Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Giugno 2024 Napoli

Giappone o Sudafrica?

Maria, il 14 Agosto 2023 alle 13:26 Pubblicato in Luna di miele 0 14
Sono indecisa sul viaggio di nozze se fare Giappone o Sudafrica più estensione mare. Che mi consigliate. Il periodo è giugno.

14 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 10 Novembre 2024 alle 00:33
  • Virginia
    Sposa Novella Luglio 2025 Vibo Valentia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, com'è andato il viaggio di nozze in Sudafrica+ Mauritius?
    Lo stiamo valutando anche noi per il nostro viaggio di nozze ad agosto 2025☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi siamo stati in viaggio di nozze in Giappone le prime due settimane di giugno ed è stato bellissimo con tanto da fare e vedere. Non abbiamo fatto estensione mare per dedicarci meglio al Giappone, siamo stati 3 giorni all'Elba giusto per rilassarci un po' alla fine.

• Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei il Giappone subito (e poi il mio viaggio di nozze sarà in Kenya🙈). Lo avevamo considerato però ci veniva a costare più del Kenya quindi abbiamo desistito... Poi il mio sogno è vedere il Giappone durante la fioritura dei ciliegi, perciò fm ed io dovremo aspettare un bel po' dato che il mio lavoro non permette ferie durante l'anno (sono un'insegnante).
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tipo di viaggio che avete in mente per voi... penso che il Giappone sia meraviglioso ma noi alla fine abbiano scelto sud africa e mauritius perché il safari è sempre stato il nostro sogno! Noi però partiremo a settembre
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due settimane in Giappone e cinque giorni alle Maldive, tornando indietro avremmo fatto direttamente tre settimane in Giappone 😂
    Per il tempo siamo stati fortunati e abbiamo beccato solo un acquazzone a Hiroshima e un pochino di pioggia a Tokyo, per il resto abbiamo beccato bel tempo 😎
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, avete fatto solo Giappone voi? Ha piovuto molte volte?
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque la fetta più grossa sono i voli, purtroppo facendo tappa al mare e quindi non facendo andata e ritorno da e per gli stessi aeroporti i voli sono un po' più cari
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una prima agenzia ci aveva fatto un preventivo da 11.000€ con tour di gruppo tutto organizzato in Giappone 9 notti e poi 5 notti a Koh Samui.
    Siccome volevamo spendere di meno e non volevamo fare un tour in gruppo ci siamo organizzati interamente noi la parte del Giappone (alberghi, itinerari, cose da vedere, spostamenti, ecc) e abbiamo fatto prenotare a un'altra agenzia i voli e il resort a Koh Samui.
    In totale abbiamo speso sugli 8.000€ pasti inclusi che in Giappone abbiamo fatto sempre fuori e che negli 11.000€ dell'agenzia non erano inclusi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Noi siamo andati questo giugno in Giappone e lo sceglierei ancora altre mille volte. Nel caso, tieniti pronta a un caldo umido ma non è niente di insopportabile, anzi! 😊
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto vi hanno chiesto per il Giappone e Kohsamui?
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo lo stesso dubbio!
    Ma poi abbiamo capito che del Sudafrica ci interessava (soprattutto a mio marito) più che altro il safari ma fare una settimana da safari ci sembrava un po' troppo. Quindi abbiamo pensato che per fare un safari in realtà basterebbe andare per qualche giorno.
    Abbiamo quindi scelto Giappone + Koh Samui e soprattutto del Giappone siamo rimasti contentissimi ❤️Ci siamo stati verso metà luglio quest'anno e non è mai piovuto però c'era molto caldo e umido soprattutto a Kyoto.
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Asti
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è il periodo migliore in nessuno dei due posti, ma se proprio noi vuoi altre opzioni, ti consiglierei il Giappone e piuttosto tenete il sud africa per un anniversario importante.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci penserei nemmeno mezzo secondo e sceglierei il Giappone sempre e comunque! È stata un'emozione unica ed è straniante come viaggio ♥️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2024 Catania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria, noi abbiamo esattamente lo stesso dubbio!

Siamo indecisi tra Africa (viaggio avventuroso con safari e mare) oppure Giappone (natura e "civiltà giapponese").

Noi lo faremo a luglio 2024

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione