Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena

Gioielli e ninnoli

Lisa, il 12 Giugno 2020 alle 10:32 Pubblicato in Moda nozze 0 27

Care mie, che gioielli indosserete o consigliate per il grande giorno? Aspettate che ve li regalino? Usate qualcosa dei vostri genitori/parenti? Li prendete da sole per essere sicure che si abbinino al vestito? Io sto pensando di acquistarli da sola, anche perche' ho paura che nessuno ci pensi e mi ritrovi senza nulla di carino da appendere alle orecchie Smiley xd

27 Risposte

Ultime attività da Sissi, il 12 Giugno 2020 alle 17:03
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho acquistato degli orecchini leggermente pendenti e un bracciale, per ora sono convinta della mia scelta ma se dovessero regalarmi degli accessori piu' belli non diro' di no ahahah

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che meraviglia, adoro tutto ciò 😍😍
    • Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Ottobre 2021 Palermo
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me 😍😍😍ho già una piccola idea ma ne devo parlare con il fioraio😉😘
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me emoziona tantissimo pensare di indossare qualcosa di suo quel giorno..spero che riuscirai a trovare un modo per fare altrettanto con i suoi guanti 💓
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora ti posso dire le osanze tipiche olandesi per il matrimonio: gli sposi non si incontrano alla chiesa, ma lo sposo va a prendere a casa la sposa (conoscendo gli olandesi, probabilmente si ferma anche per un caffe). Poi vanno insieme in chiesa o nel municipio, alla cerimonia solitamente sono invitati solo i parenti stretti. Durante la cerimonia fanno le promesse e poi rimane molto simile alla nostra. Dopo la cerimonia seguono varie attivita' che dipendono dagli sposi: da un frugale pranzo con sandwich e salsine varie, a pomeriggio in giardino a bere te e caffe, o magari qualche attivita' piu' movimentata come una esape room o un giro in barca. Alla sera c'e' la cena dove il padre dello sposo deve fare un discorso (sempre e solo con i parenti stretti) e dopo la cena una festa a cui si aggiungono gli altri invitati (amici e colleghi). Noi terremo le promesse e il discorso del padre, sempre che lo voglia fare.

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io indosserò solo gli orecchini.. delle semplici perle che mi ha regalato fm a natale.. poi metterò l'anello di fidanzamento nella mano dx..

    • Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Ottobre 2021 Palermo
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo😍😍😍 io ho i guanti della mia bisnonna, me li ha donati qualche mese prima di morire, non penso di metterli, ma vorrei poterli avere con me quel giorno❤
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace scoprire nuove usanze 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, personalmente non adoro gioielli vistosi quindi preferisco dei punti luce per il grande giorno.
    Mia nonna regalò a mia mamma per le sue nozze un anello con due bellissimi diamanti e lei ha deciso di donarmelo perché voleva che indossassi qualcosa della mia cara nonna (che è venuta a mancare qualche anno fa) quel Giorno. Dato che il mio ragazzo mi ha regalato l’anello al momento della proposta abbiamo deciso di trasformare l’anello della nonna in due diamanti nudi come orecchini.
    Quindi indosserò solo questi e l’anello della proposta alla mano destra. Stop 🙂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente con una cifra simbolica,anche di pochi centesimi😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se regalate le perle vanno pagate,e in quel caso non portano male😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lisa... ora lo guardo. Io sono allergica ai materiali che non sia oro o argento. Ma no voglio spendere un patrimonio assolutamente. Ora lo guardo grazie 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non voglio delle collane perché ho un piercing sopra al seno e voglio che si veda ho cambiato solo le pietre e ho messo le perle
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io aspetto di prendere l'abito x vedere che tipo di gioielli ci stanno meglio.. cmq quasi sicuramente metterò gli orecchini, nn esco mai senza 😊
    • Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Ottobre 2021 Palermo
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 il mio ragazzo mi ha regalato degli orecchini e un bracciale, tutto della comete della collezione di Enzo Miccio. Orecchini e braccialetto, insieme all'anello, sono le cose che indossò quasi tutti i giorni. Sono rimasta fedele a ciò. Non porto collane e comprarmela solo per quel giorno non mi va😂
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosserò gli orecchini di mia madre, mentre mia sorella mi ha regalato un bracciale a Natale.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche in Romagna si dice niente perle. Ho trovato questo sito che ha una collezione da sposa molto carina lilyandrose e sono impaziente di prendere qualcosa, ma provero' l'acconciatura solo ad agosto, quando riesco a tornare in Italia.

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono molto belli! Proprio fini... io personalmente evitero' le perle.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto indecisa tra semplici perle alle orecchie e una perla al collo,oppure questo completo un pochino più lavorato😊Gioielli e ninnoli 1

    Gioielli e ninnoli 2

    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... qui in Sardegna non si usano le perle ai matrimoni.. dicono portino lacrime. Anche io sto pensando di comprarli da me così sarò sicura che mi staranno bene e saranno abbinati all abito
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei indossare delle monachelle di perle alle orecchie d basta!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In Romagna, da dove vengo, si dice che le perle portano lacrime e non si regalano. Se qualcuno ti regala delle perle, bisogna ripagarle (anche in maniere simobolica, con 1 centesimo o un biscotto)

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah davvero? Non lo sapevo 😅 in caso opterò per dei punti luce ahahah olandese wow 😍😍
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una volta scelto l’abito, scarpe e accessorio capello, sono andata da dei miei zii che hanno una gioielleria e mi sono fatta prestare collana, braccialetto e orecchini.. erano semplicissimi, una catena rotonda sottile per collana e bracciale e orecchini a pallina.. già l’abito era elaborato, non volevo essere pacchiana!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da noi le perle non si portano al matrimonio e ne si regalano, perche' si dice che portano lacrime. In oltre mia suocera e' olandese e il regalo piu' grande che mi sta facento e' imparare l'italiano. Ho una super suocera Smiley laugh

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi comprerò gli orecchini anche perché ne devo prendere 5 più un piercing 😂 e ho idee (quasi) precise, quindi faccio da me 🙂
    Non indosserò altro quel giorno
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa che sia la suocera a regalare gli orecchini di perle ma se ciò non accadrà userò quelli di mia mamma 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione