Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Super Sposa Luglio 2016 Palermo

Gelosia! aiutatemi!

Marika, il 9 Giugno 2016 alle 15:26 Pubblicato in Vita di coppia 0 24
Il mio ragazzo è fuori per lavoro da due mesi e torna ogni 15 giorni per soli 4 giorni. Non sono mai stata gelosa adesso a -48 giorni sto impazzendo! Se nelle ore libere esce per un gelato o va al mare due orette con i colleghi io sto male al solo pensiero! X voi sarà sbagliato ma noi non usciamo la sera separati e non ci siamo mai lamentati. Anche se lui mi dice di uscire con le mie amiche io non esco e ci sto male se lui lo fa! Perché? A pochi giorni dal matrimonio dovrei essere tranquilla e sicura,invece la mia gelosia mi distrugge

24 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 10 Giugno 2016 alle 13:00
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito nell'ultimo anno e' stato via parecchio per lavoro, quindi io avevo la mia routine con attivita' che facevo da sola e uscivo con le amiche di qui. ora che lui e' piu' stabile usciamo insieme con queste amiche perche' sono amicizie in comune, ma se luo vuole uscire con i suoi colleghi e' liberissimo do farlo (basta che mi avvisi per tempo cosi non gli preparo la cena)...spno un po' preoccupata perche'a breve torneremo in Italia, al mio paese,e lui non conosce nessuno la', a parte la mia famiglia (e io ho solodue amiche al mio paese, le altre abitano da altre parti), e in piu' lavorera' da casa, quindi temo che saremp solo noi (e il bimbo/a)...spero riesca a fare amicizia almeno con i morosi delle mie due amiche
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chi non ama non e' geloso ma troppa gelosia fa male piu a noi che a loro, in fondo uscire con amici e amiche non si fa nulla di male e poi aiuta ad avere di che parlare con il nostro mairitno. io non sono gelosa quando va in bicicletta o quando va in opalestra o a cena x solo maschietti, mi ama e mi ha sposata e per lui e' la stessa cosa non e' geloso se esco con amiche o se corro o se vado in palestra, ma ti assicuro che quando si avvicina una conoscente che gli fa i complimenti vado in bestia, se da una parte sono orgogliosa di mostrare in giro il mio favoloso marito dall'altra strapperei i capelli a quelle che se lo mangiano con gli occhi.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono nella tua situazione... Anche se sono gelosa, non di può pretendere che restino un caserma tutto il giorno tutti i giorni. Pensa che anche per lui è difficile stare lontano da casa e sia tu che lui avete il diritto di svagarvi un pò...
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Saggia Settembre 2022 Treviso
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui bisogna capire se lui ti dà motivi per essere gelosa o sono solo tuoi film, nel secondo caso dovresti fare un lavoro su te stessa
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E invece dovresti uscirci con le amiche, almeno ti distrai!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Messina
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vivo come te da circa 4 anni. Lui è nella marina militare e credo che se esce ogni tanto lo fa giusto per svagarsi da una vita molto dura perchè già stare lontani da casa è un pò faticoso.. io sono pure super gelosissima da sempre. Ma anche io se ho l'occasione esco ogni tanto. Alla nostra età dovremmo uscire anche per una semplice chiaccherata con l'amica sennò i pensieri ci uccidono Smiley smile Te lo dico perchè anche io mi faccio mille paranoie ma si rischia solo di litigare sempre senza motivo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    anzi , se una persona non può mai uscire oppresso dalla gelosia del partner la prima volta che scappa ne combina magari di tutti i colori!! bisogna cercare di essere lucidi..ci sarà sempre la donna più bella , giovane , magra, alta , formosa, sexy ecc ecc è una battaglia persa in partenza se vogliamo mettere i paraocchi a fm perchè prima o poi vedrà cosa c'è là fuori..se lui ha scelto noi ci sarà un motivo , dobbiamo avere più autostima e piacerci più noi come persone complete ( non come metà mela) ..le donne sicure di sè attraggono molto più di un bel davanzale alla lunga!

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    hai ragione da giovani si vive tutto con impeto ...e ci si sta molto male per sciocchezze..forse questa è l'unica cosa positiva di avere superato i 40 anni Smiley winking

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cuneo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Il segreto di una buona riuscita di un rapporto é l'essere liberi ma in coppia. Io vedo le mie amiche, lui i suoi senza problemi. Anzi spesso sono io che lo esorto ad uscire una sera ogni tanto con gli amici. Conviviamo non siamo in carcere!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo questo si capisce da più grandi. Non so quanti anni abbia Marika, ma non devono essere tantissimi. Il fatto di vedere ancora solo il bianco e il nero, non aiuta a capire che è necessario del tempo proprio nel quale stare bene ed essere felici per la felicità dell'altro.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci sono passata quando si è trasferito all'estero per lavoro, ti dirò con il senno di poi posso dire che la mia gelosia era dovuta al fatto di non conoscere il posto e le persone con cui era! Facevo anch'io lo stesso errore di stare a casa e non uscire mai e questo non faceva che peggiorare la situazione, io ti consiglio di cercare di analizzare cosa ti fa essere così gelosa e provare a spiegarglielo, in generale stai attenta come ti hanno detto anche le altre ragazze trippa gelosia non fa bene al rapporto! Un bacio
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    quello che anche uccide è la monotonia..non si può vivere solo in funzione del fidanzato/a , siamo individui, dobbiamo coltivare le nostre passioni, amicizie , hobby anche da soli !! spesso gli amici ci chiedono quale è il segreto per avere ancora passione dopo 20 anni che stiamo insieme e sicuramente la mia risposta è : la libertà che c'è nel ns rapporto..nulla è fatto perchè si deve e ognuno vive secondo i propri ritmi e non ai ritmi dell'altro

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie!!!!

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi vedo il sabato e la domenica con il mio fm,e sono super gelosa!!! Direi possessiva.
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con Daniela
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cuneo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido ogni tua singola parola! La troppa gelosia uccide i rapporti a lungo andare
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2017 Agrigento
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il fatto che ci si avvicini al giorno tanto atteso ha creato in te una sorta di panico immotivato forse perché temi che il tuo fm, uscendo senza di te, possa causare qualche ripercussione... ma kmq io penso che ti passerà tutto davanti all'altare! Cerca di stare positiva e pensa che non c'è nulla di male se tu o fm vi godete un pomeriggio o una sera in compagnia di altre persone
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia cara fatti dare un consiglio da una che potrebbe essere tua madre: essere così gelosa di lui e fare sempre e solo tutto insieme non porterà nulla di buono perchè arriverete alla mia età e uno dei due prima o poi avrà bisogno della sua indipendenza..la coppia sono due individui non un unicum indistinto ..vivete serenamente le vostre vite e fate esperienze da soli con gli amici , avrete più cose da raccontarvi e sulle quali confrontarvi..non puoi metterlo in prigione a vita..anche perchè la sua fedeltà estorta con la forza non avrebbe alcun valore..non c'è coppia che duri senza libertà fidati

    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che indipendentemente dal fatto di gelosia o matrimonio avere i propri spazi faccia bene. a entrambi. e ti parla una che e gelosa in modo normale. ne troppo ne poco. il giusto.-

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che con l'avvicinarsi del matrimonio, lo stress stia amplificando tutti i sentimenti, le emozioni...

    Cerca di rilassarti; esci con le amiche... distrai la mente Smiley smile

    Vedrai che non hai nulla di che preoccuparti ^_^

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Manca poco al matrimonio e credo che lo stress inizi a farsi sentire... Io come te sono abituata a fare tutto con lui. Ho avuto una marea di delusioni in amicizia e lui è l'unico che non mi ha mai abbandonata... inoltre, per amore, mi sono trasferita dalle sue parti e ho fatto "miei" i "suoi" amici. Siccome lavoriamo tutti ci troviamo tutti insieme dopo il lavoro, è dura che io esca solo con qualcuno di loro. Però se capita un'occasione in cui deve uscire da solo (aperitivo con i colleghi ad esempio) non mi da fastidio, e lo stesso lui con me. Ad esempio, quando suo fratello fece l'incidente in moto io ero disoccupata e uscivamo molto spesso insieme, quasi tutti i giorni... ma per lui non è mai stato un problema e mai lo sarà perché suo fratello è come se fosse mio fratello (sì, ho avuto una bella delusione anche con mio fratello)...

    Ti consiglio di cercare di stare tranquilla quando si presenta l'occasione per il tuo fm di uscire solo. Magari anche tu vai a prenderti un gelato con le amiche, o fai una giornata di shopping o cose così!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo al 100% , cerca di stare tranquilla, so che potrebbe non essere semplice per te ma provaci, anche lui a bisogno dei suoi spazi. Ti dico solo che il mio ex su 5 anni di storia per 2 mi ha fatto le corna con una che abitava a 500 metri da casa mia.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non sei abituata e sei un po sotto stress! Però è giusto che impari a concedergli i suoi spazi e che ti ritagli i tuoi.. Non devi essere negativa o gelosa, se uno vuol fare qualcosa di male può farlo in qualunque luogo ed in qualunque momento!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione