Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eliana
Sposa Abituale Settembre 2025 Roma

Gadget segna posto

Eliana, il 15 Febbraio 2025 alle 00:06 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17
Ciao ragazze, ho trovato un gadget in linea con il tema del matrimonio che vorrei mettere come segnaposto a tavola, visto che lo posso incidere stavo pensando se mettere una frase che ci rappresenti con la data del matrimonio oppure il nome dell’invitato o entrambi.
Che ne pensate? Secondo voi è necessario mettere il nome degli invitati sulla tavola o basta il tableau? Sia chiaro non voglio vincolare nessuno sul dove sedersi, affianco a chi, sono solo in dubbio su cosa incidere nello specifico
Grazie a chi risponderà 🤗

17 Risposte

Ultime attività da Barby, il 18 Febbraio 2025 alle 15:02
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fa il tableau e non c' è bisogno del segnaposto😉
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a me piace l'idea di scrivere il nome dell'invitato, mi piace di meno l'idea del nome degli sposi con la data, perchè l'oggetto diventa inutilizzabile dopo. Io scriverei il nome dell'invitato oppure una frase

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la location ha chiesto di mettere i nomi degli invitati, ma perché abbiamo diverse persone con allergie e così i camerieri non rischiano di fare errori.
    Secondo me comunque non c'è nulla di male, anche perché non abbiamo invitati che non vanno d'accordo fra di loro.
    L'idea nome + frase la trovo molto carina 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eliana, entrambe le idee sono carine. Ma secondo me se è un segnaposto va scritto principalmente il nome dell'invitato. Ad indicare dove puoi sederti ci pensano i piatti, le posate.. il segnaposto serve ad indicare dove vorresti che quella persona si sedesse, fermo restando che poi i seduti al tavolo possono anche spostarsi tra di loro. Nel mio caso saranno collocati dal personale della sala quindi non escludo che nello stesso tavolo marito e moglie non siano seduti l'uno accanto all'altro, ad esempio.
    In ogni caso puoi anche mettere sia il nome che la frase. Noi per esempio faremo dei segnaposti con il nome e un verso biblico che sceglieremo appositamente per ognuno. Quindi l'uno non esclude l'altro. Concordo con chi dice di non mettere nome e data sposi.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito fare solo il tableau e lasciare ognuno libero di sedersi al tavolo assegnato, motivo per cui non abbiamo fatto segnaposti (anche perché non amiamo gadget e oggettini vari). In tutti i matrimoni dove sono stata ho sempre trovato così (tranne col tavolo imperiale ovviamente). Io non scriverei niente.
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sui tavoli rotondi poi c’è il rischio che li vincoli a sedersi dove trovano il loro nome 😌 mentre è bello in quel tavolo è scegliere i vicini di posto 😊 noi abbiamo fatto delle valigette con il nome sull’etichetta, ma le metteremo fuori, prima di entrare in sala 😄
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, la frase mi sembra un ottima idea
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l’idea era più per la coccola che altro e per lasciare un ulteriore ricordo oltre alla bomboniera (anche io ho sempre trovato qualcosa una volta seduta al tavolo) magari metterò una bella frase e penserò se inserire anche nomi e data o meno
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì diciamo che al discorso riutilizzo non ci avevo pensato, ero più sul ricordo di noi, al massimo potrei optare per una bella frase di modo che rimane meno vincolante
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque concordo con chi dice meglio neanche il nome degli sposi e la data, o, se proprio vuoi inserirli, metti un'etichetta staccabile legata con un nastrino (noi per i ventagli faremo così).
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che il segnaposto nasca proprio con quella funzione quindi dovrebbe recare il nome degli sposi ma se tu non vuoi usarli in tal senso e preferisci semplicemente lasciare una coccola per gli invitati, scrivi pure solo i vostri nomi e la data del matrimonio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non scriverei nulla. Così possono sedersi dove vogliono senza vincoli e malumori, non hanno il nome e la data degli sposi che nella stragrande maggioranza dei casi, renderebbe il gadget un oggetto inutilizzabile
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avrai tavoli tondi il segnaposto non serve.. secondo me anche solo la frase con la data va bene
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei il nome degli sposi e la data, metterei il nome dell'invito oppure nulla in modo che possano utilizzarlo, mettendo il nome degli sposi, con tutto l'affetto che posso provare non credo lo utilizzerei in seguito
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò solo il Tableau poi al tavolo tondo si metteranno come vogliono.
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saranno tavoli tondi con circa 8 persone a tavolo, poi ovviamente dipenderà molto dalle presenze finali ma in linea di massima l’idea è quella.
    Il matrimonio sarà a tema la bella e la bestia e ho trovato degli specchietti identici a quello di belle 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eliana! Per quanto riguarda i nomi, dipende se avrete i tavoli tondi o imperiali: nel primo caso non sono necessari i segnaposti, mentre nel secondo caso sì.
    Che tipo di gadget hai trovato?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione