Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Abituale Maggio 2017 Bergamo

Galateo: cosa scrivere sulla busta delle partecipazioni?

Cristina, il 1 Dicembre 2016 alle 06:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buongiorno ragazze, sono nel panico più totale! Ieri mi sono arrivate le partecipazioni e devo cominciare a scrivere i nomi degli invitati sulle buste, non so da che parte cominciare!!!! Quale formula é la più adatta? Devo mettere "Gentilissima Famiglia Giuseppe De Giorgio" oppure "Gentilissima Famiglia De Giorgio"?
Ho un altro dilemma che mi perseguita ho un cugino separato che vive a casa dei miei zii ma ha due figlie che vivono con la madre, come faccio ad intestare l'invito?

14 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 26 Gennaio 2020 alle 12:14
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posso chiederti cosa hai scritto in caso di zii? I nomi e basta o Zio Giovanni?

    • Rispondi
  • Anna 👰🏻
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Anna 👰🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Sono alle prese con lo stesso dilemma. Sopratutto nel caso in cui io conosco solo lei non vorrei scrivere il cognome di lui e famiglia ma lui e lei con il cognome di lui (visto che sono sposati). Per i separati due partecipazioni
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2017 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io metterò i nomi così evitiamo equivoci, tipo Maria e Mario Rossi se invito solo la coppia e Famiglia Rossi se sono invitati anche i figli. Nel caso di separati, partecipazioni singole, idem per i figli che sono fuori casa. Ad esempio, se Mario e Maria Rossi hanno una figlia fuori casa, mettiamo che si chiami Giulia, do la partecipazione anche a Giulia Rossi. Spenderò di più in stampa ma evito eventuali gaffes.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il galateo recita diversi modi, dipende se i due sono sposati, se si hanno dei figli e si vogliono invitare anche loro. Non va indicato nessun titolo. "Gent.ma Fam Rossi" per indicare tutti i componenti "Gent.ma Fam Rossi Mario e Anna" nel caso tu voglia escludere qualcuno della famiglia. Noi abbiamo semplicemente messo i nomi, un modo più informale. Dipende dall' impostazione che fai tu al matrimonio. Il web è ricco di nozioni sul galateo matrimoniale.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scriverò x esempio: Fam. Rossi Mario.. per tuo cugini fai una partecipazione a lui e una ai tuoi zii
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia corretto così, sì Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado di nomi direttamente di nomi propri...sono tutti amici stretti o famigliari stretti quindi sarebbe ridicolo usare formalità!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per le persone a cui lo darò a mano scriverò solo il nome, tipo zio giordano e zia Anna ecc ecc..il mio sarà un matrimonio molto semplice quindi niente formalità..poi onestamente chi vuoi che vada a controllare sul galateo come hai scritto i nomi sulle buste??
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato di scrivere due inviti, uno per i miei zii e uno per mio cugino e le sue figlie... Credo che sia più opportuno.... Tu cosa ne pensi?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo il topic, anche noi abbiamo una persona separata e non inviteremo la moglie mentre vorremmo che ci fosse il bambino
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Paula!!!
    • Rispondi
  • Paula
    Sposa Precisa Giugno 2017 Latina
    Paula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho trovato queste informazioni spero ti siano utili Smiley winking

    Galateo: cosa scrivere sulla busta delle partecipazioni? - 1

    Galateo: cosa scrivere sulla busta delle partecipazioni? - 2
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma alcuni siti dicono una cosa, e altri siti un altra cosa.... Divento matta.....
    • Rispondi
  • Paula
    Sposa Precisa Giugno 2017 Latina
    Paula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao credo dipenda dalla solennità e dal tono. Io semplicemente farei Famiglia Rossi oppure Nome Cognome. Per gli amici e le persone con più intimità direttamente il nome o i nomi della coppia. Hai cercato in internet galateo delle partecipazioni?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione