Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposo Abituale Agosto 2015 Lecce

Geometri o esperti tali?

Stella, il 24 Novembre 2020 alle 16:39 Pubblicato in Vita di coppia 1 38

Geometri o esperti tali? 1
Questo il mio progetto....nn mi piacciono gli spazi enormi ma nn vorrei che risultassero allo stesso tempo soffocanti...ho chiesto piu volte al geometra e all interior design di rivedere la metratura. In particolare...con una cucina e una camera del genere sono sufficienti,rispettivamente, 17 e 15 mq? Vi chiedo poi un parere generale...fareste delle modifiche?

38 Risposte

Ultime attività da Anxhela, il 28 Novembre 2020 alle 00:52
  • Anxhela
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Anxhela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra perfetto
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra la scelta migliore! Funzionale e bellissima 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, questa è quella che era in esposizione, la nostra sarà uguale ma su misura per i nostri spazi.. il pavimento poi abbiam pensato di mettere un laminato effetto parquet color legno... trattandosi di una lavanderia che peró verrà usata anche quando ci saranno ospiti (su non ho lo spazio per la tavolata di 10 persone..) volevo che fosse oltre che funzionale anche bella da vedere.. nella taverna pensavamo ad un piccolo angolo cucina con isola in stile industrial e il tavolo (che già abbiamo)
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è meravigliosa! Mi piace un sacco l’accostamento tra il bianco e il legno!! Complimenti!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stiamo progettando l’arredo della taverna con la pavimentazione e lavanderia solo il mobilio 😅 la nostra casa era già finita quando l’abbiamo presa e abbiamo modificato giusto qualcosina ma purtroppo come spazi non abbiam potuto far nulla... comunque ti posto la mia idea di lavanderiaGeometri o esperti tali? 2questa è quella scelta, l’armadio però sarà sulla destra e conterrà lavatrice e asciugatrice. Dove vedi l’armadio ho la doccia quella filo pavimento. Nella parete di fronte ho i sanitari e lo spazio per un altro armadietto dove pensavo di mettere stirella e attrezzi per pulire
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho capito..stai progettando la lavanderia ma la taverna è già vivibile?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il momento è stata lasciata da parte..
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma grazie! 🤩🤩 Volentieri davvero!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rita sei geniale!! Bella la tua proposta. E molto bella anche l'idea per casa tua. Se avrò bisogno per la mia, ti scriverò di certo 😁
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai benissimo! In un futuro (spero non troppo lontano) anche noi avremo una taverna degna di questo nome!


    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io se non avessi avuto la porta in cucina sarei riuscita a fare anche una penisola... ma avendola ho pensato alla comodità della porta, poi è una bella porta scorrevole doppia e aperta sembra quasi open space 😅 mi sono accontentata di una cucina angolare, con tavolo da 6 in mezzo alla stanza... che non uso quando ho ospiti perché quando ho qualcuno scendo in taverna essendo molto ampia (circa 50mq...) ed ora dopo aver arredato tutto il piano vivibile ci stiamo dedicando alla taverna e lavanderia.. ho trovato un ottima soluzione per quest ultima, visto che la uso anche come bagno ospiti volevo qualcosa di carino
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pagherei oro per l’isola in cucina credimì! ma se per avere quella tolgo spazio a tutto il living a malincuore ci rinuncio 😩
    Sono molto pratica in realtà! Forse perché abituata a pranzo e cene in una famiglia bella numerosa 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me nella tua proposta hai ottimizzato davvero lo spazio che anche se tanto va sempre usato bene... anche io ho sempre desiderato la cucina con isola, purtroppo lo spazio della mia cucina non lo permette... per questo la sto progettando in taverna 😅
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺️☺️ grazie
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo, è una soluzione molto bella quella da te proposta!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco.. la mia sarà compatta diciamo Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stiamo scherzando? in casa tua potrai invitare un'intera squadra di rugby! Smiley xd

    per non avere dubbi sullo spazio ragiona sempre in maniera pratica, l'isola enorme col tavolo accostato è stupenda.. ma con un'isola più piccola e una parete attrezzata in più raddoppi lo spazio a disposizione e definisci anche di più le "zone" del tuo living.

    per il resto goditi ogni cosa, vasca a libera installazione, doccia, lavanderia.. se puoi avere tutto rinunciarvi sarebbe un peccato!

    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Agosto 2015 Lecce
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie mille....te lo chiedevo perché tutti mi hanno sottolineato che nn potrei avere ospiti a cena nonostamte la metratura, che lo spazio era sfruttato male..
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Agosto 2015 Lecce
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sw devo eswere sincera,a me le case grandi nn piacviono...nn devono essere certo soffocanti ma nemmeno dispersive
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Geometri o esperti tali? 3

    lasciamo perdere la grafica che rispetto alla tua planimetria è di una tristezza assoluta Smiley xd

    te la descrivo un po'.. come vedrai dedichiamo alla cucina la maggior parte dello spazio.. io e il mio fm amiamo cucinare insieme e invitare amici quindi per noi la cucina vince a mani basse sul resto! ahahahahahah Smiley xd

    avendo un solo bagno in cui vogliamo sia vasca che doccia, dovevo inventarmi qualcosa per la lavatrice/asciugatrice.. quindi armadio a muro con ante scorrevoli come se non ci fosse un domani.

    (in bagno i sanitari alla fine mi sa che andranno di fianco al lavabo non sotto la finestra)

    questo progetto l'abbiamo fatto noi con i nostri desideri, chiameremo un geometra per il computo e poi faremo preventivi, nella speranza di non dover rinunciare a nulla!

    come ti dicevo rispetto a casa tua è mooolto piccola, devo studiare ogni angolo!Smiley xd

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è normale! capita anche a me, perchè mi focalizzo su un'idea specifica senza riuscire a visualizzare altro! è stata mia cognata a consigliarmi soluzioni diverse e a ragionare insieme a me.

    allora.. tavolo in soggiorno.. perchè vuoi mettere un tavolo in soggiorno? hai un living pazzesco con affaccio sulla cucina con un tavolo allungabile.. io non metterei il doppio tavolo..

    forse potresti ridurre l'isola (mi piange il cuore solo a scriverlo) per dare maggiore vivibilità al tavolo...così non risulterebbe solo il tavolo della cucina ma avresti la zona pranzo.

    Geometri o esperti tali? 4

    - in rosso ti ho sottolineato lo spazio che dedicherei alla cucina..la macchia blu è il tavolo Smiley xd

    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Agosto 2015 Lecce
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti andrebbe di postare la tua planimetria?
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Agosto 2015 Lecce
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie delle idee!! Non sei stata per nulla maleducata,anzi! Se dovessi predisporre un tavolo nel soggiorno,come faresti? Io ho io cervello bruciato ormai....ho spseso cosi tante enrgie su questa planimetria che mi si è chiuso il cervello
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    premetto che hai una casa stupenda ed enorme! io sto progettano casa nostra con fm ma credo sia metà della tua Smiley xd

    se posso permettermi un consiglio userei in maniera diversa lo spazio ora dedicata al disimpegno tra la zona giorno e quella notte. è uno spazio che, per quanto tu possa occupare con un armadio, non viene vissuto come le altre zone di casa. fossi in te poi e potessi avere così tanto spazio non rinuncerei mai ai due bagni (anzi uno lo dedicherei solo alla camera da letto) e alla zona lavanderia separata! praticamente il sogno di una vita!

    mi sono permessa di segnarti sul disegno le modifiche che d'istinto farei io..

    Geometri o esperti tali? 5

    - spostando il disimpegno, per renderlo più stretto, farei un solo armadio a muro a dx rispetto all'ingresso (vedi scarabocchio blu)

    - porta scorrevole per accedere alla zona notte

    - gli ingressi alle camere specchiati

    - il bagno piccolo me lo prenderei prepotentemente come bagno in camera! Smiley xd

    - poi in cucina..la finestra a dx (scarabocchio giallo) è per caso una porta finestra? perchè se così non fosse sfrutterei meglio lo spazio attorno all'isola (che io adoro e bramo con tutta me stessa)

    concordo con te sulla non realizzazione del muretto basso all'ingresso (dovrebbero bandirne la creazione) e sulla porta scorrevole tra soggiorno e cucina. avrai una zona living enorme e belissima secondo me!

    facci sapere cosa sceglierai! sono molto curiosaaaaaSmiley laugh

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ma sfrutterei la lavanderia unendola al bagno con doccia.. praticamente avresti una lavanderia con doccia e wc, ci sono lavanderia ultra moderne dov’è non ti sembra di esser in una lavanderia 😅 nel bagno principale (2) lascerei la vasca. Eliminerei quel disimpegno e quell’ angolo che ti ritrovi in camera facendo la porta non verso la cabina armadio ma verso il letto. Per la doccia io in lavanderia ho quella a filo pavimento e non mi trovo molto bene, ora sto progettando la lavanderia per farla più moderna possibile visto che la mia lavanderia è anche il bagno vicino alla taverna e quando ho ospiti e saremo giù useranno quel bagno... nel bagno principale ho una vasca idromassaggio, molto bella la soluzione che vuoi tu





    Geometri o esperti tali? 6



    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io modificherei facendo una cosa del genere.
    Perdona la poca accuratezza, ma l'ho fatto col cellulare.Geometri o esperti tali? 7


    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stella, io e FM stiamo costruendo la nostra casa e ricordo bene quanti ragionamenti abbiamo fatto per il progetto!! come Arianna ti consiglio di valutare la cucina ad angolo perché avresti più spazio. So bene che la cucina con isola è spettacolare, anche io la volevo, ma poi ho rivalutato altrimenti la cucina mi sembrava troppo grande rispetto alla stanza, poi devi considerare che tra cucina e isola ci deve essere minimo un metro (dalla pianta non riesco a capire quale sia la distanza calcolata). Per i bagni li lascerei due, sarò maniaca io ma non mi piace che i miei ospiti a cena vadano nello stesso mio bagno, piuttosto valuta se la vasca la utilizzeresti spesso oppure no (anche io l'avevo in progetto poi l'abbiamo tolta per avere una doccia veramente enorme). Se fosse mia e se fosse possibile metterei la caldaia (almeno credo sia quella) dall'altra parte della parete così da poter ridurre la stanza e avere più spazio per uno dei due bagni, poi uno lo lascerei piccolo per mettere solo i sanitari e il lavandino, mentre l'altro lo farei più grande per fare un bagno comodo e spazioso quando ti fai la doccia e ti sistemi. Doccia walk-in super approvata ma valuta di mettere una porta all'entrata, io in un hotel l'ho provata tutta aperta ed entrava l'aria fredda quindi a casa mia metto la porta per evitare questo fastidio. Scusa il post lungo. Spero di esserti stata d'aiuto!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so... Magari tu hai I capelli corti... Bo, io allagherei certamente tutto😂😂
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Agosto 2015 Lecce
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È veramente cosi scomoda? È cosi bellaaaa...invece sulla doccia walk in?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ok... Molto meglio!
    Da utilizzatrice di vasca da bagno, mi resta solo la perplessità sulla vasca Freestanding
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Agosto 2015 Lecce
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho dimentucato di fare alcune precisazioni,tra cui proprio quella del muretto all ingresso che nn verrà fatto,cosi come nn si farà quella scorrevole tra cucina e soggiorno e che il tavolo in cucina si può spostare e allungare...inoltre il divano sarà messo con le spalle dove in pianta c è disegnato il mobile tv
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la trovo bellissima così com'è! Non rinuncerei ai due bagni, perché sono comodi e funzionali. Bellissima l'isola in cucina, però concordo con le altre per il fatto del tavolo allungabile: se non è portante potresti buttare giù la parete che divide ingresso e soggiorno e mettere un tavolo console che rimane piccolo in un angolo dell'ingresso e poi nel caso apri all'occorrenza.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione