ho letto negli altri gruppi! Sono tanto felice!
    Ah ok se non è una cosa fondamentale meglio così perché nel mio caso la vedo dura! Magari ci sto un po’ sul divano quando mi ricordo in quella posizione. Grazie
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela, guarda dicono così, ma non è proprio una cosa essenziale, anche perché più andrai avanti e più dormire sarà difficile quindi cerca le posizioni che ti aiutano di più.
    Per la pancia a me ha iniziato a sembrare da gravidanza al 6/7 mese.
    Ho partorito due giorni fa....sono tornata a come ero prima di restare incinta.
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Melissa una domanda per te, perché siamo vicine e perché sei l’unica alla prima gravidanza vicino a me che io ricordi. Tu hai pancia? Io pochissima 😅 sono sempre stata piatta, ora al massimo somiglia ad un gonfiore post pranzo. Ieri ho visto una ragazza alla seconda gravidanza, che ha solo una settimana più di me e la differenza è abissale 😳😳 ho capito che alla seconda gravidanza è diverso, ma a me “tutta quella roba” dove sta posizionata per non vedersi proprio!? 😂
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno! Una domanda, anche a chi ha avuto precedenti gravidanze, ma è vero che dal quarto mese sarebbe meglio dormire sul fianco sinistro? Io ci sto provando, ma è una posizione che mi infiamma il nervo sciatico e di conseguenza anche il ginocchio 😬😬😬
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa. Mi dispiace, stai a riposo e facci sapere se vuoi 🍀❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela!🤗 Anch'io avrò la translucenza proprio lo stesso giorno, il 19 maggio, e sarò di 11+6! Io aspetto a prenotare il DNA fetale perché nella mia regione è previsto che se alla visita della translucenza risulta rischio medio o alto mi fanno direttamente lì il prelievo per il dna fetale gratuitamente tramite il servizio pubblico. Se invece dovesse risultare rischio basso posso prenotarlo io privatamente entro la 13sima settimana...mi hanno detto che da privato non dovrebbe essere necessario prenotarlo con anticipo ma nel dubbio farò un colpo di telefono al laboratorio
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene ad andare in ps.. so fiduciosa e stai a riposo davvero non fare nulla devi aspettare che tutto passi 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho avuto delle perdite molto abbondanti sono andata al PS , sicura che fosse un aborto invece…. il piccolo stava ancora là, e si vedeva pure il battito 🥹🥹
    Mi hanno detto di stare a riposo e aspettare .
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2025 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non dovresti avere problemi, magari senti anche la biologa per sicurezza.
    Comunque ho riguardato il mio referto e dicono che è validato su gravidanze con almeno 10 settimane di gestazione.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2020 La Spezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Laurea, mi ha consigliato di farlo alla 12esima settimana. La biologa che ritira il referto a domicilio è disponibile però la settimana prima…quindi mi sono venuti dei dubbi.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ginecologa non ti ha consigliato quando meglio farlo? Io ho fatto prelievo il giorno della traslucenza e gli esiti sono arrivati 4 gg dopo.
    il dna si può sempre fare quindi anche se lo facessi una settimana dopo credo non ci siano assolutamente problemi.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura, perdona la mia ignoranza io il 19 ho la traslucenza e sarò a 12 settimane circa, mi consigli di farlo prima o dopo tale esame?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustissimo, perché prima si rischia di aver bassa % di dna fetale nel prelievo e quindi di doverlo
    Ripetere.
    Io a 12+4 nel campione avevo 9%
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, noi l’abbiamo fatto a 12+4 - Vera test base + microdeiezioni.
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela per il DNA fetale a me hanno detto dalle 11+5 alla 13 settimana...
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon giorno ragazze, sto valutando l’idea di fare il test del dna fetale. Potreste dirmi in quale settimana è preferibile farlo? La mia ginecologa mi ha parlato della 12esima settimana. Inoltre quale tra i vari screen avete effettuato?
    Grazie
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo dai. Importante ora che sono finite le perdite ma la terapia è buona quindi più di quello non puoi fare
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la risposta.Spero tanto che finisca al più presto questo incubo.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok allora va bene. Controlla se si fermano 🤞
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha prescritto il progefik e punture di PLEYRIS
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti il ginecologo o vai al ps può darsi hai bisogno del progesterone. Se le perdite sono rosse e soprattutto con coaguli non vanno bene
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ho già prenotato per mercoledì prossimo. Il mio ginecologo dice che dobbiamo aspettare almeno fino a lunedì per capire. Era piccolo piccolo e rosso.come se fosse l’ultimo giorno del ciclo , quando ci sono ancora delle piccole perdite.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdite con coaguli non sono una bella cosa, era rosso? Per quanto riguarda l’eco a 5+2 effettivamente è presto quindi probabilmente dovrai rifare un’eco tra una settimana o 10 giorni per capire se c’è battito ed embrione.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Ho scoperto da poco di essere incinta. Ho fatto la prima ecografia lunedì, ero di 5+2 , si vedeva camera e sacco ma l’ embrione non si vedeva. È da ieri che ho delle piccole perdite rosate o marroni. sta mattina ho avuto una piccola perdita come un piccolo coagulo di sangue. Ho paura che sia l’embrione. Qualcuna di voi ha sentito qualcosa di simile?
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille della tua esperienza. Ho provato a scrivere alla ginecologa vediamo se mi consiglia anche lei qualcosina ❤️ esatto Appena ho lo stomaco un po' vuoto inizia il tutto e non finisce mai ... Grazie grazie
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono a fine gravidanza e ho sofferto dal 4 mese di reflusso e bruciore di stomaco in modo invalidante. Mi hanno dato il gaviscon al bisogno ma non mi ha fatto mai nulla.
    Devi cercare di fare piccoli pasti e molto ravvicinati, non devi mai avere lo stomaco vuoto, ma non sempre basta questo ad essere onesta.
    Spero che tu sia più fortunata di me e il gaviscon ti possa aiutare 😵‍💫
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme ❤️ qualcuna di voi soffre di bruciore di stomaco? Perché io tanto tanto...avete qualche rimedio ?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò in giro da giugno ahahah ora cerco di stare lontana dai negozi neonati ahah 🤣🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione