Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Settembre 2015 Napoli

Giornataccia!!

Francesca, il 12 Giugno 2016 alle 23:12 Pubblicato in Future mamme 0 41
Oggi è stata una giornata allucinante. In realtà ho cominciato a stare male stanotte e il malessere si è protratto fino a qualche ora fa. Nausea ma soprattutto vomito a gogo. Non sono andata manco a lavoro, non riuscivo a stare in piedi. Mi auguro solo che il mio puntino stia meglio di me, ho delle fitte sotto la pancia e spero non nulla di brutto. Domani provo a sentire la ginecologa, magari mi anticipa la visita. Voi avete qualche rimedio contro la nausea?

41 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 14 Giugno 2016 alle 12:11
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco benissimo, anche io non potevo sopportare l'odore di nessuna cosa. Pensa che mi dava la nausea solo pelare le patate o aprire il pacco della pasta.. Per fortuna anche mio marito è stato un angelo e per 6 settimane ha fatto tutto lui. Ora cerco di fare quello che posso, ma ancora adesso a volte la mattina mi nauseano gli odori e posso stare in cucinino solo con le finestre spalancate. Qualche ragazza è stata meglio succhiando una fettina di limone, prova anche quello se vuoi. Spero che non ti durino a lungo!

Smiley kiss

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia. Ho appena contattato la ginecologa che se tutto va bene mi risponderà tra un paio d'ore. Le ho mandato un messaggio xke aveva il cel staccato. A me da fastidio l'odore e il sapore di qualsiasi cosa, mangio perchè devo farlo ma se potessi eviterei.

Mio marito per fortuna mi aiuta e mi sopporta molto, se non ci fosse lui sarebbe sicuramente peggio.

Ti abbraccio anch'io!!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono appena a quasi 7 settimane...come si fa a passare un altro mese (solo? lo spero!) così. Vomitare mi da un po di sollievo che dura circa 5 minuti. Al momento nemmeno io nn ho perdite (ho anche paura a dirlo) anche se ho delle fitte sotto la pancia. Spero che almeno lui stia bene. Venerdì farò la seconda ecografia.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Povera, mi dispiace tantissimo che tu ti senta così. E capisco che in questo momento sentirsi dire che passerà non aiuti molto. A me la ginecologa ha detto di prendere un integratore di vitamine del gruppo B in caso di nausea, fortunatamente a me era già finita quando l'ha detto (mi sono durate circa 6 settimane con violenti mal di testa) ma prova a chiedere al tuo dottore se c'è qualche integratore che aiuti. Io ho visto che per un periodo ho avuto sollievo se mangiavo crakers o biscotti secchi ancor prima di alzarmi dal letto la mattina, diciamo che aiutavano un pochino. Per il resto ho fatto un paio di settimane a mangiare solo patate lesse. Invece la pasta mi dava un sacco di fastidio.

Ti sono vicina e ti abbraccio, se hai qualcuno vicino chiedi aiuto per le faccende e il cibo.

• Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto i primi 3 mesi così...in ufficio vomitavo anche 4 o 5 volte al giorno! Tutti credevano che fossi malata da quanto ero a terra...poi all'inizio del terzo mese è sparito tutto! Mi consolava pensare che tutti mi dicevano che tanta nausea voleva dire un feto forte...fosse vero o meno, non ho mai avuto neanche una minaccia o una perdita Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io oggi sto troppo male. sono voluta venire in ufficio ma tra poco vado via. Ho provato con lo zenzero stamattina ma non ho riscontrato nessun effetto. Non credevo potesse essere così tragica, ho cominciato a vomitare appena alzata e ancora non ho tregua. Non so che fare per potermi sentire meglio.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora sto bene,ma non ti nego che le preoccupazioni ci sono. .dopotutto abbiamo già l'istinto di mamme..Non vedo l'ora di sentire il suo cuoricino..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!Sentirò il mio medico,ma sono comunque tranquilla..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te..Io devo resistere ancora più di una settimana..Non vedo l'ora di sapere come sta..Come ti senti oggi?Spero meglio..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quelle delle urine nn le ho fatte ma credo siano necessarie anche x me, ho delle perdite giallastre e potrebbero essere un'infezione. Ank'io toxo e citomegalovirus e anche rosolia. X fortuna la varicella me la sono beccata due anni fa altrimenti stavo proprio messa male. Tranquilla, sarà sicuramente una piccola infezione che potrai curare velocemente. A me la gine ha anticipato l'ecografia a venerdì 17... speriamo bene, già la data è tt un programma
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso non ricordo come erano precisamente i miei ma ricordo che anche le mie urine erano sballate quando feci le prime analisi ma non avevo nulla che non andava da quella volta in poi sono sempre state giuste! Quindi tranquilla magari non è nulla!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 8+4... ma non è una passeggiata...comunque bisogna pensare sempre positivoSmiley shame
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non mi abbatto..voglio solo capire se è un'infezione ed eventualmente curarla,spero di fare in tempo dopo il lavoro a passare dal medico!x il resto vivo aspettando mercoledì 22,giorno in cui rivedremo il nostro fagiolino..Anche tu sei all'inizio?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe dai non ti abbattere...Anch'io negativa a citomegalovirus, toxo e anche rosolia. Infatti devo ripeterli ogni mese
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto emocromo, urine,toxo,citomegalovirus,hiv..I valori delle urine sono fuori,da quello che ho letto potrebbe essere un'infezione alle vie urinarie,succede abbastanza spesso in gravidanza..Toxo e citomegalovirus non sono immune, quindi devo stare attenta all'alimentazione..Li avevo già fatti prima di smettere la pillola,me li ha fatti ripetere!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna in che senso sono sballatissimi? Hai fatto quelli preconcezionali? Io pure devo ripetere la glicemia che è uscita alta.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca,come stai?Mi dispiace che tu abbia iniziato a non stare bene..Io ho paura a parlare x il momento..A parte che ho ritirato gli esami del sangue e quelli delle urine sono sballatissimi,domani spero di riuscire ad andare dal medico..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ti devi solo tranquillizzare ho passato giornate a piangere perché non mangiavo e vomitavo di continuo, però passano sembra impossibile per come magari ti senti ma passano. E comunque noi future mamme abbiamo sempre paura i tutti i casi noi con le nausee perché magari dimagriamo e abbiamo paura di perdere i piccoli ma non gli succede nulla a loro se noi stiamo male, e quelle che non hanno nulla hanno paura perché non avendo sintomi non si sentono incinte e hanno paura che qualcosa non va, io e una mia amica ne siamo la prova fa tesse esenti ne settimane sono stata uno straccio e sentivo sempre il ginecologo perché avevo paura di far stare male il piccolo,e lei fresca come una rosa che sentiva di continuo il ginecologo perché non sentiva nulla e aveva paura di averlo perso di continuo.....e tutte e due abbiamo i nostri piccoli nella pancia che stanno benissimo, tutte siamo diverse con sintomi e pance diverse fidati....
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so..io ho passato i due mesi più duri andando al lavoro a scuola..fingere di stare bene davanti ai miei 19 bambini non è stato facile e appena potevo correvo in bagno cercando di evitare che si accorgessero che stavo male. Prenditi una settimana di malattia..puoi provare e vedere come va
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio problema più grosso e il lavoro. Se potessi stare a casa probabilmente la prenderei anche meglio ma stare male e dover andare anche a lavorare e una tragedia. Spero passino in fretta o che almeno si attutiscano.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena sentito la mia gine e praticamente mi ha detto la stessa cosa. Ho però anticipato l'ecografia, non resisto un altra settimana devo sapere se va tutto bene. Lei mi ha tranquillizzata ma ho bisogno di vedere con i miei occhi. Per le nausee devo sperimentare, stamattina sembra vada già meglio ma so che è solo un caso. Spero solo non durino troppo a lungo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono incinta da 6 settimane. Mi spiace tanto x la tua gravidanza.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione, il corpo cambia e devo imparare ad interpretarlo. E la mia prima esperienza e Sn letteralmente spaventa di tutto e per tutto. Spero la mia gine abbia la pazienza di supportarmi in questo viaggio, mi fido molto di lei ma siccome mi conosce bene a volte sottovaluta quello che le dico. Saranno mesi lunghi, spero che col passare del tempo riesca a vivermela un po meglio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le poche nausee che avevo le facevo passare con acqua calda e limone.. a me ha aiutato
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato quasi subito con la nausea e pochi gg dopo ecco il vomito. Mattina e sera..un giorno ho vomitato talmente tante volte (una addirittura addosso..talmente è stato un conato improvviso) che stavamo pensando di andare in ospedale. Ora sono quasi a 14 settimane e va leggermente meglio..ma sempre 2/3 volte al giorno vomito. Fatti coraggio cara Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco io inizio ora a 17 settimane ad uscirne non ce la facevo davvero più però consolati vuol dire che il tuo piccolo sta bene e si è attaccato bene come ha sempre detto il mio ginecologo, io placavo un po con acqua fresca e limone spremuto a piccoli sorsi nell arco della giornata, ma non ho mai trovato nulla che mi facesse passare la nausea completamente almeno per qualche ora, ma non ti spaventare quello che ti succede è tutto normale, spero tanto per te che ti durino molti meno di me....
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di quanto sei e quanto hai la visita? Mangia salato .mi dispiace deve essere brutto io con mia.figlia solo sonno avevo mentre x seconda gravidanza stavo male male.e l.ho.perso sei mesi fa
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io un pochino lo ero/sono... Con la gravidanza nell'arco dei mesi si impara a capire X cosa preoccuparsi e X cosa no, a me è stato utile chiedere tutto in dettaglio alla ginecologa! Tipo una volta sono andata in ps X un dolore che non passava ed ero convinta fosse la bimba, tutto a posto... Poi la mia doc mi ha spiegato che un dolore così laterale era il colon non la bimba! La fisiologia del Nostro addome cambia parecchio in gravidanza... I dolori al basso ventre sono sinonimo della crescita dell'utero e del tendersi dei muscoli ecc... Io quelli lì ho ancora! Ti dico tutto ciò X farti capire che non sei sola, poi ovvio che dovrai sentire il tuo medico e fatti consigliare da lei!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2014 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me aiutavano zenzero, patatine e coca cola ma onestaente ti dico che ho vomitato dalla mattina alla sera tutto il secondo e il terzo mese senza saltare un giorno

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca come ti hanno detto è causa degli ormoni, ognununa trova una cosa diversa per placcarle....prova con dello zenzero candito che è un antinausea , annusare il limone o berlo con acqua, acqua frizzante. Il tuo piccolino non gli succede nulla perché per i primi tre mesi crescerà attraverso gli ormoni che crescono fino a stabilizzarsi al quarto mese.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon viaggio allora.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in aeroporto a los angeles !!pronta ad imbarcarmi a Roma!! Io niente vomito, solo nausee rimediate stuzzicando qualcosa e come te, mi vengono soprattutto quando ho lo stomaco vuoto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione