Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sens
Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia

Giochi montessoriani economici

Sens, il 6 Maggio 2020 alle 08:51 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao a tutte... Sto cercando dei giochi Montessoriani economici per il mio pupetto. So che la cosa migliore è giocare insieme, ma quando cucino davvero non riesco a stare lì, brucio almeno 4 pentole alla settimana e non è ideale... Lui è bravissimo, gioca volentieri da solo il problema è che non ha nulla di nuovo e non ho più nulla da aggiungere al suo treasure basket... Ieri ho improvvisato un elefante con la tanica da 2L del latte, ma il suo interesse è durato 5 minuti... Tutti i giochi Montessoriani costano una cifra e non riesco a trovarne da meno... Qualcuno ne ha trovati intorno ai 5€ l'uno per caso? Sapreste indicarmi i siti? Preferibilmente con spedizione all'estero (sto cercando anche qui ovviamente e ho chiesto aiuto anche qui...)

18 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 11 Maggio 2020 alle 14:57
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai Facebook consiglio il gruppo: Metodo Montessori: esperienze, consigli e fai da te.
    Le mamme danno un sacco di idee carine ed economiche.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sens, se vivi in uk cerca sul sito di Lidl i giocattoli in legno. Ieri con grande sorpresa su un forum ho scoperto che vendono giocattoli di legno, bellissimi, prezzi sui 5/8 euro
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da ikea????
    • Rispondi
  • Sens
    Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La torre di bicchierini io l'ho pagat £1
    • Rispondi
  • 🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul soffocamento sono d'accordo con te..ed è giusto adattare al proprio bimbo..! Da colleghe capisco io tuo discorso!
    • Rispondi
  • Sens
    Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di sicuro, ma preferisco non si soffochi ingoiando cartone, fagioli, piselli, e bottoni. Ha già sperimentato tutti gli oggetti quotidiani possibili e sicuri per la sua età, fruste, mestoli, pentole, etc. È anche molto attivo da quando aveva 8 settimane quindi ha sperimentato tutto molto presto...
    • Rispondi
  • 🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono educatrice anche io! E non sapendo l'età del tuo bimbo ho fatto qualche ipotesi.
    Ok è vero che giochi fai da te non hanno sicurezza CE ma sperimenta con oggetti quotidiani ed è uno dei pilastri del metodo montessori.
    • Rispondi
  • Sens
    Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono un'educatrice. Non ha interesse per le bottiglie sonore, preferisce il cembalino e le maracas che ha sempre utilizzato nel Baby Sensory e nel Sing and Sign, baby groups. Ha un treasure basket, etc. Ha pure l'enorme fetta di formaggio Emmental col topino da passare attraverso i buchi. Appena apriranno i negozi farò la tavola con le aperture, telefono, etc. Tutto ciò che era fattibile l'ho fatto. Ciò che proponi non è fattibile a questa età per il rischio di soffocamento specialmente se sono a 6m da lui e lo sento butto l'occhio, ma non ho pieno controllo di ciò che lui sta facendo perché sono in cucina, per il resto fa tutto mette le mani dentro il riso, dentro l'impasto per la pizza, fa messy play con yogurt e gelatina, perciò nonostante non abbia nemmeno un anno fa già molte attività montessoriane relative alla cucina, etc. seguiamo anche il baby lead weaning, Quindi è stato introdotto ai solidi fin dai sei mesi, gioca ed esplora il cibo. Non voglio però che stia con me quando uso il coltello o il forno e il gas finché non sarà capace di comprendere i pericoli anche se capisce il linguaggio dei segni e gli ho spiegato che se tocca si fa male, e certe cose non le tocca più (è super intelligente), ma da altre è troppo attratto. Ora cerco oggetti che non posso fare a prezzi ridotti... in particolare gli incastri delle forme quelli semplici... tipo quelli singoli oppure i 3cerchi o le 3 forme base... perché ho gli altri ma non sono ancora adatti per lui... le costruzioni non gli piacciono poi tanto, è nella fase in cui preferisce tu giochi con le costruzioni e lui si diverte a distruggere le torri. Vuole sentire il rumore delle cose... pensavo a dei tamburi fatti i casa, ma non sarebbero sufficientemente sicuri (better safe than sorry) perchè con la sua forza sarebbero distrutti in 3 secondi e potrebbe farsi male. Usa dei cestini e piccole scatole porta giochi come tamburi. Dopo averle svuotate. Ma appunto ho bisogno di oggetti sicuri per la sua età. Il fai da te non ha sicurezza CE.
    Giochi montessoriani economici 1



    • Rispondi
  • 🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami mi sono dimenticata le foto..Giochi montessoriani economici 2

    Giochi montessoriani economici 3

    Giochi montessoriani economici 4
    Spero di esserti stata utile!
    • Rispondi
  • 🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Falli tu in casa..
    Travasi con noci con guscio, polenta, fagioli e pasta (dipende dall'età di tuo figlio) e ciotole che hai in casa.
    Bottiglie sonore, bottiglie piccole di plastica con pangrattato, pastina e cio che ti viene in mente.Fai sgranare a lui baccelli di piselli o fagioli o fave.Incastri e pannello sensoriale (ti metto le foto)E ci sono tante attività che puoi fare in casa senza spendere troppi soldi.
    • Rispondi
  • Sens
    Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io cerco cose come l'incastro delle forme in pezzi singoli, i 3 cerchi e cerchio quadrato e triangolo nello stesso blocco perché sono quelli adatti a questa età... Ovviamente come scritto nel post ho già fatto il treasure basket, mentre le bottiglie non lo hanno mai entusiasmato... Nemmeno la piscina di palline lo entusiasma molto... ovviamente l'attenzione a quest'età è limitata... Per questo cerco qualcosa di economico in modo da avere un po' di varietà e poter alternare i vari stimoli.
    • Rispondi
  • Sens
    Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui i giochi Montessoriani costano 10£ l'uno circa... Almeno quelli più semplici... Solo che appunto cercavo qualcosa a prezzo inferiore in modo da avere varietà... Qui la Fisher Price costa di più dei giochi Montessoriani quasi...
    • Rispondi
  • Sens
    Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho Amazon.co.uk non amazon.it credo abbiano prodotti diversi purtroppo
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I giochi montessoriani propriamente detti e in legno costeranno sempre tanto...devi trovare qualcosa che ne riprenda il concetto, ma più economici..
    Molti li puoi riprodurre anche da te, tipo molte categorie di giochi sensoriali, le stesse giostrine di Munari, percorsi sensoriali, la torre rosa, il cesto dei tesori, le palette di colori, bottiglie sonore, le carte delle nomenclature ecc.
    Si può risparmiare molto con il fai da te..Tieni comunque presente che l'attenzione del bambino sarà sempre di 5 minuti, 10 se ti va bene, perché i tempi di attenzione a questa età sono così...Su Amazon trovi molte cose che si avvicinano ai concetti Montessori se vuoi dare un occhio

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo quello che ti ha detto amida! Mia figlia ha tutti i giochini della fisher price e ci gioca tantissimo, li abbiamo pagati sui 10 euro l’uno!!/3 no abbiamo preso anche qualcosa da Ikea! Ha una torre fatta di tutti bicchierini colorati con cui gioca tantissimo e l’abbiamo pagata 3 euro!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho trovato qualcosa su amazon, prova a scrivere proprio "giochi montessori"


    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fisher prize ha tantissimi giochi che ricordano lo stile Montessori, ma sono in plastica e spesso sonori,pur rimanendo più economici. Tipo 10€ c'è il cestello con il coperchio per mettere le forme, 8€ la torre dove infilare i dischi. A 5 euro non credo troverai qualcosa di nuovo, ma nei mercatini usato bambino sicuramente. Io sto aspettando che mi arrivi il cubo Montessori dove mettere le forme in legno. Pagato 18€ +posta, sicuramente non li vale, ma i prezzi sono questi.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ikea....wish
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione