Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa TOP Settembre 2020 Taranto

Giappone e Maldive

Confettina, il 21 Ottobre 2019 alle 14:24

Pubblicato in Luna di miele 257

Me ne sono letteralmente scappata da un'agenzia viaggi che mi ha fatto un preventivo di 9 notti in Giappone e 4 notti alle Maldive alla modica cifra di 11300€. Ma possibile che i tour operator vogliano così tanti soldi per una vacanza di neanche due settimane? Sono così scoraggiata che ho detto a fm...
Me ne sono letteralmente scappata da un'agenzia viaggi che mi ha fatto un preventivo di 9 notti in Giappone e 4 notti alle Maldive alla modica cifra di 11300€. Ma possibile che i tour operator vogliano così tanti soldi per una vacanza di neanche due settimane?
Sono così scoraggiata che ho detto a fm di non voler fare più il viaggio di nozze, lo sto odiando!!!

257 Risposte

• Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Comunque... dopo i primi preventivi ero anch'io abbattuta... e per qualche settimana non ho più voluto sentire la parola viaggio di nozze.. finchè un giorno l'agenzia a cui mi affido da sempre non mi ha proposto questo viaggio... prenditi qualche settimana di pausa così ti schiarisci le idee.

• Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale resort delle isole Fiji? Che poi bisogna vedere com'è il mare là, perché io sott'acqua non vado, mi piace l'acqua trasparente e bassa, sabbia bianca
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece quest'agenzia ci voleva mandare con 11290€ in Giappone fusc e scapp una settimana e 3 giorni alle Maldive in un resort che manco era sto gran che
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No costano molto di più. Senti io faccio Giappone 10gg e Maldive 5 gg e sto nei 8000€.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai un messaggio unico con dove vuoi andare e quanti giorni. Mandalo alle agenzie della tua zona (cerca qui sulla App!) e guarda tutti i preventivi... io ho fatto così. Vedrai che differenza di prezzi! Come budget di sempre che hai 8-9000€ Massimo tanto poi aumentano sempre loro.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è bello partire subito...

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noooo!!! Stai tranquilla!!! Io ho avuto lo stesso down per il costo del matrimonio 🤪 secondo me 10k€ sono tanti... vedrai che farai un viaggio meraviglioso!!! Abbi pazienza
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono rimasta shoccata dalla polinesia... lo sapevo che era cara ma non pensavo così tanto...

• Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica cosa che ho capito delle agenzie è che ti fregano soldi anche se ti fanno credere che c'è una promozione fiera. Comunque vado a promessi sposi di Bari il 7 novembre, spero di conoscerne altre
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a questo punto non potete optare per il "fai fa te" e vedere quanto ci verrebbe? A volte sono i viaggi che riescono meglio
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sono arrivata alle lacrime 😭
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci dovrei andare a fine settembre che tra l'altro è anche a rischio piogge, e mi chiedono tutti quei soldi, ma son impazziti i tour operator?!?!?!
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci hanno proposto la Msc seaside nei Caraibi 3 mesi dopo il matrimonio, a dicembre, ma non mi entusiasma 😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me sì... come dicevo all'altra ragazza io sono sui 9.000€ per 5 giorni a hong kong (avevo anche l'opzione di fare 5 giorni a tokyo) e 10 alle fiji... noi abbiamo preferito puntare al mare che alle visite turistiche..

• Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tentata guarda!!! Ma allo stesso tempo non vorrei correre rischi di cancellazioni, di perdermi, non ho tempo per preparare da me un viaggio del genere 😭😭😭😭
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici che le isole Fiji son meno care delle Maldive???
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque con 10k€ secondo me c’è la fai benissimo!!! 6k€ Giappone e 3-4K€ Maldive! Anzi scegli pure bei posti!!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

10.000€ è un signor budget... io semplicemente cambierei agenzia... fatti fare altri preventivi da altri posti... ci sono agenzie più care e altre meno.. sei andata a qualche fiera sposi? di soliuto le agenzie che espongono lì fanno sconti fiera..

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna non scoraggiarti! Continua a chiedere preventivi!!! Anche via email!!! Io ne ho chiesto mille e le differenze sono di 4-5k€!!! Se hai le idee chiare su cosa vuoi fare sei a buon punto ☺️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si lo sapevamo..

• Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10000€ per una vacanza di due settimane, hai proposte? Perché sto odiando il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Vivi
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come piano b abbiamo la crociera in tre o quattro capitali europee... i prezzi dovrebbero essere decisamente più contenuti
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio il fai da te! Noi siamo stati un mese in giappone e tra alloggi, volo e trasporti per tutto l'honshu (il cibo a parte) 1600 euro a persona
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sotto Natale è alta stagione per le Maldive, ci credo che vi hanno proposto quel preventivo
    • Rispondi
  • C
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono così stufa e scoraggiata che molto probabilmente ce ne andremo nel Salento a fare il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hong kong è in cina e non in giappone.. noi faremo 5 giorni lì e 10 alle fiji... avevamo sennò la possibilità di fare tokyo al posto di hong kong ma sempre per 5 giorni e solo lì.. abbiamo optato per la cina perchè ci interessa relativamente poco e non penso che in futuro ci ritorneremo.. mentre abbiamo in mente di farci un bel giro del giappone più avanti..

• Rispondi
  • Vivi
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire giappone
    • Rispondi
  • Vivi
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E in Giappone hai visto solo hongkong? A noi sarebbe piaciuto un tour con 3 tappe (tipo Tokyo, Kyoto, Hiroshima) più estensione mare. È davvero un grande peccato andare fino in cina per vedere solo un posto....
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me con le fiji ci stai dentro... io ho speso hong kong+isole fiji € 8.300 esclusi annullamento, blocca prezzo e assicurazione sanitaria..

• Rispondi
  • Vivi
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa 8000
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao... scusa se mi permetto, ma che budget hai? magari posso esserti utile..

• Rispondi
  • Vivi
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, sono anche io in fase di scelta viaggio di notte e anche noi ogni volta usciamo dalle agenzie abbattuti e scoraggiati. Speravamo di poter vedere dei posti indimenticabili, di quelli che probabilmente non potrai mai più vedere nella vita se non in questa occasione ma non non pensavamo che molte mete dei nostri sogni fossero così care.
    Uno dei nostri sogni era la Giappone/Cina e Polinesia oppure fiji o maldive... ma con queste zone orientali l unica estensione mare che ci propongono per rientrare nel budget è lo ko samui (Thailandia). Certo sarà bella ma erano altre le immagini che mi facevano sognare....
    Vedremo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione