Salve! Nonostante ci siamo sposati il 3 luglio sono ancora qui 😅 volevo solo darvi qualche piccolo consiglio in base a quella che è stata la mia esperienza. Premetto che abbiamo organizzato tutto da soli senza wedding planner. Per fortuna è andato tutto liscio, praticamente come avevo immaginato. Il primo consiglio che voglio darvi è di chiedere al fotografo di fare una foto alla chiesa (se vi sposate in chiesa) e agli allestimenti perché, almeno nel mio caso, non ricordo assolutamente nulla talmente era l’emozione e so che alcuni invitati hanno portato via le decorazioni. Seconda cosa, durante la cerimonia avevo appoggiato il bouquet sulla panca e alla fine tra firme, foto, abbracci.. l’ho dimenticato li! Me ne sono accorta solo dopo l’uscita dalla chiesa quando ormai il prete aveva chiuso e se ne era andato.. ho dovuto fare le foto con il bouquet da lancio.. e per fortuna ce l’avevo! Durante la serata poi mi è stato recuperato ma ho fatto un altro sbaglio. Il mio bouquet era di orchidee che ovviamente non si possono conservare. Ho lanciato il bouquet secondario e mi sono tenuta quello di orchidee.. ma così non mi è rimasto niente, avrei dovuto fare il contrario per poterlo essiccare e conservare. Un’altra cosa a cui pensare sono le scarpe di ricambio. Per me sono state fondamentali. Sono morta con quelle della cerimonia. Non dimenticate di consegnare il foglio della siae a chi si occupa della musica. Altra cosa preparate le buste con i soldi per i fornitori che dovrete pagare la sera stessa. Io l’ho dimenticato e mi sono ritrovata a dover andare in camera a prenderli e fare i conti durante la serata. Ultima cosa, se avete un abito con la coda chiedete all’atelier un metodo per tirarla su mentre ballate o prevedete un cambio di abito perché per me è stato molto scomodo.
Ecco penso sia tutto! Ah no, mi raccomando mangiate qualcosa prima della cerimonia! È vero quello che si dice, gli sposi mangiano poco durante il ricevimento! E poi se non volete finire col dimenticare tutto per il troppo vino, premunitevi tenendo il bicchiere sempre pieno in modo da non cadere nella trappola dei Brindisi e di persone che ti riempiono il bicchiere di continuo e pretendono che beva con loro 😅😅 comunque tutto sommato divertitevi e basta!! In bocca al lupo
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
La sposa
Abiti da sposa colorati: rompete le regole!
Hai voglia di sperimentare senza perdere di vista l'eleganza? Scegli uno di...
Bellezza sposa
Acconciature sposa capelli lunghi: le tendenze di quest'anno...
Look wavy, fiori nei capelli, pettinature accessoriate, tecniche diverse e...
Bellezza sposa
I migliori consigli per il trucco da sposa con gli occhi...
Se hai gli occhi verdi tutto sullo sguardo il giorno del matrimonio! Segui...
Fotografi garanzie ANFM