Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Aprile 2018 Milano

Ginecologo troppo permissivo?

Sara, il 29 Luglio 2019 alle 10:10 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao a tutte! Ma come sono i vostri o vostre ginecologi? Il mio mi sembra fin troppo permissivo, non mi pesa mai e si fida di quello che gli dico e l'ultima volta ho chiesto se potevo mangiare il sushi xke ho proprio voglia e mi ha detto di sì ( ovviamente di andare in un posto dove non si paga nove euro). Da una parte mi fa piacere che non stia troppo addosso, dall'altra mi chiedo se sia normale

15 Risposte

Ultime attività da Roby❤️, il 30 Luglio 2019 alle 11:17
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie, be ho avute due. La prima mi ha seguita per i primi 3 mesi, era uguale, non mi pesava ne mi chiedeva il peso. Ma sul mangiare lei era intransigente. Alcune cose proprio vietata.
    La seconda invece sul mangiare era un pochino più permissiva, e sul peso mi ha pesata la prima volta e poi si fidava di quello che le dicevo io...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    POSSO DIRE LA STESSA COSA DEL MIO...non mi pesa e non mi chiede neanche il peso...e io sono bella in carne...

    ho pensato perchè magari i primi mesi ho perso 6 kg per le nausee...ma ora sono quasi al 7° mese e ho ripreso 4 kg... MA NON MI PESA... da una parte meglio ma dall altra non so...

    Ha la fama di essere uno dei dottori + bravi dell ospedale...quindi non credo stia procedendo male con me.


    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto l'ultima visita dal mio ginecologo privato sabato mattina (ho dpp 5/8).
    Lui ha tenuto un comportamento come il tuo ginecologo per tutti i 9 mesi.
    Mi pesava (se il tuo non ti pesa sta a te essere sincera nel dirli quanto stai aumentando) a anche lui mi ha detto che il sushi potevo mangiarlo. La questione pesce non dipende dalla toxo, ma dal mangiare pesce di qualità, cosa che sarebbe da fare in generale, evitando quindi gli all you can it. A fine gravidanza ti dico che è decisamente meglio essere seguiti da un medico come i nostri piuttosto che da ginecologi ossessivi e che mettono ansia per nulla. Io purtroppo alla morfologica e all'accrescimento ho trovato 2 medici che mi hanno fatto passare giorni da incubo perché nelle misurazioni hanno detto che la mia bambina era piccola, pesava poco, che non dovevo lavorare anche l'ottavo mese perché toglievo a lei le energie per crescere e che sarebbe nata meno di 2500 grammi e quindi sarebbe dovuta rimanere in patologia neonatale. Mi hanno fatto passare giorni di inferno e solo dopo aver sentito il mio ginecologo che mi ha rassicurata dicendomi che il feto cresce tanto gli ultimi 2 mesi mi sono tranquillizzata. Morale all'ecografia che ho fatto un mese fa sempre in ospedale la mia bimba era già 2700 grammi. Quindi viva i ginecologi come i nostri e non ascoltare, se mai dovessi trovarne, ginecologi troppo ossessivi che ci fanno vivere male il periodo più bello della nostra vita ❤️
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ti sembra permissivo il tuo xké in giro ce ne sn tanti che ti tolgono la vita x 9 mesi vietandoti pure di respirare... la mia gine la difinisco normale... vieta il giusto...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche la mia ginecologa era così.

    Non mi pesava a inizio visita ma mi chiedeva il peso e lo segnava sulla scheda. Le visite erano molto scrupolose con eco sempre approfondite ma era molto più "permissiva" rispetto ad altri. Ovviamente poneva alcuni limiti ma era molto tranquilla.

    Lei diceva che alcune limitazioni vengono date per "eccesso di cura", così si è sicuri e ci si para le spalle ma non sono necessarie.

    Per il sushi anche lei diceva che il pesce crudo si può mangiare, ovviamente solo in posti di cui ci si fida. Io ho evitato perchè tanto non è che mi dava proprio fastidio, sia crudo che cotto.


    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ogni ginecologo ha un approccio diverso, e personalmente preferisco uno come il tuo ai ginecologi ossessivi!

    Comunque durante la gravidanza la mia non mi ha mai pesata, mi pesavo io a casa e poi le dicevo a quanto stavo, il sushi in gravidanza in realtà si può mangiare se si va in posti in cui rispettano le norme igieniche e di abbattitura del pesce (che in teoria dovrebbero essere tutti a norma di legge), quindi di solito si consiglia di andare in locali di cui ti fidi dove sei già stata, il rischio del pesce crudo è della salmonella ma quello è a prescindere, sia se sei in gravidanza che in condizioni normali (alcuni dottori sconsigliano il pesce crudo a prescindere, anche a persone non in gravidanza, per dirti). In Giappone alle gravide consigliano addirittura di mangiarlo, perché ricco di nutrienti Smiley laugh

    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio mica mi pesa, mi sembra ovvio dia per scontato che gli dica la verità, andrebbe solo a discapito mio. Per il sushi confermo da più di un parere che non è sconsigliato mangiarlo in gravidanza ma devi andare in posti di cui ti fidi ciecamente (meglio se non all you can eat). Una volta che il pesce viene abbattuto perde tutta la sua carica batterica quindi no problem! Cerco Io cerco di limitarmi.... Sono a 16 settimane e sono andata solo una volta 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il peso nemmeno la mia mi pesa, ma chiede a me:ovviamente le dico sempre la verità (non ha senso mentire ad un medico)... Per quanto riguarda l'alimentazione, boh, sono molto paranoica, non chiedo nemmeno, nel dubbio un alimento non lo mangio e basta!
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche il mio ginecologo era come al tuo nn mi ha mai pesato penso xk gli esami erano sempre perfetti Qnd anche se avevo qualche kg in più di salute stavo bene 😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno si vede che ha le sue fisse! Io il crudo l'ho mangiato un paio di volte in piadina scaldato ma per fortuna non mi piacciono gli affettati ( probabilmente xké fanno parte del mio lavoro 😂 )
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia faceva una crociata contro il prosciutto crudo ma se volevo fumarmi una sigaretta e bermi una birra non diceva niente! Ahah!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho la dpp il 18 ottobre, circa tre mesi, ormai mi sembra pochissimo 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Meglio cosi! quanto manca al termine?

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so, ma ero stanca di mangiare quello cotto e avevo proprio voglia del crudo e ovviamente mio marito non mi avrebbe portato senza permesso. Comunque ormai penso che non lo mangerò più fino a fine gravidanza, per fortuna è andato tutto bene, ma siamo andati nel solito posto dove andavamo di solito quindi ero abbastanza sicura
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il sushi è rischioso per la salmonellosi, io sono andata e l'ho mangiato cotto.. diciamo che il rischio salmonella c'è sempre anche se non si è incinte

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione