Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

sposina
Sposa VIP Giugno 2018 Catania

Giappone + koh samui

sposina, il 7 Febbraio 2018 alle 08:34 Pubblicato in Luna di miele 0 36

Ciao ragazze, dopo mille ripensamenti abbiamo deciso di andare in viaggio di nozze in Giappone! faremo un tour fai da te alloggiando tra kyoto e tokyo. La parte mare del viaggio non mi convince! Purtroppo la meta meno costosa è la Tailandia ( che appunto non mi convince!) , ci è stata proposta l'isola koh samui. IL mare non mi sembra eccezionale e poi ho paura che sia super affollata sporca e puzzolente :-( c'è un'altra alternativa oltre la Tailandia per il mare che non costi troppo???

36 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 20 Febbraio 2018 alle 20:07
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo io farò come te!! Tokyo Kyoto e poi Thailandia però andremo a koh phangan molto più tranquilla e selvaggia e il mare sembra davvero bello !!! Koh samui non mi convinceva neanche a me X i tuoi stessi motivi !!!!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Novella Maggio 2018 Caserta
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io farò Giappone col tour organizzato + estensione mare a Ko Samui in Thailandia.

    A me hanno parlato bene di Ko Samui per questo mi sono fidata delle recensioni. Mah, vedremo se sarà davvero così! :-(

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno consigliato Dubai...
    • Rispondi
  • Mimy
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Mimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi alloggeremo all’aston ! Sarà stupendo 🤩
    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie valeria mi rassicuri!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto 10 giorni in Giappone e 8 a Koh Samui, sporca e puzzolente sono gli ultimi aggettivi che mi verrebbero in mente

    ci siamo trovati bene molto e abbiamo trovato anche tempo e oceano splendido, considerato che abbiamo fatto il viaggio ad ottobre

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si avevamo preso in considerazione Malesia , Filippine ma come già ti ho detto abbiamo optato per la Thailandia...
    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un isola della malesia l'avete presa in considerazione?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi facciamo il tuor del Giappone e poi andremo in Thailandia... la pensavo esattamente cose te sulla Thailandia , ma l’ abbiamo dovuta scegliere “per forza” le altre alternative non andavano bene per alcuni miei problemi...
    comunque facciamo 3 giorni a Bangkok poi Koh samui e poi 5 giorni a ko phangan... prova a vedere alcune foto di quest’ultima a me sembra bellissima ...
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In verità no, ma vedendo qualche foto su internet trovo che non abbia nulla da invidiare a panorami tipo la Polinesia. Il consulente a cui mi sono rivolta ha trovato la scelta grandiosa, sia per il periodo sia perché, a suo dire, se si possono spendere molti giorni in Giappone è una tappa che andrebbe fatta. E' un'isola naturalisticamente interessante (spiagge bianche e mare trasparente), ma anche a livello culturale non delude. In più ospita uno degli acquari più grandi al mondo.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi andremo a Gili Trawangan!! Smiley laugh però a settembre! Aggiorneremo al Pearl, non vedo l'ora di tuffarmi in quel mare!!! *w*

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a noi avevano proposto Koh Samui ma non ci ispirava per nulla. Alla fine andremo alle Gili (indonesia). Provate a farvi quotare quelle Smiley smile Il mare è il più bello dell'Indonesia e della zona

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2018 L'Aquila
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao...ti è stata consigliata da qualcuno?!
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho aggiunto al Giappone, una settimana ad Okinawa...non è troppo economica, ma ne vale la pena!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2018 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè non pensi alla Filippine? Vicine, poco turistiche ma meravigliose!

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2018 L'Aquila
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm...boh...noi stiamo organizzando da soli ma abbiamo chiesto dei preventivi in agenzia da un amico di fm e mi ha detto che lui stesso è stato li e si è trovato benissimo! Smiley xd a me Polinesia piacerebbe tantissimo....ma siamo un po' fuori budget...
    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende dal periodo, se parti a Luglio, non credo che le Fiji siano consigliatissime e in ogni caso io credo che il budget aumenti, anche perchè lo spostamento Giappone --> Fijii --> Italia è più lungo, non trovandoti, come dire, sulla via del ritorno (al contrario della thailandia). Però, ovviamente, è tutto molto soggettivo, dipende dal tour operator e da tanti piccoli dettagli. :/

    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo te con fiji al posto della Tailandia andremo troppo fuori budget??

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una zona stupenda, 😍 tipo maldive! Mi è dispiaciuto troppo dover cambiare meta
    • Rispondi
  • Mimy
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Mimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si! Questa è solo la prima di 3 isole minuscole ! Non esistono auto, si cammina solo a piedi o in bici!
    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Confermo. Anche a noi hanno sconsigliato Okinawa perchè molto cara e ancora non perfettamente organizzata a livello turistico.

    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    WOW!!!! che spettacolo!!!! Smiley surprise Smiley love

    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti l'idea di andare in un posto eccessivamente "turistico" non mi affascina molto, temo di ritrovarmi in un posto stile "Rimini" con tanto caos e poca bellezza. Ma non avevamo molte alternative da affiancare al Giappone. Noi partiremo a metà ottobre e staremo circa 15 giorni in Giappone e poi 1 settimana a Phucket, sperando di aver superato la brutta stagione! Per fortuna il nostro resort ha una spiaggia privata che sembra abbastanza tranquilla e pulita e in più abbiamo pensato di fare qualche escursione a Phi Phi Island o in altre isolette simili.

    Speriamo bene Smiley laugh


    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Greta! un'agenzia mi ha sconsigliato Okinawa perché mi hanno detto che il mare non è un granché ed è pure molto caro, addirittura mi hanno detto tanto vale andare in Polinesia

    • Rispondi
  • Mimy
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Mimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi andiamo sia a Bali che a Gili Trawangan. Quest’ultima è un’isola incontaminata, spettacolare! E non è molto cara!

    Giappone + koh samui 1
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2018 L'Aquila
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica...Anche noi stiamo organizzando da soli il nostro tour in Giappone e stiamo vedendo per l'estensione mare! Per noi è leggermente più complesso perché Ottobre da come leggo non è un buon mese per molti posti. Comunque volevo solo dirti di prendere in considerazione l'arcipelago di Okinawa (isola principale, con altre isole molto belle come Taketomi, Ishigaka...). Fa parte sempre del Giappone sono circa 2/3ore di volo...c'è un mare stupendo ed essendo poco conosciuta come meta turistica da noi occidentali sarai comunque sempre immersa nella loro cultura!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo sappiamo ancora, ci stiamo organizzando tutto da soli ☺ quindi stiamo attenti a tutti i cambiamenti di prezzi!
    Se posso darti un consiglio, cerca le recensioni su questa struttura, quelle che ci avevano proposto le agenzie erano pessime 🙈
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Phuket è molto più turistica! ☺ dipende dai periodi un cui si viaggia! In questo periodo Phuket è perfetta mentre a maggio comincerà la stagnagione delle piogge e quindi non si potrà andare al mare! Io andrò a ko samui a fine giugno, anche li potrebbe piovere, ma in alternativa al mare ci sono così tante cose da fare che non mi preoccupa, farà comunque caldo!
    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dove alloggerai a ko samui? a me hanno proposto il centara.

    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi assoceremo le Mauritius ma sono care
    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E ti capisco! la mia sicilia è meravigliosa :-D

    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dal 9 al 14 luglio dovremmo essere lì dopo avere visto il giappone

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione