Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo

Genitori separati

Erika, il 10 Novembre 2021 alle 13:58

Pubblicato in Prima delle nozze 119

Ciao ragazze. Ho un problema con i miei genitori che sono separati e ho bisogno del vostro aiuto... I miei sono separati da molti anni e mia mamma ha il compagno da circa 20 anni. Mio padre è rimasto solo e mi ha detto che al mio matrimonio non vuole che venga il compagno di mia madre... Io ho il...
Ciao ragazze. Ho un problema con i miei genitori che sono separati e ho bisogno del vostro aiuto...
I miei sono separati da molti anni e mia mamma ha il compagno da circa 20 anni. Mio padre è rimasto solo e mi ha detto che al mio matrimonio non vuole che venga il compagno di mia madre...
Io ho il desiderio di avere tutti e tre perché il compagno di mia mamma si è sempre comportato bene con me. Avete avuto qualche esperienza simile? Come vi siete comportate? Grazie in anticipo per le risposte ❤

119 Risposte

  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! La mamma è sempre la mamma!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uff, che noia questi genitori che non vogliono accettare la realtà... Fossi in te inviterei tutti e tre e lascerei che tuo padre si tranquillizzi, tanto da qui all'anno prossimo ha il tempo per calmarsi. Sicuramente tuo padre ti vuole bene e capirà che non può far ricadere su di te problemi che riguardano i suoi rapporti con tua madre. E poi non si è mai visto un padre che rinuncia a partecipare al matrimonio della figlia...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volendo o non volendo mio padre l’ha portata alla scelta del mio abito e li si sono conosciute. Poi è normale che mia mamma ci dovrà essere il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco 😣 come avete risolto?
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende, non è tutto rose e fiori. Fino a poco tempo fa la compagna di mio papà non voleva vedere mia mamma e io mi sono sempre domandata come avrebbe fatto al mio matrimonio 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che dico io! Saremo in 140 quel giorno... È probabile che nemmeno si vedano!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parlerò sicuramente con lui...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se mio padre avesse avuto una compagna penso che non avrei avuto questi problemi come nel tuo caso😣
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe, stanno insieme da 20 anni, tuo padre non può decidere... Devi decidere tu.... Li vuoi tutti e 3, bene, invitali e basta!!!! Mica si devono sedere vicini
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia mamma ci tiene ad avere il suo compagno accanto nel giorno del matrimonio e mi sembra giusto... Lei non sa ancora che mio padre non lo vuole quel giorno e io non so davvero cosa fare... Il problema è loro e io devo risolvere i loro problemi 😣
    I miei si parlano si ma mio padre vuole che glielo dica io a mia mamma
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto... La penso proprio come te
    Non capisco perché debbano farsi così tanti problemi dopo 20 anni... Si mio papà mi porterà all'altare
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto.. Grazie ❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo dispiacere. Credo che ognuno degli invitati (genitori compresi) debba fare un passo indietro con i propri bisogni, almeno quel giorno . Loro il loro momento lo hanno vissuto, ora tocca a noi cercando di godercelo in pieno senza mancare di rispetto a nessuno. Ci rifletterà , stai tranquilla. Ti accompagnerà lui all’altare?


    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Aprile 2021 Bergamo
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, guarda io non ho mai preteso niente per quanto mi riguarda. Dico solamente che è il giorno del matrimonio della figlia. Perché darle un dispiacere?
    Probabilmente sarò un po' giudicante, ci sono troppo dentro per vedere le cose da un altro punto di vista. Non lo faccio di proposito e se ho offeso qualcuno mi scuso
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Settembre 2022 Pavia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, io non ho mai avuto situazioni simili e quindi non posso portarti il mio esempio… mi verrebbe da dire che tu sei libera di invitare chi vuoi, ma anche che immagino non vorresti far soffrire nessuno… io al tuo posto farei comunque l’invito a tutti. Perché è giusto così. I tuoi si parlano? Perché magari i genitori potrebbero parlare della situazione e mettersi d’accordo tra di loro pacificamente. Cioè, anche se ti spiacerebbe non avere lui alla festa, capire insieme se per tuo padre è un dolore così grande averlo lí o se tua mamma può sopportare l’idea di non aver lì il compagno. Questo perché secondo me i genitori dovrebbero essere il più possibile felici e sereni in quel giorno. Io per esempio non inviterò una persona che (anche se vorrei tanto invitare) so porterebbe indirettamente dispiace a mia mamma, anche se lei non ha niente con quella persona. Quella persona probabilmente sarà dispiaciuta ma sull’ago della bilancia metto mamma
    • Rispondi
  • Donna
    Sposa Abituale Agosto 2023 Udine
    Donna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non puoi nemmeno pretendere la presenza di qualcuno quando dovrebbe essere un momento di gioia e non è così
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho i genitori separati, ma in questo caso verranno sia il compagno di mia mamma e sia la compagna di mio papà. Nessuno ha fatto problemi, anche perché è il tuo matrimonio e tu devi decidere chi invitare o meno
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tuo padre é molto immaturo. Cerca di farlo ragionare. Tua mamma si é rifatta una vita da 20anni!


    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Aprile 2021 Bergamo
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sicura che cambierà idea! 💕
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono in buonissimi rapporti con tutti e tre... Ne parlerò meglio con mio padre per fargli cambiare idea...
    Hai pienamente ragione 😞
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Aprile 2021 Bergamo
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i genitori divorziati e mio padre non ha nemmeno partecipato. Ma è anche vero che nel mio caso non abbiamo proprio rapporti da anni. Nel tuo caso mi viene da dirti di parlarne con lui e dire che ci tieni alla presenza di tutti. Dopotutto si è lì per il TUO giorno e dovrebbero solo pensare a te. Capisco che i genitori possano avere le loro problematiche, ma non è giusto che ne dobbiamo pagare le conseguenze (sempre) noi figli
    • Rispondi
  • Donna
    Sposa Abituale Agosto 2023 Udine
    Donna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso problema con i miei nonni, al momento sto valutando di far partecipare uno dei due alla cerimonia e l’altro alla cena, spero di esserti stata d’aiuto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione