Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Giugno 2023 Roma

Giappone + ?

Alex, il 23 Maggio 2023 alle 19:05 Pubblicato in Luna di miele 0 16
Salvato
Finalmente sono arrivati i preventivi per il nostro viaggio di nozze.

Sfumato il sogno di abbinare Giappone e Fiji per via dei costi troppo elevati (😭) e constatato che alla nostra agenzia Raja Ampat proprio non piace (😅), ci hanno fatto due proposte (premessa: in entrambi i casi sforiamo il budget, il periodo è da metà ottobre a inizio novembre):

Opzione 1: un bel tour del giappone di 15 giorni + 4 giorni di mare a Kohamajima (arcipelago di okinawa) --> i trasferimenti sarebbero più comodi e sforiamo il budget di poco
Opzione 2: sempre un bel tour del giappone di 15 giorni (forse un po meno pieni rispetto all'opzione 1) + 4 giorni di mare in un resort al largo di El Nido (Palawan) --> qui il budget lo sforiamo un bel po e dobbiamo fare almeno 1 notte a Manila (i trasferimenti sono un po meno agevoli).
Comunque a Raja Ampat prima o poi ci vado (il mio fm è già stato avvisato 😈), però starci solo 4 giorni è uno spreco, merita di più.
Quindi il campo si restringe a queste due opzioni, cosa ci consigliate?

Giappone + Okinawa

77%

101 voti

Giappone + Palawan

23%

30 voti

16 Risposte

Ultime attività da Pamy, il 5 Giugno 2023 alle 09:31
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto benissimo secondo me!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che siete state tutte gentilissime con i vostri consigli, volevo darvi un piccolo aggiornamento.
    Dopo tanto pensare, alla fine abbiamo deciso che un viaggio così non lo rifaremo più (o almeno non nel prossimo futuro) e quindi, anche se sforiamo il budget (e dobbiamo limare su qualche altra spesa), abbiamo confermato Giappone + Fiji 😊
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao noi abbiamo preso il matamanoa (diciamo che è un resort fascia media), abbiamo preso la camera migliore quella con piscina privata vista oceano. Non sarà il top come servizi ma a noi interessa solo avere un bel mare, poter fare escursioni e rilassarci.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per le risposte e i consigli 😊

    Alla fine ieri ho risentito l'agenzia e ho bocciato l'arcipelago di Okinawa (ho scoperto sul sito dell'albergo che la spiaggia avrebbe chiuso il giorno dopo il nostro arrivo e quindi avremmo passato tutto il tempo in piscina, anche no 😑) e Palawan per il troppo sbatti (avremmo avuto giusto 3 giorni scarsi di mare e non ne valeva assolutamente la pena). Quindi gli ho detto di quotarmi le Maldive anche se ci siamo stati da poco e avremmo voluto scoprire nuovi luoghi.

    Oggi l'agenzia è ritornata, intanto scusandosi per la storia di Okinawa, e con un preventivo che combina Giappone e Fiji.. Chiaramente fuori budget (anche se è meglio di quello che pensassi) e ora ci stiamo un pochino pensando, saremmo un pochino tentati..

    Per chi ha prenotato o è stato alle Fiji, che resort vi hanno proposto? A me hanno quotato il matamanoa nelle mamanuca e adesso sono alla ricerca di informazioni per capire se ne vale la pena..

    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farei Okinawa, così fai full Giappone. Io avrei fatto tre settimane di Giappone senza mare, ma non amo i viaggi relax quindi sono di parte. Diciamo che tra le opzioni preferirei non perdere giorni di transfer e comunque vedere comunque qualcosa di caratteristico del Paese, in questo modo la parte relax è comunque abbinata alla parte scoperta.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qualche anno fa sono stata nelle Filippine in vacanza. Se vi piace mare e soprattutto fare snorkeling/immersioni andate a palawan, é un paradiso!!
    Non ho informazioni invece sul Giappone quindi non posso fare un confronto.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Siena
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io personalmente consiglierei okinawa. io feci 20 giorni e partendo da tokyo scesi con i treni facendomi quasi tutto il giappone e poi presi il volo interno per okinawa che è molto carina, rilassata e le persone e le tradizioni sono diverse dal resto del giappone. io spesi 2500 esclusi i biglietti aerei ma feci davvero un tour de force e dormii nelle minka e ryokan, fu davvero un bel viaggio. ti consiglio di provare la tipica vestizione è stato molto divertente ed interessante Smiley smile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giappone + Okinawa Smiley smile
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sposo il 3 giugno, partiamo il 5
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Napoli
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lally quando parti tu?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh lo so, sto vedendo..

    Stiamo pensando ad alternative, anche l'eventualità di fare solo 15 giorni in Giappone, anche se il mio fm vorrebbe fare un po' di mare.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo le Fiji non sono un'opzione, troppo fuori budget. Abbiamo già chiesto a 3 agenzie e tutte ci hanno detto la stessa cosa.

    Per Okinawa infatti non siamo sicurissimi perché abbiamo visto che è fuori stagione.

    Stiamo valutando anche l'opzione solo Giappone, però il mio fm vorrebbe fare almeno un po' di mare per rilassarsi. Uff..

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2024 Caltanissetta
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze il Giappone sarebbe il mio sogno 😍 posso chiedervi il costo del vostro viaggio?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare mare in Giappone è tristolone.. Non sono assolutamente attrezzati, non amano le vacanze al mare e rifuggono il sole per cui non troverai nulla di bello se non spegge poco curate e zero servizi.
    Per me il mare in Giappone è 🙅‍♀️🙅‍♀️🙅‍♀️
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo Giappone+Fiji è molto comodo perché il volo è diretto e notturno. Quindi niente scali o “dormi in una città per poi raggiungere il resort”.
    Non puoi provare a sentire altre agenzie?
    A noi avevano proposto Giappone e Malesia ma l’abbiamo bocciato proprio per il viaggio non proprio comodo e diretto.In ogni caso per rispondere alla tua domanda ti dico Okinawa proprio per la comodità anche se il mare non è paradisiaco… inoltre a ottobre non è proprio stagione estiva🤔
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per okinawa perché meno stressante ma ovviamente dipende da cosa vuoi dal viaggio di nozze
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione