Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa VIP Giugno 2017 Trapani

Gengive che sanguinano!!

Michela, il 14 Gennaio 2018 alle 15:06 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte volevo chiedere se qualcuna ha questi disturbi mi.ritrovo sempre le gengive sanguinanti specie quando lavo i denti...mi hanno detto usare meridol dentifricio...oltre questo non so voi usate collutorio adatto ?

17 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 15 Gennaio 2018 alle 17:02
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ad inizio gravidanza un disastro...poi sono andata dal dentista, che mi ha fatto una mezza pulizia (scene splatter, sangue ovunque) e ora va molto meglio! mi ha consigliato parodontax come dentifricio, ma il sapore a me dà la nausea.

altra cosa: usare il filo interdentale (io ovviamente non riesco ad essere costante ehheeh opss)

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2017 Udine
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche a me succede spesso e ho preso questo colluttorio: Oroben Aftagen. Si può usare sia in gravidanza che durante l'allattamento. Ho trovato subito giovamento perché crea un film protettivo. Provalo e vedrai che funziona Smiley smile

• Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Agosto 2017 Caserta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si cose normali Smiley laugh
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi capita anche mangiando magari pane croccante o grissini...e sento sapore metallico del sangue...ma pazienza mi sto abituando anche a questo!!! Sn cose normali allora in gravidanza Smiley winking
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Agosto 2017 Caserta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me capita ho le gengivi gonfie e anche solo se mi tocco esce tanto sangue poi si ferma da solo..fortunamente questa e la mia seconda gravidanza e nn ho mai sofferto di denti..xk so che porta anche questo!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa VIP Ottobre 2017 Chieti
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, si è successo anche a me.. io non ho avuto molte accortezze, ho risciacquato bene e ho continuato ad usarlo stesso dentifricio... Poi non è successo più... Comunque si sa che denti e vista in gravidanza ne risentono.. e
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! e non solo... m sn uscite anche delle bolle .. il dentista ha detto che nn devo fare nulla per che dovuto a una questione ormonale..e io.tutto.rientrera dopo parto/ allattamento
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa solo attenzione che il collutorio non contenga alcool!
    Poi setole morbide e dentifrici specifici tipo meridol o paradontax.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A si io volevo prenderlo pure peró non.sapevo se si.può usare in gravidanza ... essendo magari più forte del dentifricio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io in gravidanza avevo lo stesso problema e utilizzavo il collutorio uguale al tuo dentifricio
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora adesso che sono al nono mese ho questo problema... non sempre ma quando per sbaglio li lavo con un po' più aggressività ecco che sanguinano!!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema. Io uso lo spazzolino elettrico con testina morbida e tanto filo interdentale. I primi giorni le gengive sanguinavano di più, ma poi hanno smesso. Senti comunque il dentista, io ho già fatto una pulizia da quando sono incinta e il mese prossimo ne ho un'altra.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede anche a me! Sono d’accordo con Letizia, bisogna usare setole più delicate.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn a 18settimane...quindi ne ho...vediamo se persiste cosa posso prendere oltre il dentifricio...si anche io ho paura perché a quanto pare é una gengivite !e a lungo andare porta pure problemi ai denti
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io pure ci soffrivo ma ora mi.impressiono lavare denti...si che ho spazzolino elettrico ma nn mi va abbandonarlo...vediamo allora se mi persiste e se mi prescrive qualcosa più efficace oltre dentifricio
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche io...uso setole più delicate rispetto a prima e spero non ci siamo danni da qui al parto...altre 11 settimane di pazienza...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela anch'io purtroppo ho questo problema in verità l'ho sempre avuto ma in gravidanza è peggiorato, io uso il dentifricio paradontax e in più sia il medico di base che il ginecologo mi hanno consigliato di prendere la vitamina c in compresse masticabili e devo dire che io la differenza l'ho vista subito con la vitamina c
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione