Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Super Sposa Settembre 2026 Varese

Gestione nomi e cognomi tableau

Laura, il 1 Agosto 2026 alle 23:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Ciao! Momento di crisi ahah avrò qualche persona con lo stesso nome e iniziale del cognome. E' capitato a qualcuno di voi? Come avete rimediato? Avete inserito, per queste persone, anche il cognome per intero oppure mi baso sul fatto che sono coppie e quindi sanno che saranno insieme alla loro dolce metà? aiutoooo Smiley atonished

13 Risposte

Ultime attività da V., oggi alle 10:10
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In questo caso metterei il cognome intero Smiley smile Io credo metterò nome e cognome di tutti, perchè abbiamo troppi omonimi: su 75-80 persone avremo 5 Marco e 3 Luca.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte, penso di essere più tentata di non mettere i cognomi, alla fine tutti gli omonimi hanno rispettivi compagni/e, quindi a logica dovrebbero capire in che tavolo sono ahah Smiley smile

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura Smiley heart Io ho messo nomi e basta e nomi e iniziale cognome per omonimi, per chi poi aveva stessa iniziale del cognome ho messo proprio il cognome per intero (ovviamente, se parente e collega marito avevano stessa iniziale, cognome esteso solo per collega marito)

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Principiante Settembre 2026 Taranto
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto nome e cognome a prescindere 🤔 infatti sto impazzendo per non fare figuracce quando non mi ricordo come si chiamano o sono mogli/fidanzate mariti/fidanzati di qualcuno. Chiedo ai più stretti se si ricordano 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se ci sono coppie è scontato che siano seduti vicino al partner. Noi avevamo un sacco di Federico ma si capiva in quale tavolo stavano.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per chi aveva lo stesso nome non abbiamo messo il cognome. C’erano due Alessandro di cui uno mio zio e uno dei nostri amici, era palese che lo zio sarebbe stato al tavolo con gli altri zii e che l’amico sarebbe stato con gli amici.
    • Rispondi
  • Sandy
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

O cognome per intero o seconda lettera del cognome (sperando sia diversa Smiley xd )

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Solitamente anche in base alle persone con cui li mettete, di solito capiscono chi é chi.
    Tuttavia io metterei l'iniziale del cognome e se vi sono doppioni anche di iniziali eventualmente o il soprannome con cui si é solito chiamarli (esempio vecchi compagni di scuola o amici di lunga data che hanno tutti nomi ridotti) o in ultimo il cognome intero.Eviterò comunque il più possibile di mettere il cognome intero che non mi piace
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questi casi si inserisce il cognome intero.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inserirò anche i cognomi! Altrimenti troppo sbatti ci sono 4 Anna e 3 Antonio 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo una coppia che gli uomini avevano lo stesso nome idem le mogli 😅 però sono riusciti capirlo in base al tavolo dove dovevano andare.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto pochi omonimi e, se non erro perché è passato troppo tempo, nessuno con iniziali del cognome uguale. Io ho solo messo l’iniziale del cognome puntato, del resto poi capisci da solo se quello è il “tuo” tavolo in base alle altre persone presenti: se c’è il tuo fidanzato/compagno/marito ti riconosci senza problemi, come anche se al tavolo leggi nomi di gente che non conosci neanche per sbaglio 😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Principiante Giugno 2027 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti l'iniziale del cognome puntato accanto, non si sa mai 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione