Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa TOP Settembre 2020 Taranto

Giappone e Maldive

Confettina, il 21 Ottobre 2019 alle 14:24

Pubblicato in Luna di miele 257

Me ne sono letteralmente scappata da un'agenzia viaggi che mi ha fatto un preventivo di 9 notti in Giappone e 4 notti alle Maldive alla modica cifra di 11300€. Ma possibile che i tour operator vogliano così tanti soldi per una vacanza di neanche due settimane? Sono così scoraggiata che ho detto a fm...
Me ne sono letteralmente scappata da un'agenzia viaggi che mi ha fatto un preventivo di 9 notti in Giappone e 4 notti alle Maldive alla modica cifra di 11300€. Ma possibile che i tour operator vogliano così tanti soldi per una vacanza di neanche due settimane?
Sono così scoraggiata che ho detto a fm di non voler fare più il viaggio di nozze, lo sto odiando!!!

257 Risposte

• Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo come base Tokyo e Kyoto e poi faremo solo gite in giornata, a parte una notte in ryokan ad hakone 😍 (solo quella è costata €250 xD ma compresa di cena tipica e onsen, è da fare!!)
    Le altre città tipo Osaka/hyroshima al momento non ci interessano ^^ Tu invece?
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so per che periodo hai visto, lo stesso itinerario tra fine luglio e inizio agosto ci hanno fatto tra i 7.700 e i 9.000 €
    Però a luglio prox ci saranno le olimpiadi a Tokio quindi i prezzi sono un po’ più alti
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2020 Varese
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche faremo 2 settimane, spenderemo sui 5000€, compreso di voli, hotel, ryokan, japan rail pass e assicurazioni. Voi che cosa visiterete?
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Noi abbiamo speso circa €4300 per 2 settimane, per voli, alberghi e japan rail pass! Credo che le Maldive alzino un bel po' il preventivo ma €11000 è assurdo 😱
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2020 Varese
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma x il Giappone vuoi proprio fare i tour organizzati? Noi andremo solo in Giappone, non faremo la parte mare, ma non faremo tour organizzati, andremo da soli, cosi si paga mooooooolto meno.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna!
    Scusa se mi permetto, ma visto che scegli due mete molto “facili” in tema di organizzazione... perché non provate ad organizzarvi il viaggio senza agenzia?
    Io detesto le agenzie perché mi imbrigliano troppo bei loro schemi.Noi vorremmo fare Australia e isole samoa, e se così fosse organizzeremo da soli.Qualora invece optassimo per tour di Uganda Tanzania e Kenya saremo obbligato a fare in agenzia, solo perche il viaggio è complicato (spero non ci spennino, e spigherò che ho esigenze molto easy sulle accommodation!)
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia correre, anche io ho trovato fornitori che si sarebbero meritati una bella pedata nel sedere, poi col tempo riderai mentre racconti le loro assurdità 😘
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono immunodepressa e non posso andare dove sono anche solo consigliati i vaccini. Siccome nessuno sapeva darmi informazioni mi sono scaricata l'app della Farnesina e dove mette malattie endemiche o focolai ecc li ho scartato a prescindere. Già è difficile così, figuriamoci se dovessi mettermi a vedere se in quella determinata regione di quel Paese posso andare. Poi abbiamo scartato zone di guerra, zone dove per legge io e mio marito non potremmo farci nemmeno un bacio (ed essendo in luna di miele...😅) e zone dove sono di stagione tornadi e cose così 😂.
    Fm vuole evitare i Paesi europei perché dice che sono viaggi più fattibili e che potremmo visitare quando vogliamo (ha parenti in tutto il mondo mentre io non sono mai uscita dall'Italia quindi non mi pronuncio).
    Alla fine restavano Giappone, Fiji, Canada e Norvegia. Il Canada lo abbiamo escluso dopo i preventivi perché per risparmiare un po' volevamo fare fly and drive ma si sarebbe trattato di guidare per 300/400 km Al giorno. Mentre la Norvegia scartata perché ci hanno detto che gli itinerari sono disponibili da febbraio in poi e vorremmo prenotare entro il mese prossimo per cercare di risparmiare un po' sui voli
    • Rispondi
  • Bruna
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era qualche giorno in meno dei 15 giorni, però comunque erano prezzi orientativi. Dicevano che poi sviluppavano un preventivo più dettagliato e chiamavano dopo la fiera
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì del cretino di stamattina
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vabbe... Io ho pagato 710 napoli-tokyo e osaka-napoli con l'emirates in alta stagione (19 luglio-16 agosto)... Ma è assolutamente fuori mercato!!!!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nuovo in che senso? Quello?
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sto talmente nervosa per sto cretino guarda 😣
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono 10000€ per due settimane ok, sennò è eccessivo
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai non puoi scegliere altre mete se posso chiedere? 😢
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al che la risposta "certo che si visto che loro ci sono andate" 😂
    • Rispondi
  • Bruna
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono stata in fiera. E per questo tipo di viaggio , hanno detto più o meno tutti la stessa cifra. Mai meno dei 10mila
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi mi diceva con arroganza "ti fidi più di queste persone che di un professionista come me???!"
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo veramente!! Che poi la mia meta è una scelta semi forzata visto che per motivi di salute non posso andare praticamente da nessun'altra parte. E avevamo detto "purtroppo per queste ragioni dobbiamo prima pensare alla meta e dopo al budget, ma vorremmo non spendere troppo" e loro se ne escono con sto preventivi
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì a sfidarmi, perché gli avevo detto che certe mie amiche hanno fatto Giappone e Maldive a 8000€ ed è rimasto di sasso. Diceva "portami queste tue amiche, vediamo sto preventivo!!!"
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come...era lui a dirti di andare in un'altra agenzia e poi mi cambia idea così 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A maggior ragione;!!!! Deve essere tutto trasparente specialmente con un budget così!!! Che son soldi!!!!!!! E quando gli facevo delle domande si innervosiva...
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quello mi diceva "dove stai andando??? Non te ne andare!!!" Pareva beautiful
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una truffa!!!! 😫
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già anche perché sono celiaca e devo controllare se una determinata struttura può preparare del cibo senza rischio contaminazioni o meno
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto bene!! 🔝
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure scrivere "solo per chi ha talmente tanti soldi che va a bersi il caffè pagando con banconote da 500"
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si volo e hotel pure io... poi per il resto mi sono arrangiata

• Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi fiderei di un'agenzia che ragiona così e che non indica il nome del resort
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo per volo e hotel, per il resto ho fatto tutto da me e oltre al carnet del city pass e la mappa della metro non c'è bisogno di altro
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, diciamo viaggio di nozze nella speranza che ci sia una promozione sposi....
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nuovo preventivo il furbone non me l'ha lasciato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione