Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa Abituale Settembre 2021 Catania

Garofani: fiori da matrimonio o da cimitero?

Mariangela, il 14 Febbraio 2020 alle 15:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 50
Salve a tutte sposine e sposini, dopo essere riusciti a prenotare chiesa, villa e catering, ho comunicato a pensare al resto, come ad esempio si fiori. Cercando informazioni in rete, mi è venuta l'idea che unendo i garofani ad altri fiori si possono ottenere composizioni molto carine con un tocco un po' country chic e retrò. Inoltre i garofani hanno il vantaggio di essere disponibili quasi tutto l'anno e di esistere in tantissimi colori e forme, oltre che essere tra i fiori più economici. Perciò perché no? Purtroppo però quando lo propongo ai fioristi mi dicono categoricamente che non usano garofani per matrimoni, perché sono fuori da cimitero! Cosa ne pensate? Qualcuno di voi coppie ha usato o userà garofani come fiori per il matrimonio?Garofani: fiori da matrimonio o da cimitero? 1

Garofani: fiori da matrimonio o da cimitero? 2

Garofani: fiori da matrimonio o da cimitero? 3

Garofani: fiori da matrimonio o da cimitero? 4

Garofani: fiori da matrimonio o da cimitero? 5

Garofani: fiori da matrimonio o da cimitero? 6

Garofani: fiori da matrimonio o da cimitero? 7

Garofani: fiori da matrimonio o da cimitero? 8

Garofani: fiori da matrimonio o da cimitero? 9


50 Risposte

Ultime attività da Giada, il 15 Febbraio 2020 alle 18:21
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mariangela sinceramente le prime volte ci rimanevo male! Poi ho deciso di non arrendermi e cercare un fornitore che fosse in linea con le mie idee e forse (ma direi di si), l'ho trovata... Purtroppo si resta troppo spessa attaccati a dei canoni e a delle idee vecchie perché la tradizione dice così.... Ma ormai credo che il matrimonio debba rispecchiare noi stesse (e i nostri fm), e se quello che ci piace va fuori dallo stereotipo standard.... Meglio!!!! Saremo alternative e uniche in un certo senso! Quindi non demordere vedrai che troverai il fornitore adatto a te!!!!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giada, parole sagge! Purtroppo io ho qualche difficoltà nel contraddire e convincere i fornitori. Sono così determinati nell'imporre le loro opinioni che anche se provo ad illustrare e difendere la mia tesi, non riesco a far loro cambiare idea senza che praticamente si dissocino completamente. Cioè è importante che ci sia un accordo ed il fornitore di senta ancora responsabile della qualità del servizio. Come ci sei riuscita tu?
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me piacciono molto e trovo veramente limitante etichetttarli solo fiori da cimitero!!!! Guarda io ho scelto fiori completamente diversi eppure la maggior parte delle fioriste mi ha risposto così: i gigli no... Si usano nelle corone per i funerali, le orchidee piccoline (deandrobium) sono terribilmente anno 80, i fiori della curcuma sono troppo inusuali, non vuoi il velo da sposa? Ma piace a tutte!!!! Quindi se a te piacciono i garofani fregatene e scegli ciò che desideri... Tanto qualcuno avrà sempre qualcosa da ridire!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2020 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Garofani si. Li avrò anche io. Il fiorista deve fare quello che vuoi tu senza scuse.
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Precisa Settembre 2019 Varese
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! 😊😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono molto. Poi li puoi trovare con tantissime sfumature!!! Cerca un altro fioraio. Secondo me puoi ottenere un ottimo risultato 😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E dai bene! Vai da qualcuno di giovane e grintoso che sappia guardare oltre!!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ben detto! E le foto lo dimostrano, basta saperli comporre in maniera raffinata.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima la tua fiorista, le tue composizioni sono davvero belle sembrano uscire da Pinterest 😍😍😍
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sicura che verrà benissimo! Ne ho visti di simili in rete mentre cercavo idee con i garofani ed erano molto carini.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me i garofani sono fiori molto belli! Per niente da cimitero! Non sono mica crisantemi😬
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Non posso crederci che ancora ci sono questi stereotipi. Ancora un fiorista non ce l'ho, ma ormai la condizione è che non abbia pregiudizi verso i garofani 😅 e che non mi costi un patrimonio!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi farò fare una tenda di fiori come sfondo per lo gazebo dove faremo il rito,la fioraia mi ha consigliato proprio i garofani perché fiori molto resistenti.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stupendi! Sarebbe ora che la finissero co ste pippe mentali! Siamo nel 2020 non nel 700 cribbio!! Io credo che ognuno debba e possa fare quello che piu piace... se ti piacciono quei fiori mettili e se il fioraio rompe digli che allora cambi fioraio 🤷🏻‍♀️😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come alternativa ai garofani, posso consigliarti le ortensie e le dalie, che hanno una forma molto simile 😊
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Precisa Settembre 2019 Varese
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 28 settembre scorso e nelle composizioni floreali la nostra fiorista ha usato anche i garofani e a me sono piaciuti tanto! Ti metto qualche foto.. Garofani: fiori da matrimonio o da cimitero? 10

    Garofani: fiori da matrimonio o da cimitero? 11

    Garofani: fiori da matrimonio o da cimitero? 12

    Garofani: fiori da matrimonio o da cimitero? 13

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho quindi speranza di trovare un fiorista che apprezzi i garofani! 🤞
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Agosto 2021 Novara
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella. A me é stata la fiorista a proporlo perché cercavo un fiore bianco,morbido ed economico e lei mi ha proposto l'accoppiata gerbera/garofano.
    Davvero molto bello come fiore.
    Io per prima non lo conoscevo così bene
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È originale !!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fiorista disse: basta il colore e le tipologia giusta. A quanto ho capito ci sono più varietà e nessuno ci penserà nemmeno che è un garofano! PS secondo me sono bellissimi!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo anche i fiori fanno variare il prezzo! In media si, intorno ai 50/70 euro ☺️☺️
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto originale! Complimenti saranno bellissime 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrò dei garofani arancioni nelle composizioni Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati che per non correre rischi io il bouquet l'ho ordinato senza dire che era per un matrimonio 😆 Se avessi detto che ero la sposa chissà come avrebbero preteso di farmelo...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente ed è anche perché i garofani non sono i fiori più comunemente usati che mi piacciono. Spero anch'io di trovare un fiorista che abbia creatività!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È solo una questione di moda... Anni fa i garofani si usavano molto per ogni tipo di cerimonia, adesso si usano di meno e i fioristi preferiscono fare e rifare sempre le stesse cose, così vanno in automatico. Ti auguro di trovare un fiorista un po' più creativo. Non ho mai sentito dire che i garofani si usino solo per i funerali anzi per me sono fiori allegri e vivaci 🌸
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro! È essenziale trovare persone che ti sappiano consigliare senza snaturare le tue idee 😊
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima sfumatura di colore 😍 Spero tanto di trovare anch'io un fiorista che supporti le mie idee!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii ii 😍
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa avevo capito che fossi già sposata! Tantissimi auguri allora, il grande giorno arriverà tra pochissimo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fiorista è piaciuta tantissimo l'idea. Mi ha anche consigliato una sfumatura bellissima, color caramello. Tipo così Garofani: fiori da matrimonio o da cimitero? 14

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara, le avrò tra qualche mese perché non mi sono ancora sposata 🤣 mi sposo il 2 Maggio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione