Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto

Già sposi

Alice, il 16 Luglio 2021 alle 14:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Salve! Nonostante ci siamo sposati il 3 luglio sono ancora qui 😅 volevo solo darvi qualche piccolo consiglio in base a quella che è stata la mia esperienza. Premetto che abbiamo organizzato tutto da soli senza wedding planner. Per fortuna è andato tutto liscio, praticamente come avevo immaginato. Il primo consiglio che voglio darvi è di chiedere al fotografo di fare una foto alla chiesa (se vi sposate in chiesa) e agli allestimenti perché, almeno nel mio caso, non ricordo assolutamente nulla talmente era l’emozione e so che alcuni invitati hanno portato via le decorazioni. Seconda cosa, durante la cerimonia avevo appoggiato il bouquet sulla panca e alla fine tra firme, foto, abbracci.. l’ho dimenticato li! Me ne sono accorta solo dopo l’uscita dalla chiesa quando ormai il prete aveva chiuso e se ne era andato.. ho dovuto fare le foto con il bouquet da lancio.. e per fortuna ce l’avevo! Durante la serata poi mi è stato recuperato ma ho fatto un altro sbaglio. Il mio bouquet era di orchidee che ovviamente non si possono conservare. Ho lanciato il bouquet secondario e mi sono tenuta quello di orchidee.. ma così non mi è rimasto niente, avrei dovuto fare il contrario per poterlo essiccare e conservare. Un’altra cosa a cui pensare sono le scarpe di ricambio. Per me sono state fondamentali. Sono morta con quelle della cerimonia. Non dimenticate di consegnare il foglio della siae a chi si occupa della musica. Altra cosa preparate le buste con i soldi per i fornitori che dovrete pagare la sera stessa. Io l’ho dimenticato e mi sono ritrovata a dover andare in camera a prenderli e fare i conti durante la serata. Ultima cosa, se avete un abito con la coda chiedete all’atelier un metodo per tirarla su mentre ballate o prevedete un cambio di abito perché per me è stato molto scomodo.
Ecco penso sia tutto! Ah no, mi raccomando mangiate qualcosa prima della cerimonia! È vero quello che si dice, gli sposi mangiano poco durante il ricevimento! E poi se non volete finire col dimenticare tutto per il troppo vino, premunitevi tenendo il bicchiere sempre pieno in modo da non cadere nella trappola dei Brindisi e di persone che ti riempiono il bicchiere di continuo e pretendono che beva con loro 😅😅 comunque tutto sommato divertitevi e basta!! In bocca al lupo

11 Risposte

Ultime attività da Catia, il 16 Luglio 2021 alle 18:24
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero convinta di pagare tutto prima,ma mio marito ha voluto lasciare solo gli acconti, perché così non eravamo in scacco dei fornitori. Avevo preparato le buste con i nomi e mia madre me li passava di volta in volta, certo poverina era in ansia perché aveva la responsabilità di migliaia di euro...
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il tuo racconto e per i tuoi consigli. Le tue piccole dimenticanze sono quelle di una sposa emozionata e che si sta godendo la giornata, per cui, ben vengano 😊
    • Rispondi
  • Bambolina
    Sposa Saggia Settembre 2027 Napoli
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 Grazie 🙏 spero di non dimenticare 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tante grazie per i tuoi suggerimenti 😘😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 grazie dei preziosi consigli!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco io il laccetto non ce l ho 😭
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il laccetto c’era ma tirava su solo la fodera sotto e non la coda di tulle..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sei sicura che l'abito non avesse il laccetto sotto la gonna? Tutti gli abiti dovrebbero averlo... io non lo sapevo e mentre ballavo (scomodamente) mia mamma mi ha fermato e ha alzato la gonna, e sotto c'era il laccetto

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belli🥰🥰🥰🥰 annoi non ho detto niente a nessuno ma ci sentiamo più tranquilli a pagare prima e lo diremo
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei voluto anche io pagare tutto prima ma alcuni hanno insistito per essere pagati la sera stessa 🤷‍♀️ Noi in realtà avevamo fiori di carta fatti da me 😁 di fiori veri ce ne erano pochissimi
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viva il lupo! Grazie mille per questa tua esperienza perché è stata utile e poi mi sono segnata tutto.per quanto riguarda gli allestimenti non ci tengo più di tanto forse perché non amo particolarmente i fiori mentre per quanto riguarda il bouquet certamente chiederò con mia mamma di ricordarmelo e poi comunque me lo voglio tenere proprio stretto. Per quanto riguarda le scarpe: si ci ho pensato🥰 Per quanto riguarda i fornitori: per come siamo previdenti li pagheremo prima del matrimonio così abbiamo concluso tutto e rimane solo il fotografo da pagare quando arriverà l’album🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione