Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io aspetto quelle.. Perché ora non sono così vicine... Però sono sicuramente di più degli altri giorni
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni quanto ce le hai le contrazioni? Oggi mi hanno detto che finché non sono a 5 minuti di distanza loro non le considerano proprio 😑😑😑
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se arrivo a domani sentirò cosa dicono a me... Continuo ad avere contrazioni e trovate tracce di tappo. Mah
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh a quanto pare no... Uffa mi ero illusa di esserci vicina 😑
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma mia... Pensavo che con il tappo si fosse smosso qualcosa
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Collo dell'utero ancora posteriore e nessuna dilatazione, tappo piano piano sta venendo via. Insomma siamo in alto mare 🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco.. Ti hanno detto qualcosa per il collo dell'utero e la perdita del tappo?
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si è rotto il sacco, però mi rifanno un controllo tra 48 ore perché la quantità di liquido amniotico è ai limiti inferiori.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere stella! 🍀
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene.. Secondo me se si ha il dubbio a fine gravidanza meglio fugarlo
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine sono venuta in ps, anzi un viaggio a vuoto che stare con l'ansia.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto.. Se le acque si rompono normalmente si, perché il Liquido amniotico viene meno e parte l'informazione all'utero che è il momento di contrarsi.. Invece se avviene una rottura parziale, ci vuole un po' e anzi a volte non succede nulla. Mia sorella non sentiva niente, le hanno dovuto rompere il Sacco completamente in ospedale, e li partirono le contrazioni... Poi vabbè non si dilatava e le hanno dato ossitocina ma questa é un'altra storia..
    • Rispondi
  • Dolcipensieri
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza
    Dolcipensieri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non dovrebbero comunque presentarsi poi delle contrazioni più forti ?
    Se dovesse succedere e non ce ne accorgiamo? 😱 che ansia
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok monitora... Perché al Corso preparto mi hanno detto che se il sacco non si rompe sotto ma sopra, perde come un rubinetto rotto... Cioè ti bagni ma ovviamente meno che le classiche rotture delle acque.. Mia sorella non se ne accorse nemmeno, e invece la Bimba lo. Aveva rotto sopra.. Menomale che quel giorno aveva un monotoraggio e se ne accorsero lì, ricoverandola subito
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiamato il ps e mi hanno detto di mettere uno slip asciutto, se si continua a bagnare allora di andare. Mi sono lavata, ho messo nuovo slip e dopo un oretta è ancora asciutto, quindi forse erano solo perdite date da fine gravidanza... Ormai aspetto un altro po, se rimane asciutto non vado.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stella io quando le ho rotte era come se mi fossi fatta la pipì addosso, e ho continuato ad avere perdite acquose molto abbondanti (da mettere l’assorbente) fino al parto! Ti consiglio anche io di andare in ps!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si stai tranquilla vedrai che andrà tutto bene 😘💪🏻
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stella, io le quando le ruppi pensavo di essermi fatta la pipì addosso, ma in realtà avevo bagnato solo il salva slip
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a perderlo venerdì, e da quel giorno ne trovo un po' sempre soprattutto dopo la mia consueta camminata (quindi dopo uno sforzo e la forza di gravità che agisce).. E io non ne ho perso tanto ma so che è molto soggettivo.. Noto però un cambio di colore, venerdì era chiaro leggermente rosato e molto gelatinoso, poi è diventato più rosato, oggi marroncino tipo fine ciclo
    • Rispondi
  • Dolcipensieri
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza
    Dolcipensieri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ho iniziato a perdere un po’ di tappo circa 2 settimane fa, per un po’ poi non ho avuto più perdite quindi pensavo che fosse finito, invece dalla scorsa settimana si sono intensificate le perdite, ogni giorno perdo una grande quantità di tappo, capisco che lo è perché è abbastanza solido e gelatinoso da poterlo toccare con il dito e non rimanere bagnate (scusate fa schifo lo so) anche poco fa sono stata al bagno e ne è rimasto un grande pezzo sulla carta. Quindi ho una domanda per chi lo ha già perso, anche voi ne avete perso una quantità esagerata? Visto che ormai va avanti da tutta la settimana e tra l’altro da ieri ho anche molte più perdite e mi trovo sempre un po’ bagnata da portarmi infatti a lavare 3/4 volte al giorno.. 😅
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stella io ti consiglio di fare una capatina in ospedale perché da come descrivigli cosa mi sa che hai rotto le acque. Non è detto che venga fuori tipo film,a volte si possono rompere più in alto e avere perdite costanti.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stella, io con Aurora ho rotto le acque a casa di notte e ho fatto un lago ovunque...ma per esempio una mia amica aveva rotto la parte alta del sacco e aveva avuto solo qualche perdita acquosa....non se n era neanche accorta...è andata in ospedale perché poi le sono partite le contrazioni.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stella fai una capatina in ospedale e vedi se è liquido amniotico...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso che il corpo stia facendo tutte le prove del caso
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Sabri, le contrazioni iniziano ad essere piú frequenti anche se non regolari, ma indicano che il tuo corpo si sta preparando al parto. Vedrai che ci sei quasi 🤞
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è molto soggettivo!!
    Comunque io alla prima gravidanza ho rotto il sacco in alto.. mentre dormivo mi son svegliata di colpo e avevo le mutande abbastanza bagnate.. non è detto che si faccia il "lago" fi acqua come nei film.. la rottura totale del sacco me l ha fatta l'ostetrica poco prima che mi.partissero le contrazioni Smiley smile
    Ti consiglio di andare in ospedale perché da come hai descritto sembra tu abbia il sacco rottoSmiley smile
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto nulla di nulla ma è molto soggettivo. Comunque credo sia meglio rischiare un paio di giorni di febbre anziché il virus, senti che ti dice il medico 😊

Scusate il cambio di argomento, mi rivolgo a coloro a cui si sono rotte le acque. Ma è stato un lago tipo film? Ho letto che si possono rompere anche in maniera meno evidente, con delle perdite. Adesso ho delle perdite acquose abbastanza abbondanti (tipo ho trovato bagnati anche un po' i pantaloni oltre allo slip, adesso ho messo assorbente) però non capisco...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Roberta! 🥰Anche tutti i miei parenti non hanno avuto nulla se non un po' di fastidio al braccio! Però tipo ad una mia ex collega di lavoro sia a lei che al marito son stati male per 2 gg.. per quello ho l'ansia che mi venga qualcosa.. però se sto li ad ascoltare tutti la vivo malissimo🙈
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia, io ho fatto il vaccino , ma non in gravidanza. Il dolore al braccio è durato un paio di giorni(ma li dipende come entrano con l’ago nel deltoide) io non ho avuto altri sintomi. Ne con la prima ne con la seconda
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le rassicurazioni 🥰 no mai avuto niente! Speriamo sia così anche con questo dai🤞🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda generalmente se non hai mai avuto problemi con altri vaccini, non dovresti averne neanche con questo.. al massimo un po’ di dolore al braccio che passa in una giornata 💪🏻
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ormai manca poco in ogni caso..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione