Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maddalena
Sposa Novella Aprile 2020 Milano

Giappone e Maldive: viaggio abbordabile?

Maddalena, il 9 Ottobre 2019 alle 17:20 Pubblicato in Luna di miele 0 25

Ragazze cia0! mi sono innamorata del Giappone, mi sposo ad aprile 2020 e sarebbe perfetto per partecipare allo spettacolo della fioritura dei ciliegi: da lì ci piacerebbe fare qualche giorno alle Maldive.

Ho visto che prenotando da soli il viaggio i prezzi non sono esagerati ( tra i 6500 e i 7500): chi di voi si è rivolta ad agenzia hai mai avuto preventivi simili?

E' un viaggio che vorrei fare molto, ma temo che i prezzi siano troppo elevati...

25 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 21 Ottobre 2019 alle 13:24
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per quanti giorni quel preventivo?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maddalena, anche noi stiamo chiedendo i preventivi per queste mete. Al momento ci hanno risposto due agenzie, una ci ha proposto 15 giorni a 11 mila euro e un'altra 15 giorni a 8750. Diciamo che sono entrambi fuori dal nostro budget (****), ora comunque attendiamo altre risposte e cerchiamo di essere fiduciosi. A quanto pare il Giappone è molto gettonato ed anche caro.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2019 Frosinone
    Ele_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, no i ciliegi ormai non avevano più fiori. 😅😅 Però da fine aprile è il periodo di rose e peonie e troverai giardini pieni di questi fiori di tutti i colori.... Stupendi ugualmente ☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Aprile 2021 Como
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ele,
    visto che te ci sei stata a aprile/maggio hai comunque potuto ammirare i ciliegi al meglio oppure erano già appassiti? In realtà il periodo migliore per l’hanami indicato dai siti è da fine marzo a fine aprile ma qui fa ancora un po’ freddino. Non vorrei rovinarmi il giorno delle nozze (con un acquazzone) in funzione della luna di miele.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenotato staseraaaaaaaaaaaaa 🥰🥰🥰🥰🥰😅🥰😅🥳🥳🥳🥳👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maddalena! Benvenuta in Community! Smiley smile

    Per toglierti qualsiasi dubbio, metto a tua disposizione l'elenco delle agenzie viaggio che propongono viaggi per luna di miele. Cliccando sulle rispettive vetrine potrai richiedere i preventivi gratuiti:

    Viaggio di nozze Milano

    Ti lascio anche i topic che ne parlano, così potrai schiarirti le idee grazie all'aiuto di altre spose come te:

    Consigli viaggio di nozze Giappone

    Consigli viaggio di nozze Maldive

    Quanto alla location, cosa hai scelto?

    Un abbraccio


    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No intendo che l’agenzia prende sui 1500€ in più. Se organizzi da solo puoi “risparmiare” 1500€
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2019 Frosinone
    Ele_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il Giappone è una meta meravigliosa e la consiglio vivamente a tutti. Noi ci siamo stati in vacanza l'anno scorso dal 25 aprile al 11 maggio e la temperatura era perfetta. Abbiamo organizzato tutto da soli iniziando a prenotare da metà gennaio. Abbiamo visitato Tokyo, Kamakura, Monte Fuji, Osaka, Nara, Hiroshima, Miyajima, Himeji, Kyoto. I costi non sono eccessivi, noi comprendendo tutto (voli, hotel, treni, internet, pasti, visite, shopping) siamo stati sui 5mila totali e abbiamo dormito in 3/4 stelle e ryokan, sempre in zone centrali e vicino la metro e i voli presi erano diretti perché essendo lungo non volevamo sprecare tempo con gli scali. È faticoso organizzare da soli ma si può benissimo e se sai cercare trovi ottimi hotel.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono stata in estate, in teoria non è stagione, ma non essendoci stata quel periodo non so dirti, se la situazione è come ai caraibi con rischio uragani o solo più piogge e vento.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, in giappone è 1500 e impossibile (forse in ostello e mangiando ai konbini minimarket) all'hanami 2020, in questo momento solo di volo spendi 750+tasse.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto solo Giappone 15 gg e siamo stati 6500 con agenzia, ma senza nessuna guida
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2020 Varese
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, faremo solo Giappone 😶
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Novella Aprile 2020 Milano
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Noemi! Ma andrete anche al mare??
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2020 Varese
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in Giappone ma non faremo i tour organizzati, costano troppo 🙈 andremo soli e ci perderemo x le meravigliose viuzze che offrono le varie città 😊
    Non facendo i tour organizzati si risparmia molto 😉
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Novella Aprile 2020 Milano
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A che agenzia ti sei rivolta? Mi chiedo se ci sia margine per abbassare questo prezzo, il mio budget è di circa 3.000 in meno!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi facciamo 10 giorni in Giappone e 7 alle Maldive dormendo in overwater, 10000
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Novella Aprile 2020 Milano
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia! Temevo che i prezzi fossero alti infatti.... solo che mi attira proprio come metà.
    Se no opterei per Maldive ma prima vorrei visitare un posto simile al Giappone per cultura o comunque interessante!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia ti sento ferrata sul tema... 😅 sei stata alle Maldive? Hai consigli? Noi ci sposiamo a giugno e ho paura ci sia brutto tempo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Stessa situazione!! Con agenzia mi fanno un po’ più di 10000€, secondo me da soli puoi scendere di 1500€. Se riesci a fare meno ti prego parliamone 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un tour delle tappe fondamentali in gippone va dai 12 ai 14 gg e i prezzi si aggirano sui 3.000 a persona nel periodo dell'hanami (altissima stagione, fai conto il nostro ferragosto), tirando all'osso forse riesci a stare sui 2500 a persona (salvo che non andiate per ostelli e guesthouse), Ci sono costi fissi: treni japan rail pass, router se siete soli vi slava la vita, alloggi, cibo e ingressi. Puoi provare a risparmiare sulle Maldive scegliendo come base un'isola abitata come Maafushi e fare le escursioni da lì, esistono anche delle escursioni di day resort, te li godi senza soggiornarci abbattendo i costi del 50% e più; inoltre le escursioni dai resort sono molto più care che da isole abitate. Ps se hai deciso per il Giappone e fai in autonomia, blocca subito i voli che nell'hanami vanno a ruba. Tu pensa solo un migliarodo di Cinesi che sono lì vicino e amano andare in Giappone per l'hanami... e capirai perché i prezzi negli ultimi anni sono andati alle stelle.

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non è per niente male.. una mia amica ha fatto 12 giorni via di cui 7 in giappone e 5 d Okinawa pagando 5000.. le maldive sono più dispendiose..

    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Novella Aprile 2020 Milano
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora il prezzo che ho scritto l’abbiamo calcolato da soli, tramite alcuni siti. Stiamo aspettando il preventivo dall’agenzia! Durata intorno ai 15/18 giorni
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per quanti giorni? mi sembra un prezzo abbastanza ragionevole quello che vi hanno proposto..

    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Novella Aprile 2020 Milano
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In totale...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! il prezzo è da intendersi a persona o a coppia?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione