Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Giochi bambini 3-4 anni

Alice, il 19 Aprile 2023 alle 12:37 Pubblicato in Future mamme 0 12

Ciao a tutte,

mio figlio (3 anni e mezzo) ultimamente sembra un po' annoiato dai giochi che ha, quindi cerco spunti...

Se avete figli piu o meno di questa età, mi dite quali sono i loro giochi preferiti?

12 Risposte

Ultime attività da Federica, il 21 Aprile 2023 alle 10:26
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice. Mio figlio ama le costruzioni, la plastilina e i puzzle. Non si diverte tanto nel colorare.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha 3 anni e mezzo e ultimamente si diverte molto a colorare e fare disegni con gli oggetti da attaccare bottoni,perline fili pon pon...ecc....ci sono anche libri didattici apposta per la loro età (tipo libri di esercizi) dai quali prendiamo tanti spunti.
    Si diverte poi con i giochi di ruolo:mamma casetta,cuoca,meccanico,medico ecc...
    A "leggere" ed ora si è puntata che vuole imparare a scrivere 😅 quindi le ho preso dei libretti plastificati riscrivibili dove impara le le lettere e i numeroAnche i puzzle sono un bel passatempo ma dura poco....fatti un paio cambia gioco 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha 3 anni e mezzo! Lei ama colorare e disegnare, credo ormai sia la sua attività preferita 😂 legge anche molti libri, a modo suo e poi gioca con le barbie! Un'altra cosa che adora, sono i puzzle e giocare con la cucinetta.. Spesso usciamo, da quando ha imparato ad usare la bici vuole spesso prendere quella, altrimenti facciamo lunghe passeggiate con il cagnolino, e due volte a settimana fa nuoto! Il tuo fa qualche sport?
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia figlia ha tre anni e mezzo e ultimamente si è data alla pittura...mi passa i pomeriggi con acquarelli, pastelli, pennarelli e matite...poi ama il suo monopattino (ci viaggia anche per casa )...gioca spesso anche con i suoi animaletti (quelli in plastica, ne ha un carretto pieno), macchinine e la sua cucina. L'unica cosa con cui gioca poco sono le bambole
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora bimba di quella età ..ma ricordo che il mio fratellino giocava con la bici ,con la pista delle macchinine ,le costruzioni,la plastilina ed era sempre all'aria aperta dove tirava le palline ,la macchina con il telecomando,io invece con i giochi di ruolo ,avevo il registratore di cassa ,libri da colorare ,la pianola x suonare ,i walkie Tolkie ,le pistole ad acqua ( d'estate ) i gessetti con la lavagna
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì guarda per noi è stata la svolta, si mette sul divano a sfogliare riviste o fumetti, nel frattempo ascolta la radio ed abbiamo 20 minuti per fare qualcosa... altrimenti prima non stava da sola neanche per 5 secondi...!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucinare cucina ikea... puzzle grossi ...animali duri giochini... tavolo sabbiera l estate con annessa piscina...playmobil...macchinine...frutta finta...cassa tipo supermercato...carrello spesa ...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tre anni adorava play doh ...lego duplo... pista di legno brio o ikea... lavagna ...libri magico per colorare...crayola tappeto colora e ricolora... dido' vari...acquerelli... spugne da disegno... bici senza pedali...monopattino... scivolo ...altalena... palla...canestro per giocare...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella idea questa dei racconti ascoltati! 😎
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha poco meno di tre anni, gli piacciono le macchinine, il banco da lavoro con gli attrezzi, il monopattino, la bicicletta, le bolle di sapone, le costruzioni e sta iniziando ad apprezzare anche i puzzle. Gli piace anche giocare a palla e andare sullo scivolo. Ah e poi gli piace un sacco cucinare col il cibo di legno e i pentolini.
    Tuo figlio Alice invece che giochi ha?
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bambino un po' più piccolo, però posso consigliarti di guardare il club del giocattolo dove puoi noleggiare con 30€ per un mese dei giochi e vedere cosa piace di più a tuo figlio. Poi credo che qualcosa puoi anche tenerlo se vuoi oppure restituisci tutto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a mia figlia (3 anni) piace stare all'aria aperta e spesso usciamo con il monopattino. Tra qualche tempo le prenderemo una bici. A scuola nell'atrio hanno una cucina per bambini e spesso si ferma con un amichetto a giocare con la cucina dopo l'uscita (sta diventando un po' un incubo per me perché ci mettiamo un'ora a uscire da scuola! Smiley atonished )

    A casa le piace giocare con la plastilina e passa abbastanza tempo a sfogliare libri e fumetti tipo Topolino... A volte puzzle, ma non tanto. Bambole, pupazzi vari, macchinine ecc. neanche li guarda. Poi spesso gioca con delle piccole palline in casa, o fuori con la palla. Altra cosa che le piace molto è ascoltare racconti alla radio (ho scaricato l'app di Rai Play Sound e lì ascolta la Pimpa e altre storie)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione