Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino

Giù di morale

Sara, il 14 Agosto 2022 alle 13:53 Pubblicato in Vita di coppia 0 4
Ciao a tutte sposine la ricerca della casa mi sta logorando . Tutte a prezzi alti . Nel mio paese i prezzi sono alle stelle specie in questo momento . Mi stavo chiedendo se forse avrebbe senso comprare una casa indipendente a poco e ristrutturarla o se aspettare il mercato immobiliare sia più calmo e prezzi più abbordabili

4 Risposte

Ultime attività da Sara, il 7 Settembre 2022 alle 15:08
  • Sara
    Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara . Si anche qua sono alle stelle ogni tanto sugli annunci in vendita vedo sconti di quasi 10 mila euro proprio perché sicuramnte nessuno compra è proprio un periodo storto . Per il momento io vivo in casa con mia madre lui e qualche anno che è in affitto e paga più di 500 euro per un monolocale una follia . Speriamo che fra un po’ si abbassino almeno di un po
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi ci abbiamo messo un po' per trovare casa lo scorso anno; alla fine l'abbiamo trovata più o meno come la volevamo (abbiamo rinunciato ad alcune caratteristiche), ma i 750 euro di mutuo ammetto che pesano...

Se i prezzi sono alle stelle, forse vi conviene prendere una casetta più piccola per il momento o andare in affitto (anche se capisco che possano sembrare soldi buttati).

Sinceramente non mi addentrerei nel mondo della ristrutturazione di questi tempi: tra 110 e materiali che scarseggiano, è una vera e propria Odissea.

In bocca al lupo per la vostra ricerca, non abbattetevi! Troverete il vostro nido e solo il fatto di abitarci insieme vi ripagherà di ogni fatica Smiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco, noi abbiamo comprato casa tre anni fa. Sicuramente i prezzi non erano quelli di adesso.

Ma già all'epoca abbiamo dovuto fare delle rinunce, io volevo una casa nuova, bifamiliare, o villetta a schiera con giardino privato, ma i prezzi erano troppo alti, anche perché non volevamo fare il mutuo.

In finale dopo un anno di ricerca, abbiamo acquistato un appartamento nuovo al primo piano, in un residence nuovo, costituito da due blocchi con ingressi indipendenti, solo di un piano, pertanto sopra non abbiamo nessuno, e sotto abbiamo i garage, pertanto siamo molto indipendenti.

ci siamo accontentati e con il senno di poi è andata bene così.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara. Ti capisco adesso i prezzi sono davvero alti. Ma forse potete pensare di prendere un appartamentino non tanto grande? Magari è più accessibile. Non dico un monolocale per carità. Non si sa quando i prezzi saranno abbordabili. Però prova a vedere se trovate anche appartamenti da sistemare

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione