Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Agosto 2021 Ascoli Piceno

Gestione green pass giorno matrimonio

Silvia, il 28 Luglio 2021 alle 12:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutte/i,
Il giorno delle nozze, chi verificherà il green pass dei vostri invitati?
Avete richiesto di stampare e raccogliere i certificati?Grazie mille

16 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 28 Luglio 2021 alle 21:09
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbero verificarlo i gestori della location🥰
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi lo verifica lo staff della location all'ingresso, cartaceo o digitale è uguale
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2022 Vicenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 24 luglio sono stata ad un matrimonio. C'erano 2 persone incaricate dalla location a verificare tutti i green pass e farne la foto da tenere in archivio. All'ingresso avevano posto anche una sorta di "catenella" a cui avevi accesso solo se eri già stato "schedato" 😂
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho detto che devono essere muniti di greenpass parlandone con il ristorante loro devono averli soltanto in caso di controllo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    @ silvia, nessuna autocertificazione, si entra in location previo controllo da parte della proprietà o dei sui delegati del green pass, a fronte di esibizione del green pass di ciascun invitato sopra i 12 anni, il controllo lo fano con l'app "verifica C19" fornita dal governo, l'app legge il codice qr, semplicemente segnalando se il green pass è vero o falso, non viene diffuso alcun dato personale o sensibile.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Be' a molto gestori scoccia controllare e per togliersi la menata diffondono notizie false... purtroppo Smiley sad ma insomma è scritto in nero su bianco in gazzetta ufficiale. Smiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No la location non può farti fare questa cosa, le autocertificazioni non valgono e non sei tu a dovertene occupare, la location o i suoi delegati sono tenuti per legge a controllare il green pass a ogni persona sopra i 12 anni all'entrata. nel precedente post ho posto l'articolo di riferimento

    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono invitata ad un matrimonio il 7 agosto e mi hanno detto che non dovrò esibire nulla... bò...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La location, il proprietario i suoi delegati (un dipendente, il catering, il banqueting, una wp interna ecc) sono obbligati per legge a fare i controlli all'ingresso persona per persona e dal 6 agosto dovrano verificare l'autenticità del green pass con l'app gratuita messa a disposizione dal governo

    "verifica C19"

    usando un cellulare un tabelet ecc

    Gestione green pass giorno matrimonio 1

    al pari gli invitati sono tenuti ad esibire il pass ai soggetti di cui sopra.
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , la mia location mi ha dato un autocertificazione da fare firmare agli invitati, il giorno prima delle nozze mi farò inviare dagli invitati le autocertificazioni via mail o WhatsApp per chi è vaccinato, mentre x chi farà il tampone mi farò inviare l esito negativo , il tutto lo invierò alla location che avendo la lista degli invitati controllerà se tutti hanno effettuato i controlli.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il green pass si verifica semplicemente dal qr code e se tutto ok appare il verde. Non ci sono dati sensibili, né personali. Posto che se c’è qualcuno che non ne è in possesso, il proprietario del locale rischia la multa, quindi deve e può verificare
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A noi hanno inviato un file il mese prima dicendo di inviarlo a tutti gli invitati. Il giorno prima del matrimonio abbiamo portato tutte le stampe delle autocertificazioni compilate... Ce le siamo fatte inviare tutte tramite mail o whatsapp perchè avevamo invitati sparsi per l'italia, è stato più semlice così.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Ascoli Piceno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Ho molti dubbi perché in location non mi hanno ancora saputo dire nulla e non vorremmo arrivare all’ultimo impreparati
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Ascoli Piceno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, sai se l’autocertificazione agli invitati viene fatta compilare prima o il giorno stesso? Grazie
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia migliore amica che si sposa a settembre mi ha detto che sarà la location a controllare all'entrata prima di fare entrare tutti. Al momento so questo

    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi la location ha chiesto solo un'autocertificazione. Gli invitati avevano il green pass dietro in caso di controllo e basta. Nessuno è tenuto a chiedere dati sensibili. Solo le forze dell'ordine!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione