Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Luglio 2017 Milano

Geu in atto…. Bisogno di consigli! :(

Francesca, il 14 Maggio 2022 alle 20:01 Pubblicato in Future mamme 0 29
Ciao a tutte… purtroppo sto avendo una Geu in questo momento e sono alla ricerca di risposte per capirci meglio! Io sto risolvendo spontaneamente ma sono molto spaventata…
Test positivo il 24aprile, il 28 ho beta a 400. Inizio ad avere perdite a inizio maggio… beta a 1400 il 4 maggio, mi ricoverano perché inizio ad avere male a sinistra. Mi trovano la Geu il giorno dopo e li mi domandano se volessi il farmaco o l’operazione. Passo il pomeriggio più lungo e difficile della mia vita e con mio marito opto per L’operazione! Il gg dopo mi fanno il prelievo pre-operatorio e scoprono che le beta sono scese di botto a 360. Bloccano l’operazione. Scendono a 190 il gg dopo e mi dimettono. Sto a casa in mutua una settimana e ieri al controllo avevo le beta a 128. La gravidanza si vede ancora nella tuba ma pare diminuita… il problema è che mi ha visitata uno specializzando da solo e non mi ha preso le misure…. Ci stanno mettendo molto a diminuire in questa settimana ma un dottore mi ha detto che attorno ai 100 rallentano la discesa… Avete dei consigli? Avrò perdite abbondanti? Io prima le avevo ma ora si sono arrestate…. Non so cosa pensare. La mia capa mi ha chiesto se rientro a lavoro lunedì ma non sono convinta… ho letto di una ragazza che ha avuto rottura della tuba anche con 80 di beta e un’altra con emorragia con beta a 7!!! Help Smiley sad Smiley sad

29 Risposte

Ultime attività da Extra22, il 27 Giugno 2022 alle 12:57
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, come va?
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, ma presumo si fosse trattato di biochimica 🤷🏼‍♀️…
    Perché ho visto il positivo, poi ciclo, test positivi ancora ma ieri finalmente era negativo.
    Non penso possa esser stata un’altra geu
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Iil 13/4 ero a 3 mentre ero a 5 il 1/4.
    Le beta scendono lente…
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace tanto per il tuo secondo positivo andato male.... Smiley sad non hai scoperto cosa hai avuto?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dal 7/3 in quale giorno eri a 3? Dopo quanti gg?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, qui si sta andando per le lunghe, le beta scendono molto molto lente...e io avverto mal di pancia e male alla schiena in quel lato.
    Non è forte ma nemmeno poco. Credo che purtroppo mi toccherà andare a farmi vedere, giusto per sicurezza. Temo l'operazione ma capisco anche che se vado avanti così sarà l'unica opzione. Tu hai fatto le beta ogni 36h e già si vedeva la discesa... con me no. E ormai sono passate 4 settimane... è sconfortante
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, adesso come stai?
    Purtroppo capisco bene il tuo stato d’animo, ecc.
    Anch’io, come ti dicevo, ho scoperto la gravidanza a febbraio ed ero felice da morire. Però poi il 7/3 mi hanno ricoverata e mi hanno dimessa il 14/3.Le mie beta quando sono arrivata in ospedale erano più alte di 500 e hanno deciso di ricoverarmi, ma prima di intervenire volevano tenere monitorata la situazione per vedere se potevano evitare di intervenire chirurgicamente o con il farmaco. Alla fine le mie beta, quando avevano pensato di farmi il farmaco, si erano un po’ abbassate e perciò hanno annullato la somministrazione e per qualche altro giorno mi hanno monitorato emocromo e beta. Queste si mantenevano stabili (cioè aumentavano di pochissimo o restavano uguali) e alla fine con 300 di beta mi hanno dimessa. Le ho ripetute ogni 36h in ospedale e la prima erano a 275, la seconda a 175 e poi sempre in laboratorio privato come te: 55, poi 7 è una volta perciò negative mi è venuto un flusso, poi 5 e poi 3. Questo mese avevo scoperto un altro positivo ma le lacrime dietro l’angolo. Mi sa sia stata una biochimica, o almeno tra le peggiori delle ipotesi è quella in cui spero. Dato che un’altra geu non la voglio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace a me hanno operato e non ti posso aiutare! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per chi come me ha fatto il trattamento conservativo: voi avevate condotto la vostra quotidianità bene o male normalmente? O in modo.molto tranquillo e in riposo...? Grazie
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intanto un abbraccio
    Poi una postilla: le beta sono comunque molto basse, quindi non preoccuparti non sta danneggiando nulla, a volte una differenza così piccola può solo voler dire che il laboratorio magari ha un attimo sbagliato l'analisi.
    Io avevo 6000 di beta e mi ha lacerato la tuba..Poi per tornare a zero ci ho messo un mese e mezzo dall'operazione. Se tu devi ancora espellere l'embrione, devi avere più pazienza.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro piano piano scenderanno. Vedi domani che dicono ...
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq che io sappia ci vuole un po di tempo affinché scendano...però le tue non mi sembrano alte..
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teso non saprei x l andamento però l importante che non crescono oltre ...tienile ovviamente sempre monitorate e senti il gine!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    Beta andamento7/05 (giorno dimissioni): 187 ➡️11/05: 149➡️13/05: 128➡️19/05: 138 ‼️➡️20/05: 127 ➡️25/05: 138 ‼️

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono molto perplessa.... sta diventando snervante!

    Beta andamento7/05 (giorno dimissioni): 18711/05: 14913/05: 12819/05: 138 ‼️20/05: 127 25/05: 138 ‼️
    Questo andamento può essere normale? Ho letto che può volerci molto, anche 2 mesi, ma è un andamento strano, poi sempre lo stesso numero. Ovviamente il laboratorio che lo analizza è sempre lo stesso. Domani mattina mi.diranno qualcosa, non ora perché l'esito l'ho saputo da poco e al telefono. Domattina chiamo e mi sapranno dire cosa devo fare... non so.cosa pensare! Mi avevano detto oggi che dell'ecografia sembra più piccolo........ boh
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Notizie???
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il corpo luteo non dovrebbe essere una ghiandola? ... Non mi ricordo bene 😔
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, il corpo luteo è una ghiandola che residua dallo scoppio del follicolo da cui esce l'ovulo durante l'ovulazione... Il suo compito è quello di produrre progesterone per sostenere l'utero per un'eventuale impianto e gravidanza... se questo non avviene il corpo luteo involve e si hanno le mestruazioni, fino al ciclo successivo... Avendo tu avuto una gravidanza, anche se extrauterina (mi dispiace molto) il tuo corpo luteo dovrebbe essere un corpo luteo gravidico, ma presumibilmente sta involvendo ora che la gravidanza si è interrotta
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte! Oggi mi hanno detto che ho corpo luteo di 3, 6. Voi sapete cosa vuol dire?? Ho provato a chiedere ma non ci ho capito!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Sì, l'ho fatto venerdì ed era 127. L'ho rifatto oggi ma non so ancora l'esito!! È lunga però.... ho fatto l'ecografia e mi hanno detto che c'è corpo luteo. Voi sapete cosa vuol dire? Ho provato a chiedere ma non ci ho capito!!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella come va?hai rifatto oggi il dosaggio?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino tesoro è una situazione orribile e solo chi ci è passato può capire. L'unica cosa che posso dirti e cerca di stare calma, lo so che non è facile, avevo letto anche i altre ragazze che le beta erano un po' salterine però alla fine si sono abbassate. L'importante è che sei monitorata, se i medici ti hanno mandato a casa vuol dire che stanno tranquilli. Io in ospedale ciò provato in tutti i modi x farmi mandare a casa, responsabilità, firma, primario, ho provato pure quasi a scappare 🤦🏼‍♀️ ma stava il reparto pieno di gente 🤪 i dolori si erano calmati così anche le perdite, pensa che il giorno dopo il mio ricovero si sposò mio fratello ma purtroppo ero troppo a rischio e la mia tuba era già dilatata rischiavo di morire da un momento all'altro. Invece ha resistito fino a lunedì sera che poi è scoppiata. Stai tranquilla che andrà bene come a extra22 devi solo avere pazienza. Un abbraccio forte forte 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona, grazie per avermi scritto.
    La sto vivendo proprio male, è un incubo!!
    Ieri le Beta sono aumentate leggermente rispetto alla scorsa settimana e ovviamente sono preoccupatissima. Sembrava stessero scendendo...lente...ma in discesa... invece ieri anche se di poco poco sono aumentate in una settimana!!!! Sono andata molto in crisi, ma oggi ho deciso di rifare un dosaggio, lo rifarò lunedì e martedì, purtroppo c'è il weekend di mezzo.... Ho molta paura! Cerco.di tenere acceda una speranza,.perché nelle 2 settimane precedenti scendevano.... ma ovvio che sono allarmata!! Il 6 maggio dovevano togliermi la tuba, ma vista la discesa delle Beta hanno rimandato.... Sono giovane, stanno cercando di salvarmi la tuba! Lo.capisco... l'attesa è snervante, ma non posso fare altrimenti
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca purtroppo ragazze con la geu sono contate (per fortuna) io ho avuto una geu a luglio con beta oltre i 12000 e stavo a 6+4 quando mi hanno ricoverato. Io ho avuto delle piccole perdite nelle settimane precedenti ma niente che poi mi potesse portare a pensare alla gravidanza, poi la notte prima del ricovero dei dolori allucinanti e le perdite sono diventate rosso vivo. Dopo una settimana in osservazione in ospedale mi hanno operato d'urgenza per shock emorragico. Hanno tolto tuba destra e feto e mi hanno salvato la vita. A luglio anch'io avevo scritto qui per avere riscontri ma poco e niente hanno risposto. Se per fortuna stai risolvendo da sola sei fortunata, la geu x me è stato un calvario. Per la capa fagli capire la tua situazione e che per ora devi stare a riposo. Con la geu non si scherza. Parlane con il medico magari ti fa un certificato che ti esente dal tornare al lavoro per il momento. Un abbraccio forte forte.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un grande abbraccio! Io ho dovuto subire l'operazione..grande rogna
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono casalinga dunque non ho avuto almeno questo di problema ma se tu non te la senti direi che è meglio così. Ma anche per un discorso cautelativo! Dovrebbero capirlo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero! Leggervi mi fa sentire un po' meno sola 💛 posso chiederti un'altra cosa? Quanto tempo sei stata a casa da lavoro..? Io già 9 gg... e domani ho avvisato che non me la sento di rientrare... Sono in difficoltà anche per questo...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per averla indirizzata a me. Non sai quanto bene faccia parlare con una persona che c’è passata!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per quello che stai passando! C'è una ragazza Extra22 che ha avuto la tua stessa brutta esperienza e ha scritto diversi post. Per la tua capa, non ci penserei minimamente ad andare a lavoro. Senti anche il tuo ginecologo per chiedere bene il decorso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione