Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza

Gender Reveal

Valeria, il 22 Novembre 2021 alle 11:03

Pubblicato in Future mamme 61

ciao a tutte, sono una futura mamma di maggio 2022. In questi giorni sto concludendo il primo trimestre. Il prossimo week end comunicheremo la notizia agli amici più cari (ovviamente le nostre famiglie lo sanno già). Vedo che ultimamente va molto di moda fare una festa per rivelare il sesso del...

Ciao a tutte, sono una futura mamma di maggio 2022. In questi giorni sto concludendo il primo trimestre. Il prossimo week end comunicheremo la notizia agli amici più cari (ovviamente le nostre famiglie lo sanno già). Vedo che ultimamente va molto di moda fare una festa per rivelare il sesso del nascituro. Voi cosa ne pensate? farete qualcosa di "scenografico" o non apprezzate questo genere di cose?

cfb_1869530.jpg

61 Risposte

• Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Questa mi sembra una cosa molto bella e dolce per includere la tua piccola. Perchè alle visite non viene il papà? nel mio centro è ammesso

• Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria cara, compagne di pancia..❤ Io non lo farò questo tipo di festa ma farò, visti che alle visite non partecipano ne papà e ne mia figlia ho deciso che quando il 29*dicembre avrò la pre morfologica, farò una torta base cioccolato, con dentro la panna o rosa o azzurra, l esterno sarà ricoperta di panna bianca, comprerò le decorazioni, così che la mia piccola scoprirà chi arriverà ❤ era una cosa che le avevo promesso...
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è vero forse dopo tutta la fatica fatta ho voglia di normalità. La ddp è il 30/5

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma oddio, forse se avessi 20 anni, e avessi vissuto la gravidanza in serenità forse l'avrei anche fatto 😂
    Quando hai la dpp?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, sono al termine del primo trimestre. Anche io come te non ho ancora dato l'annuncio per scaramanzia, al lavoro lo dirò lunedi prossimo. Avendo anche io una certa età mi sentirei fuori luogo ma non credo lo farei nemmeno se avessi 20 anni

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, come procede? Io non ho fatto nessuna festa anche perché vista la nostra situazione ho cercato e lo faccio tutt'ora anche se ormai la panza si vede un bel po', di tenerlo il più nascosto possibile per scaramanzia. Non ci trovo nulla di male nel fare una festa del genere, ma visto il percorso fatto e gli ostacoli superati, cantare vittoria e sbandierare al mondo di avercela fatta mi fa molta paura. Inoltre ( spero di non offendere nessuna di voi con questa affermazione) ma lo trovo un po' da influencer o comunque da giovane mammina (cosa che io non sono) quindi mi sentirei estremamente a disagio!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fatto bene può essere divertente ed emozionante
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn piace x niente 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sopporterei le facce "deluse" da chi spera in uno o l'altra .Ci sono rimasta male quando dando la notizia a mio suocero ha chiaramente detto che vorrebbe una femmina. Ci abbiamo messo hanno per riuscire in questo risultato che l'ultima cosa che volevo sentirmi dire era che ci sono pure preferenze.

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In certi casi i genitori danno il risultato in busta chiusa a chi deve preparare il tutto così è una sorpresa anche per loro... l'ho letto da qualche parte, alla faccia della privacy, per me è una roba assurda
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti me lo sono chiesta anche io. Per me i genitori lo sanno altrimenti come fanno a predisporre il tutto? a meno che si fanno dare i risultati in busta chiusa e poi la passano ad altri ma la vedo un pò complicata

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio, per loro significa 🤑
    Una cosa che non ho capito è se anche i genitori scoprono il sesso durante l'evento o è per farlo sapere a terze persone... comunque, in ogni caso, bocciato 👎

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2019 Venezia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo che la TN fosse tutto ok!
    Manca poco per i risultati 🥳
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda ho fatto il prelievo giovedì 18 insieme alla TN (che era tutto ok) dovrebbero arrivare in 10 giorni lavorativi

• Rispondi
  • G
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando dovreste avere i risultati?
    Speriamo sia tutto a posto 🥰🤞
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi stiamo aspettando esiti dna, speriamo sia tutto ok, e poi si diremo il sesso ma in modo molto normale

• Rispondi
  • G
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria!
    Noi a breve riceveremo una email con i risultati del dna fetale e abbiamo scelto il nostro gender reveal.. apriamo la mail insieme haha e lo diremo alle nostre famiglie durante una chiamata o video chiamata, niente di speciale!
    Ho visto di ogni sui social e mi chiedo ogni volta.. Ma se uscisse l'altro colore allora non esulterebbero?! 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacciono queste cose, preferisco dirlo in maniera semplice e intima e solo alle persone più importanti
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, mi fa piacere trovare così tante persone che la pensano come me. Sabato in questo negozio mi guardavano come se fossi di un'altro pianeta perchè non sapevo di "tutto sto cinema"

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me non piacciono queste cose. Non mi piace neanche il baby shower. Siamo molto discreti e riservati e a parte twitter (che ha altre funzioni) non siamo su nessun social. Noi il sesso non lo abbiamo detto a nessuno, all'inizio non volevamo saperlo neanche noi, poi però io ho cambiato idea perché mi sembrava tutto troppo "astratto", non riuscivo ad immaginarmi un bimbo o bimba. Però l'abbiamo scoperto tardi, al sesto mese. Gli altri (parenti e amici) tutti alla nascita, non volevamo commenti su nomi o altro per non essere influenzati. Lo abbiamo detto solo agli sconosciuti, tipo signore alla fermata del bus se me lo chiedevano 😁
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a me non piace...noi l'abbiamo semplicemente detto a chi ce lo ha chiesto. Diciamo che sia noi che i nostri familiari e amici viviamo le cose con semplicità, senza fare spettacolo di ogni cosa...poi per carità non c'è niente di male a farlo però a me sembrerebbe una cosa un po'esagerata, mi verrebbe da dire ma sì dillo e basta tanto maschio o femmina è uguale! 😅😂
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te Ale. Io a l mio matrimonio ho chiesto che non venissero messe nostre foto o tag sui social. Quando ho chiesto alla commessa cosa fosse questo gender reveal mi ha guardata male🤣
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria ti dico la mia: non mi piacciono molto questo tipo di eventi, soprattutto poi quando li vedo pubblicati sui social per ottenere like, oppure quando si vuole per forza ostentare e fare cose mega galattiche spendendo migliaia di euro!
    Penso invece che debba essere un momento intimo, da condividere con poche persone e soprattutto che non debba diventare di pubblico dominio!
    Ripeto, è un mio pensiero, ma credo fortemente nell’intimità nei momenti più importanti della vita (parola di una che al matrimonio ha inviato 12 persone )!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si le famose influencer che creano mode

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi anche su amazon trovi tutto!
    Oggi giorno va di moda diciamo😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

anche a me onestamente la festa gender reveal non piace per nulla. Poi francamente, ho visto dei video in cui ci sono palesemente delle espressioni deluse all'uscita del colore dei coriandoli, e non l'ho trovato molto simpatico.

Mi piace molto di più invece il baby shower, forse anche perché quando viene fatto quello la nascita di fatto è davvero molto prossima.

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io addirittura vorrei fare tipo royal baby non rivelare il sesso, ma mio marito ci tiene. Ho visto in un negozio specializzato in feste queste cose , e sono un po' "caduta dal pero" non pensavo ci fosse un business anche in questoXD

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria,a parte che sono rimasta incinta a febbraio 2020 e quindi dopo poco è scoppiata la pandemia,perciò anche volendo non avrei potuto far nulla,però comunque sinceramente a me non piace...Gender revival,baby shower ecc ecc boh,non sono cose a me allettanti...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione