Salve! Nonostante ci siamo sposati il 3 luglio sono ancora qui 😅 volevo solo darvi qualche piccolo consiglio in base a quella che è stata la mia esperienza. Premetto che abbiamo organizzato tutto da soli senza wedding planner. Per fortuna è andato tutto liscio, praticamente come avevo immaginato. Il primo consiglio che voglio darvi è di chiedere al fotografo di fare una foto alla chiesa (se vi sposate in chiesa) e agli allestimenti perché, almeno nel mio caso, non ricordo assolutamente nulla talmente era l’emozione e so che alcuni invitati hanno portato via le decorazioni. Seconda cosa, durante la cerimonia avevo appoggiato il bouquet sulla panca e alla fine tra firme, foto, abbracci.. l’ho dimenticato li! Me ne sono accorta solo dopo l’uscita dalla chiesa quando ormai il prete aveva chiuso e se ne era andato.. ho dovuto fare le foto con il bouquet da lancio.. e per fortuna ce l’avevo! Durante la serata poi mi è stato recuperato ma ho fatto un altro sbaglio. Il mio bouquet era di orchidee che ovviamente non si possono conservare. Ho lanciato il bouquet secondario e mi sono tenuta quello di orchidee.. ma così non mi è rimasto niente, avrei dovuto fare il contrario per poterlo essiccare e conservare. Un’altra cosa a cui pensare sono le scarpe di ricambio. Per me sono state fondamentali. Sono morta con quelle della cerimonia. Non dimenticate di consegnare il foglio della siae a chi si occupa della musica. Altra cosa preparate le buste con i soldi per i fornitori che dovrete pagare la sera stessa. Io l’ho dimenticato e mi sono ritrovata a dover andare in camera a prenderli e fare i conti durante la serata. Ultima cosa, se avete un abito con la coda chiedete all’atelier un metodo per tirarla su mentre ballate o prevedete un cambio di abito perché per me è stato molto scomodo.
Ecco penso sia tutto! Ah no, mi raccomando mangiate qualcosa prima della cerimonia! È vero quello che si dice, gli sposi mangiano poco durante il ricevimento! E poi se non volete finire col dimenticare tutto per il troppo vino, premunitevi tenendo il bicchiere sempre pieno in modo da non cadere nella trappola dei Brindisi e di persone che ti riempiono il bicchiere di continuo e pretendono che beva con loro 😅😅 comunque tutto sommato divertitevi e basta!! In bocca al lupo
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Bellezza sposa
Acconciature sposa capelli lunghi: le tendenze di quest'anno...
Look wavy, fiori nei capelli, pettinature accessoriate, tecniche diverse e...
Bellezza sposa
Il trucco più adatto per la sposa con gli occhi marroni,...
Se hai gli occhi marroni e non sai come valorizzare il tuo sguardo, leggi questo...
Prima delle nozze
Cosa regala la suocera alla sposa: 10 modi per sorprenderla
Se sei in cerca di informazioni su cosa regala la suocera alla sposa, sei nel...
Fotografi garanzie ANFM