Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiana
Sposa Precisa Maggio 2014 Torino

Giochi....

Fabiana, il 9 Settembre 2013 alle 14:24 Pubblicato in Fai da te 0 16

Ciao ragazze...stavo pensando che per il ricevimento al ristorante si potrebbero fare dei giochi oltre a ballare e cantare...che ne dite di questi?

La sedia musicale « migliorata »

La solita sedia musicale é conosciuta da tutti: con questa versione un po' più moderna, i vostri invitati si divertiranno moltissimo.
Come funziona: c
ome per una sedia musicale classica, si dispone un numero di sedie inferiore a quello dei partecipanti. Il gioco consiste nell'inviare gli invitati nella sala a prendere un oggetto (una forchetta, una cravatta, un telefonino di una marca precisa). L'ultimo che, una volta recuperato l'oggetto, tornerà alle sedie rimanendo dunque in piedi verrà eliminato e dovrà rendere un servizio divertente agli sposi (invitarli per una cena, andare ad annaffiare i fiori durante le ferie). Ogni volta si ritira una sedia e cosi via...

La mummia di carta

Prendete 5 o 6 partecipanti con un compagno(a) ciascuno. Mentre il primo resta immobile l'altro dovrà girare intorno a lui con della carta igienica fino a farne una mummia. La mummia più bella sarà ricompensata alla fine del gioco.

Il quiz della copia perfetta

L'animatore spiega agli sposi che farà loro delle domande alla quale dovranno rispondere in tutta onestà. Due cartelli (o due palloncini) saranno preparati. Sul primo si scriverà IO sul fronte e LUI sul retro, sull'altro IO e sul fronte e LEI sul retro. Gli sposi saranno sistemati spalla a spalla, ognuno con il proprio cartello che dovrà essere usato per rispondere alle domande. Gli invitati potranno partecipare proponendo delle domande oltre a quelle già preparate dall'animatore. Gli sposi dovranno rispondere senza sapere cio' che l'altro risponde.

Ecco alcune domande da fare :

Chi passa l'aspirapolvere ?
Chi lava i piatti ?
Chi russa di più ?
Chi ha fatto il primo passo ?
Chi ci mette più tempo nel bagno ?
Chi ha parlato di matrimonio per primo ?
Chi torna a casa per primo la sera ?

Piccoli regali potranno essere fatti agli sposi in base alle loro risposte: tappi per orecchie, liquido lavapiatti, ecc.

Questo potrei cambiarlo e farlo fare ai gentori..con domande diverse per far partecipare anche loro!

Gli ostacoli

Questo gioco è particolarmente divertente per chi lo vede! Scegliete 2 o 3 partecipanti e fateli aspettare in una stanza accanto alla sala. Dopo aver sistemato degli "ostacoli" nella sala (sedie, piatti, scarpe, ecc) portate ogni partecipante a visionare gli ostacoli che dovrà superare e fategli fare una prima volta il giro degli ostacoli per memorizzare le posizioni degli stessi. Poi, bendategli gli occhi e chiedetegli di ricominciare. Cio' che l'invitato non saprà è che avrete tolto tutti gli ostacoli ma l'animatore e gli invitati lo guideranno lo stesso per saltare o inginocchiarsi. Vedendolo attorcigliarsi in tutti i sensi, tutti rideranno a crepapelle!

Cenerentola

Le donne dovranno mettere una delle loro scarpe al centro della sala. Gli uomini prendoeranno una di queste scarpe e dovranno ritrovare a chi la stessa appartiene per avere come premio il diritto di fare il prossimo ballo con lei.

La danza del pallone

Scegliete 8 coppie. Attacate un palloncino al piede di un membro di ogni coppia. Al segnalele stabilito le coppie inizieranno a ballare, con l'obiettivo di far esplodere i palloncini delle altre coppie salvaguardando il proprio. La coppia vincitrice sarà lquella che rimarrà per ultima con il palloncino intatto.

Qualche idea regalo per i giochi

Per motivare i vostri invitati a partecipare ai giochi, scegliete qualche premio per motivarli a partecipare! Qualche esempio: un viaggio, dei gioielli, una lavastoviglie, ecc. Evidentemente, non si tratta di rovinarvi in regali ma di preparare qualche bello scherzo ! Come "viaggio" il premio sarà un biglietto della metropolitana, come "gioielli" una collana di bottoni, come "lavastoviglie" una spugna in un cartone... e così via!

si accettano consigliiiii....

16 Risposte

Ultime attività da Alessio, il 11 Giugno 2015 alle 12:32
  • Alessio
    Sposo Curioso Giugno 2016 Torino
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto divertenti. Penso che prenderemo qualche gioco tra i tuoi. Grazie
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che idee fantastiche!!!

    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Precisa Luglio 2014 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che belle idee!!! Grazie x i suggerimenti! Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello del quiz agli sposi con le risposte SI/NO è carinissimoooo... mi piacerebbe che qualcuno ce lo riservasse al matrimonio!! Smiley sad

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sceglieremo chi far partecipare ai giochì, scegliendo invitati che stanno al gioco e che sono simpatici e scherzosi.....e chi vuole provare é ben accetto non vogliamo obbligare nessuno! Chi vuole li fa....
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Luglio 2014 Como
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero dei bei spunti!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle idee!!! Mi ispirano! Da un lato però mi dico e se gli invitati non vogliono partecipare e gli risulta pesante?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2014 Padova
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahah!!bellissimi questi giochi e ottime idee!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2014 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow... ottimi consigli.. grazie mille.... Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2014 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wooooow mi hai dato davvero delle bellissime idee!grazieeeeeXD

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche me piacerebbe fare dei giochi oltre che ballare ovviamente! allora faró quello del domande, il superamento degli ostacoli e anche il gioco del palloncino speriamo che ci siano coppie che lo faranno ihh....
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Fermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella idea che mi hai dato,anche perchè mi dispiacerebbe se al mio matrimonio gli invitati si addormentano ihih

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Dicembre 2013 Asti
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noooooooooo! "Cenerentola" è bellisssimo!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace quella delle domande. Poi visto che il nostro agriturismo e' bello movimentato pensavo ad una caccia al tesoro Smiley laugh

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quella delle coppie e del palloncino l' ho vista fare in diverse occasioni ed ho notato che ha sempre avuto ottimi riscontri Smiley smile , altra idea carina è quella delle domande Smiley laugh

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello delle domande forse lo faccio....cmq anche quello degli ostacoli e quello delle scarpe sono molto simpatici!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione