Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
Patrizia, il 26 Agosto 2022 alle 17:23

Pubblicato in Moda nozze 45

Ma della giarrettiera ne vogliamo parlare? L'avete messa? Io ne vorrei prendere una con un fiocchetto blu tanto per tradizione . Qualcosa di vecchio? Fm ahahahaha scherzo

Ma della giarrettiera ne vogliamo parlare? L'avete messa? Io ne vorrei prendere una con un fiocchetto blu tanto per tradizioneSmiley winking . Qualcosa di vecchio? Fm ahahahaha scherzo Smiley laugh

45 Risposte

• G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao no io non penso proprio di metterla ne di volerla!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la giarrettiera penso proprio di metterla, perché la trovo un accessorio terribilmente sexy e se non la indosso al mio matrimonio quando mai ne avrò occasione poi? Tanto sotto a strati e strati di tulle non si vedrà, ma è una cosa mia a cui tengo io 😊 per il qualcosa di vecchio, che sarebbe anche usato, per ora ho la parure orecchini e girocollo di Swarovski che indossai al ballo delle debuttanti.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una volta “rubavano” le scarpe della sposa per chiedere il riscatto al marito. In genere 50 o 100 lire. Ed i ladruncoli erano i bambini, monelli ma deliziosi (non c’erano ne’ babysitter ne’ intrattenitori per loro) 🥰
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La battuta su qualcosa di vecchio è fantastica!!!! Sei un mito!!!
    La giarrettiera mi è stata regalata dall’atelier (insieme al cuscino per le fedi), con l’immancabile fiocchetto azzurro. Ma il mio abito non consentiva l’uso della giarrettiera, quindi è finita nella bride-bag 😆
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah, dai sondaggi qui sul forum direi che la questione è molto controversa... soprattutto sul lancio. Personalmente non solo non mi piace, ma non la vedo neppure come una "tradizione", nel senso: tu hai mai visto foto della nonna o della bisnonna che si fanno sfilare la giarrettiera? Mi sembra un'invenzione americana importata in Italia ma senza molto successo. Senz'altro tutto sta nel clima che si crea...

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io non l’ho indossata, non l’avrei mai sopportata 😁
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma ovviamente ,,,non è per apparire sexy al proprio fm ma per creare una sorta di gioco, poi magari non la prendero' neanche per questo volevo sondare la faccenda , per vedere se si usa ancora o menoSmiley winking

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' scomoda. E comunque non ho mai pensato di dover essere sexy il giorno del matrimonio, non era necessario, l'uomo a cui apparivo sexy anche in pigiama di pile l'avevo già trovato e me lo stavo sposando Smiley xd Ma è una questione molto individuale! E dipende anche dai tuoi invitati, se pensi che un lancio della giarrettiera possa piacere fallo... sempre se piace al tuo compagno, ovviamente Smiley sexy

• Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l hanno regalata e la userò, per qualcosa di vecchio che fa anche da cosa prestata userò le scarpe del matrimonio che indossó la mia mamma
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiiiiiii dai è molto sexy Smiley tongue

• Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che cosa carina Smiley surprise . Ho un po' di scapoli/ accompagnati alle nozze fare il lancio giarrettiera sarebbe divertente.....Smiley catface

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giarrettiera??? Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, è non ho rispettato nemmeno qualcosa di prestato.
    Ho solo fatto cucire all' interno un pezzo dell' abito da sposa di mia mamma che era blu.
    Così ho rispettato il qualcosa di vecchio e il blu. Poi ho messo dentro un nastrino rosso portafortuna..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione