Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Settembre 2020 Torino

Giorno del matrimonio e pioggia?

Giulia, il 14 Maggio 2020 alle 07:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Volevo chiedere alle sposine se qualcuna di voi ha beccato pioggia il giorno del proprio matrimonio e quali sono state le emozioni e come avete rimediato a eventuali buffet all’aperto o rito.
Io la temo tantissimo ☔️

12 Risposte

Ultime attività da Monica, il 14 Maggio 2020 alle 11:23
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente!!!! A volte ci si preoccupa troppo per cose che poi alla fine si possono risolvere non solo senza problemi ma addirittura meglio di quanto ci aspettavamo!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel messaggio!! Grazie
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina si sposò il 24 luglio 2006: mai vista una giornata di pioggia così in Campania, un autentico diluvio durato fino a sera.
    Era previsto aperitivo e pranzo sulla terrazza della costiera amalfitana, un bellissimo posto. Spostarono tutto dentro e riuscirono solo a fare il taglio della torta e i balli.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!!!io mi sono sposata il 25 agosto 2018 giorno di allerta gialla in tutta italia! È arrivato questo mega temporale dopo 40 giorni di siccità di una estate caldissima..quindi immagina.
    Da quel momento cerco di rincuorare tutti quelli che temono la pioggia nel giorno del matrimonio e dico sempre che avere un piano B è FONDAMENTALE,soprattutto un piano B che piaccia tanto quanto il piano originale. Ha iniziato a piovere mentre eravamo in chiesa ed è stato molto emozionante. Non c'è stato quel via vai di gente che entra e esce in continuazione ma tutti sono stati presenti in quel momento. Usciti siamo andati direttamente in location perché era impossibile fermarsi a fare foto. Abbiamo aperto laperitivo di benvenuto e siamo stati lì con i nostri ospiti fino a che non ha smesso di piovere. Il tutto era stato allestito all'interno sopra alla terrazza panoramica...uno spettacolo! Non ti dico i colori che aveva il cielo...siamo poi scesi in giardino a fare le foto con e senza ombrello (puoi vederle tra le mie) e poi cena all'interno come era già in programma. Taglio della torta esterno perché tanto non pioveva più e con le scintille che avevo preparato l'effetto è stato magico!!! Per me quel giorno è stato stupendo e dopo che ho visto le foto ancora di più! Diverse da quelle che vedi di solito e con molta più atmosfera! Pensa che le nostre fotografe hanno fatto un ingrandimento di una foto sotto alla pioggia e lo tengono in negozio fisso perché piace tantissimo alle coppie e non si sentono più così spaventate dalla pioggia!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia carissima amica si sposo nella mia stessa villa, che da sul lago. Nonostante il brutto tempo l'intero ricevimento si è svolto nella bellissima sala interna, dotata di vetrate. Nel pomeriggio è uscito il sole alla fine!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... La pioggia o il maltempo in generale è il mio chiodo fisso... Purtroppo bisogna prevedere un piano B fattibile perché il tempo lo si prevede si ma fino ad un certo punto. 🤣
    Le mie due locations e con la chiesa abbiamo già concordato un eventuale piano di riserva, speriamo non serva... Ma con la fortuna che ho io avendolo sposato di esattamente un anno pioverà sicuramente ☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me i matrimoni con la pioggia possono essere molto originali, l'importante ovviamente è avere il piano B. Poi credo che quel giorno l'emozione di sposarsi prevale su tutto...
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Giugno 2022 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre il 20 giugno di 33 anni fa beccò un acquazzone che è rimasto nella storia! 😅 Alle 10 del mattino le auto circolavano con i fendinebbia accesi, ti ho detto tutto... Due anni fa mia cugina aveva organizzato a settembre un meraviglioso matrimonio shabby chic all'aperto in campagna con lanterne, cuscini e drappi di velo leggerissimi, inutile dire che beccò un temporale, per fortuna gli addetti della location spostarono prontamente tutto ik matrimonio all'interno della sala, ed ol fotografo (per me un genio assoluto) non si perse d'animo ed inventò una meravigliosa "photo story" degli sposi sotto la pioggia con giochi di ombrelli, archi usati per ripararsi, dettagli dei fiori bagnati dalle gocce di pioggia, il risultato è stato superbo ed originale ❤
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io mi sono sposata l’8 marzo. Per tutto gennaio e febbraio non ho fatto altro, ogni singolo giorno, che guardare le previsioni meteo. Le probabilità di pioggia c’erano, ovviamente 🙄
    Stavo valutando anche di comprare delle calosce bianche... poi è arrivato cov19! Ed ho capito che era un falso problema. Il rischio era la mancata celebrazione! Avrei accettato anche un temporale pur di sposarmi!!!!!
    Vedi come cambiando un elemento , cambiano le valutazioni?!Per fortuna il mio matrimonio c’è stato e non ha neanche piovuto 😉però l’ombrello (rigorosamente bianco) lo avevo in macchina 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono ancora sposata ma ho visto foto di una ragazza che conosco e sono venute benissimo... per l'umore non penso incida decisamente sull'intera giornata...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Si, la mia location infatti ha diverse opzioni.. però con la pioggia mi sembra tutto così triste, volevo sapere da chi ci è passata come si è sentita
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, nella scelta della location deve esserci necessariamente anche un piano B per questo motivo... il ricevimento deve prevedere all'aperto ma anche al coperto nell'eventualità...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione