Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Galateo o modernità?

L.., il 1 Maggio 2024 alle 22:41

Pubblicato in Ricevimento di nozze 67

Ciao, ho appena avuto una discussione con mia madre per la disposizione dei posti a tavola, perché eravamo d’accordo sulla divisione dei tavoli, ma non dei posti: lei sostiene che da galateo si debba alternare uomo-donna e le coppie debbano essere scoppiate; mentre io penso che le persone debbano...
Ciao, ho appena avuto una discussione con mia madre per la disposizione dei posti a tavola, perché eravamo d’accordo sulla divisione dei tavoli, ma non dei posti: lei sostiene che da galateo si debba alternare uomo-donna e le coppie debbano essere scoppiate; mentre io penso che le persone debbano essere a proprio agio e con persone con cui hanno confidenza, quindi io sarei a disagio se ad una festa mi dicessero che devo stare dalla parte opposta del tavolo rispetto a fm.
Voi come vi siete organizzati?
Alla fine abbiamo trovato il compromesso che faremo a modo suo i tavoli in cui saranno lei ed i parenti più “vecchio stampo”, mentre a modo mio tutti gli altri 😂 ma volevo un vostro parere

67 Risposte

• Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nel senso che decidete i posti anche nei tavoli separati?? Madonna che stress... Noi abbiamo assegnato i tavoli poi ognuno si è seduto dove voleva, ma l'idea di tua madre è roba davvero antica secondo me, mi fa pensare alle tavolate stile bridgerton!🤣 Onestamente sono stata forse a una decina di matrimoni negli ultimi 8/9 anni e non ho mai visto nulla del genere nemmeno con i tavoli imperiali.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì ma in realtà su chi mettere ad ogni tavolo (dinamiche familiari complesse) siamo d’accordo; poi se lei vorrà che al tavolo stiano divise le coppie fatti loro, ma gli altri tavoli li farò in modo più logico perché siamo nel 2024 e secondo me certe cose non hanno senso
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La disposizione dei tavoli sceglietela da soli senza dare troppo peso a quello che pensa tua mamma altrimenti se ci tenete lei può fare i tavoli della sua parte di famiglia e tutto il resto fate da soli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione