Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza

Gelato in gravidanza

Erika, il 1 Ottobre 2018 alle 16:49 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ragazze sono preoccupata..oggi avevo una voglia matta di gelato all'amarena,ho preso quello confezionato della carte d or.. appena mangiato m è venuto il dubbio se potevo o no mangiarlo,xké tra gli ingredienti c era tuorlo d uovo e latte..ke voi sappiate col gelato s corre il rischio salmonella o listeria??le vostre ginecologhe v hanno detto qualcosa x il gelato??scusate la domanda magari stupida ma qualsiasi cs mangio ho paura d sbagliare!!

19 Risposte

Ultime attività da Erika, il 2 Ottobre 2018 alle 20:18
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊 è l unica cosa ke ho vgl d mangiare
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa si è raccomandata di mangiare i gelati confezionati perché più controllati. Per gli artigianali mangio solo limone e fragola che sono sicura non abbiano latte.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vai tranquilla…..per assurdo c'è più rischio nel gelato artigianale che in quello confezionato, anzi, adesso che mi hai fatto venire la voglia credo proprio che stasera andando a fare la spesa ne prenderò una confezione Smiley smile

    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mangiando tanti di quei gelati gravidanza ne avevo sempre voglia qnd tranquilla!puoi mangiare tt L unica accortezza è quella di cuocere la carne X la Toxo e uova pure la puoi mangiare ben cotta
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va là!!!! Tranquilla !!!! 👍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buono quel gelato Erika mangiatene almeno 50 cucchiai e stai tranquilla che non fanno niente!!!!! 🙂🙂😋
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria non vanno mangiate uova crude che non siano pastorizzate. Immagino che cmq x i dolci di grandi marchi le uova vengano pastorizzate.
    Viceversa se fai il tiramisù o qualsiasi dolce con le uova non cotte non dovresti mangiarlo
    Io cmq scorsa gravidanza (e pure questa) ne mangio tanto xke dopo aver vomitato gli acidi l'unica cosa che mi da sollievo è un po' di gelato.
    Cmq le uova pure cotte meglio evitare alla coque o occhio di blue. L'uovo deve essere ben cotto
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai sono a fine gravidanza,le prime settimane,come tutte del resto,ero paranoica sulla questione toxo,poi leggendo,informandomi ho capito che potevo stare tranquilla..sono veramente poche le cose da evitare cosi ho iniziato a mangiare quasi tutto..mangio anche i gelati della gelateria e i pasticcini xche questi laboratori hanno.rigide regole da seguire quindi vai tranquilla,per nn parlare dei prodotti confezionati ,puoi mangiare tutto
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla....io in gravidanza avevo una voglia matta di gelato...ne mangiavo a valanghe....e tutto procedeva bene
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!!x fortuna..nn vedo l ora d mangiarmene un bel bicchiere!!!
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Durante tutta la mia gravidanza, 2 anni fa, mi sarò mangiata almeno 5kg di gelato Smiley xd Smiley laugh io me lo sognavo anche la notte!! stai tranquilla Smiley kiss

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre mangiato gelato senza pormi nessun tipo di quesito, ne mangio circa uno al giorno e generalmente in gelaterie artigianali. Comunque a maggior ragione i gelati industriali vengono congelati e utilizzano per la maggior parte ingredienti pastorizzati. Stai attenta ma non fissarti troppo su qualsiasi cosa, è solo ansia inutile. Io non mangio alimenti crudi, sto attenta alle cotture e lavo bene frutta/verdura. Ho sempre mangiato anche fuori casa senza problemi con le adeguate precauzioni del caso, anche in Mc Donald’s, cinese, indiano,....
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pure se scrivi "polpette in gravidanza" c'è qualcuno che dice che non bisogna mangiarle!hahahaha all'inizio guardavo anche io tutto, ma credimi è peggio privarsi di tutto perchè ti alimenti male! l'importante è che stai attenta a lavare e cuocere bene le cose poi per il resto stai tranquilla!

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È l unica cosa ke ho vgl d mangiare!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è nessun problema, è tutto pastorizzato comunque. Io sinceramente ho anche mangiato il gelato artigianale un paio di volte prima di pensarci. Gli ultimi mesi di gravidanza mangiavo vaschette intere di gelato 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Leaa,x ogni alimento c è qualche controindicazione..m sto privando d ttt! cercherò d guardare meno su internet!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elenia,in effetti m rendo conto ke qualsiasi cosa guardo su internet se posso mangiarla..sn un po' paranoica!!
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scoprirai in questo luuuungo e ansioso percorso che qualsiasi tipo di alimento tu scriva su google accompagnato dalla parola "Gravidanza" troverai un bel post allarmista che ti farà venire mille paranoie. in realtà non ci seve fissare, le uova per legge sono tutte pastorizzate per le cose confezionate quindi figurati anche il gelato in scatola! mangia tutto ben cotto e lava bene frutta e verdura, non mangiare affettati tranne cotto e bologna, ovviamente questo vale per la toxo!


    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito che non si possa mangiare il gelato.... Ti consiglio di stare attenta si ma di non fissarti troppo xké altrimenti vivi male tutto.. cioè se ci pensi la qualsiasi cosa potrebbe essere contaminata oggi... stai serena ed evita carni crude salumi e lava benissimo le verdure con bicarbonato o amuchina...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione