Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo

Genitori separati

Erika, il 10 Novembre 2021 alle 13:58

Pubblicato in Prima delle nozze 119

Ciao ragazze. Ho un problema con i miei genitori che sono separati e ho bisogno del vostro aiuto... I miei sono separati da molti anni e mia mamma ha il compagno da circa 20 anni. Mio padre è rimasto solo e mi ha detto che al mio matrimonio non vuole che venga il compagno di mia madre... Io ho il...
Ciao ragazze. Ho un problema con i miei genitori che sono separati e ho bisogno del vostro aiuto...
I miei sono separati da molti anni e mia mamma ha il compagno da circa 20 anni. Mio padre è rimasto solo e mi ha detto che al mio matrimonio non vuole che venga il compagno di mia madre...
Io ho il desiderio di avere tutti e tre perché il compagno di mia mamma si è sempre comportato bene con me. Avete avuto qualche esperienza simile? Come vi siete comportate? Grazie in anticipo per le risposte ❤

119 Risposte

  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze... Mi state facendo piangere però mi date forza❤
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lui lo sa perché ogni giorno Adesso mi prendo cura di lui... In casa faccio tutto io e sa benissimo quello che provo per lui. Infatti ci sto male per questo. Perché dovrebbero farlo per me e non pensare a loro...
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco.. però vedrai che ce la farai!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo già era diverso 😅 spero di farlo ragionare!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh...questi si chiamano sensi di colpa...la presenza del compagno di tua madre lo mette di fronte alle sue mancanza di padre. Puoi magari rassicuralo in questo, che lui alla fine è e sarà sempre tuo padre e nessuno potrà sostituirlo, magari è quello che ha bisogno tu gli dica.

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me metterli in tavoli diversi è sottointeso! Quindi non capisco perché lui debba fare così.
    Per quanto riguarda te, la situazione è diversa. Forse tua padre non ha piacere che ti sposi da quello che sono riuscita a capire. Quindi se non vuole uscire nemmeno una lira, o gli sta bene la situazione oppure ciao...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora meglio 💪🏻 Noi non eravamo nemmeno 60 quindi x forza di cose si sono incontrati più volte 😅🙈
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto non penso che rinuncerà al mio matrimonio... O almeno spero.
    Io compagno ha anche cresciuto me e le mie sorelle per molti anni e ci ha viste crescere e io ho veramente il piacere di averlo con me. Ma lui questo non lo vuole accettare.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2024 Brindisi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei sono divorziati da più di 15 anni, mia madre ha un compagno da 10 anni e mio padre ha una compagna da meno anni, ma lui nn ha perso tempo rifacendosi una vita.. adesso ho 2 fratelli piccoli. Mi sposo fra 2 anni, ho litigato con mio padre perché molto chiaramente non vuole tirar fuori una lira. E non vuole stare a tavolate non desiderate.... io come mi dovrei comportare?! Vivo in Germania da 5 anni, e non ho proprio un bel rapporto con mio padre... sono combattuta, non voglio che mi rovini il mio giorno speciale.. non voglio sentirmi a disagio. Tu dovresti invitare tutti e 3 e semplicemente non metterli allo stesso tavolo. Il matrimonio è tuo, devi decidere tu.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma tu li vuoi al tuo matrimonio quindi non c'è nessuna ragione per non invitarli subito e non organizzare il loro spostamento...cosa potrebbe andare storto??? che tuo padre non vuole il nuovo compagno? e cosa fa? non viene? sarebbe veramente disposto a perdersi sua figlia che si sposa, a non accompagnarla all'altare o comune che sia????

    Mi sembrerebbe follia, magari lo dirà ma non lo farà, e se lo facesse questa sarebbe per te l'occasione di capire quali sono le sue priorità e le tue...il matrimonio è spesso uno spartiacque tra il prima ed il dopo...succede a volte con gli amici e talvolta con i familiari.

    Io ti capisco che sei angosciata e non è giusto che tu debba stare male per un capriccio, perchè questo è di fatto un capriccio, tua madre ed il compagno stanno insieme da 20 anni, mica 5 minuti...lui volente o nolente fa parte della tua vita, non puoi non invitarlo soprattutto se avete un buon rapporto...vedrai che capirà!!!!

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche se per me non è affatto facile, ci proverò. Sono una persona molto chiusa e mantengo i miei sentimenti nascosti... Ma così faccio male solo a me stessa e ne sono consapevole. Quindi cercherò di farlo il prima possibile.
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non chiuderti.. piuttosto parla, confrontati, mettiti a tavolino, ma non rovinarti con pensieri negativi, per nessuna ragione al mondo, quello che è e sarà un momento meraviglioso.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai qual è il problema? Che mia mamma e il Suo compagno non vivono nella mia stessa città quindi loro stanno organizzando tutto per venire qui di proposito... Se qualcosa dovesse andare storto non sarà facile rimediare... Per questo vorrei parlargli e chiarire tutto anche se non è per Niente facile. Vorrei tanto poter fare come dici tu...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedrai di sì, magari te lo ha detto senza pensare troppo, io non ci starei a tornare sopra...invita il compagno di tua madre e più avanti glielo dirai, o se te lo chiede...fallo come fosse al cosa più normale del mondo e non avrai nemmeno da discutere. Non credo che arriverebbe a non presenziare al tuo matrimonio per una cosa simile o a ricattarti di non venire se viene lui...

    Non ci tornare sopra e vai avanti nell'organizzazione e pensa che stai costruendo il tuo futuro, la tua famiglia e che sei tu a decidere per quello che ti rende felice!!!

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono cose che fanno male al cuore... È un pensiero fisso ormai. Grazie veramente tanto ❤
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😣😣😣😣😞😞😞😞
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non siamo Stati noi a metterci in queste condizioni come dici tu... E quello che hanno fatto non possono farcelo pesare a noi... Spero che appena gli parlerò, capirà... Anche se io con le parole non sono per. Niente brava
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voglio essere positiva e sperare in un fantastico lieto fine insieme a te 🥰❤️ In fondo è il tuo giorno, tutto quello che è stato, che prescinde da te e dal tuo matrimonio dovrebbe essere messo da parte 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Ctistiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eeeeee lo so cara Erika... Lo so molto bene purtroppo 😫😫😫😫😫
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una situazione molto difficile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, quello sarebbe già un ottimo punto di partenza...poi dovrebbero capire che i figli li hanno fatti e voluti loro ed il loro bene viene prima di tutto. Dovrebbero capire che una famiglia che si sfascia è un dolore grande per un figlio che ha costruito su quell'unione tutta una serie di sicurezze, che perde stabilità, che viene di getto messo di fronte a cose fatte e decise dai genitori, che deve metabolizzare la cosa e crearsi un nuovo equilibrio...se pensassero a tutto questo molti traumi sarebbero già risparmiati e anche loro troverebbero prima una nuova serenità, perché vivere di contrasti e rancori non fa bene a nessuno.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Ctistiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sto male ma devo pensare a me sé ci tengono vengono sé no ripeto 55€ risparmiati
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo farò al più presto e spero di poter aggiornare il post con delle notizie belle... Grazie per le parole❤
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Ctistiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so ma non ci possono mettere a scegliere
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu hai forse un carattere più forte rispetto al mio. E ti stimo per questo ma io non riesco proprio a fregarmene
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho i genitori separati da molti anni, mia mamma ha un compagno da alcuni anni e mio padre invece dopo una lunga relazione è rimasto nuovamente solo. Anche se non c’è simpatia a pelle tra loro, nessuno dei due si è opposto. Potresti parlare con tuo papà a cuore aperto e spiegargli i motivi per cui vorresti entrambi al tuo fianco, sono certa che capirà! 🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Ctistiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi devo sposare io non loro non lo accettano problemi loro non mio io non rinuncio a nessuno se non su richiesta del mio futuro marito
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma i genitori per me devono esserci... Mi sposo soltanto una volta e vorrei farlo con tutti e due e possibilmente anche col compagno...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che situazione! Peggio delle mia 😣
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Ctistiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io stessa identica cosa Chi non viene 55€ risparmiati e amen peggio per loro..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione... Però dovrebbero capire che è stata la loro situazione è non la nostra...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Ctistiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero mi... Pensa che le figlie di Lei mi fanno da damigelle😅😅😅😅 sé lo sa mia madre.... 😱😱😱😱
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione