Alice
Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto

Già sposi

Alice, il 16 Luglio 2021 alle 14:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Salvato
Rispondi
Salve! Nonostante ci siamo sposati il 3 luglio sono ancora qui 😅 volevo solo darvi qualche piccolo consiglio in base a quella che è stata la mia esperienza. Premetto che abbiamo organizzato tutto da soli senza wedding planner. Per fortuna è andato tutto liscio, praticamente come avevo immaginato. Il primo consiglio che voglio darvi è di chiedere al fotografo di fare una foto alla chiesa (se vi sposate in chiesa) e agli allestimenti perché, almeno nel mio caso, non ricordo assolutamente nulla talmente era l’emozione e so che alcuni invitati hanno portato via le decorazioni. Seconda cosa, durante la cerimonia avevo appoggiato il bouquet sulla panca e alla fine tra firme, foto, abbracci.. l’ho dimenticato li! Me ne sono accorta solo dopo l’uscita dalla chiesa quando ormai il prete aveva chiuso e se ne era andato.. ho dovuto fare le foto con il bouquet da lancio.. e per fortuna ce l’avevo! Durante la serata poi mi è stato recuperato ma ho fatto un altro sbaglio. Il mio bouquet era di orchidee che ovviamente non si possono conservare. Ho lanciato il bouquet secondario e mi sono tenuta quello di orchidee.. ma così non mi è rimasto niente, avrei dovuto fare il contrario per poterlo essiccare e conservare. Un’altra cosa a cui pensare sono le scarpe di ricambio. Per me sono state fondamentali. Sono morta con quelle della cerimonia. Non dimenticate di consegnare il foglio della siae a chi si occupa della musica. Altra cosa preparate le buste con i soldi per i fornitori che dovrete pagare la sera stessa. Io l’ho dimenticato e mi sono ritrovata a dover andare in camera a prenderli e fare i conti durante la serata. Ultima cosa, se avete un abito con la coda chiedete all’atelier un metodo per tirarla su mentre ballate o prevedete un cambio di abito perché per me è stato molto scomodo.
Ecco penso sia tutto! Ah no, mi raccomando mangiate qualcosa prima della cerimonia! È vero quello che si dice, gli sposi mangiano poco durante il ricevimento! E poi se non volete finire col dimenticare tutto per il troppo vino, premunitevi tenendo il bicchiere sempre pieno in modo da non cadere nella trappola dei Brindisi e di persone che ti riempiono il bicchiere di continuo e pretendono che beva con loro 😅😅 comunque tutto sommato divertitevi e basta!! In bocca al lupo

11 Risposte

Ultime attività da Catia, il 16 Luglio 2021 alle 18:24
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    Anche io ero convinta di pagare tutto prima,ma mio marito ha voluto lasciare solo gli acconti, perché così non eravamo in scacco dei fornitori. Avevo preparato le buste con i nomi e mia madre me li passava di volta in volta, certo poverina era in ansia perché aveva la responsabilità di migliaia di euro...
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    Grazie per il tuo racconto e per i tuoi consigli. Le tue piccole dimenticanze sono quelle di una sposa emozionata e che si sta godendo la giornata, per cui, ben vengano 😊
    • Rispondi
  • Bambolina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Bambolina ·
    • Segnala
    😂😂😂 Grazie 🙏 spero di non dimenticare 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Esperta Giugno 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    Tante grazie per i tuoi suggerimenti 😘😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    🤣🤣🤣 grazie dei preziosi consigli!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    Ecco io il laccetto non ce l ho 😭
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si il laccetto c’era ma tirava su solo la fodera sotto e non la coda di tulle..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala

Ma sei sicura che l'abito non avesse il laccetto sotto la gonna? Tutti gli abiti dovrebbero averlo... io non lo sapevo e mentre ballavo (scomodamente) mia mamma mi ha fermato e ha alzato la gonna, e sotto c'era il laccetto

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Belli🥰🥰🥰🥰 annoi non ho detto niente a nessuno ma ci sentiamo più tranquilli a pagare prima e lo diremo
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    Avrei voluto anche io pagare tutto prima ma alcuni hanno insistito per essere pagati la sera stessa 🤷‍♀️ Noi in realtà avevamo fiori di carta fatti da me 😁 di fiori veri ce ne erano pochissimi
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Viva il lupo! Grazie mille per questa tua esperienza perché è stata utile e poi mi sono segnata tutto.per quanto riguarda gli allestimenti non ci tengo più di tanto forse perché non amo particolarmente i fiori mentre per quanto riguarda il bouquet certamente chiederò con mia mamma di ricordarmelo e poi comunque me lo voglio tenere proprio stretto. Per quanto riguarda le scarpe: si ci ho pensato🥰 Per quanto riguarda i fornitori: per come siamo previdenti li pagheremo prima del matrimonio così abbiamo concluso tutto e rimane solo il fotografo da pagare quando arriverà l’album🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti