Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Esperta Giugno 2025 Roma

Giù di morale

Alessia, il 3 Giugno 2024 alle 01:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao sposine. Questo periodo di organizzazione lo sto vivendo con picchi di alti bassi con qualche crisi di pianto. Da 8 anni non mi parlo con mia madre perché sempre stata una persona egoista, che non gli andava mai bene quello che facevo e tante altre cose che non sto qui scrivervi xk sono molto brutte, comunque quando c’è stata la proposta gli ho comunicato che volevo buttarmi tutto alle spalle ricominciare da zero visto la bella notizia, ma ho ricevuto tanti insulti molto brutti da lì ho deciso che avrei continuato fare meno di lei. Come se non bastasse mio padre e mia sorella di sono scannati e adesso mia sorella mi dice che se invito mio padre lei non viene. Più di un mese fa ho chiesto mia cognata mia suocera se gentilite potevano trovare un giorno e un orario loro piacimento per accompagnarmi con la ricerca del vestito, ma nel frattempo è stata ricoverata la nonna, quindi più di un mese dalla richiesta non si sono fatte sentire, il mio compagno dice che c’è altro di più importante al momento quindi devo capire che quando passerà tutto si ricorderanno e mi chiameranno. Non so se sono io che sono egoista ma sto veramente male. Scusate il lungo post ma sono stanca.

15 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 4 Giugno 2024 alle 01:14
  • Alessia
    Esperta Giugno 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo…
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alessia cerca di lasciare tt fuori quando entri nel negozio...provaci e viti quel momento 💕 meglio solo ke mal accompagnati.
    Io a volte penso ke nn ho voluto mia mamma e un po' mi sento in colpa, ma poi penso al perché
    .. nn mi ha mai appoggiata, ma sempre giudicata e messo di cattivo umore.
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Giugno 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che andrò sola come mi è stato consigliato da altre. Ho un carattere che chiedo le cose 1 volta non mi va di ripetermi. Per resto si devono arrangiare loro non voglio altri problemi ne sto già vivendo abbastanza per altre cose.
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il vestito da sposa , scusa non avevo finito , prendi un appuntamento, lo comunichi a loro , se vorranno venire bene , altrimenti vai da sola , o con le damigelle o le persone più care a te .
    Un abbraccio 😚
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora Alessia io sono del parere , (e probabilmente sbaglio io) che non bisogna forzare certe situazioni.
    Nel senso , io credo che tu sia stata molto chiara ed aperta verso tua madre ora sta a lei fare un passo verso di te .
    Se le cose non cambiano,non sentirti in colpa ma vai avanti la sento quando vuole , quando vuoi ma non ci stare male perché non possiamo forzare i rapporti.Siete sicuramente diverse e se lei è una persona egoista non devi sfracassarti l'anima .Sii serena , stai per formare la tua famiglia.Ci sarai per lei quando avrà bisogno ma chiudi la porta di casa tua e vivivti in serenità il tuo amore .Per quanto riguarda tua sorella e tuo padre anche li , dirai semplicemente a tua sorella che tu invito al tuo matrimonio sia lei che tuo padre perché è il tuo matrimonio e hai piacere che ci siano entrambi, che per un giorno e per la tua felicità,possono anche ignorarsi ma essere lì per te .Se a nessuno dei due va bene questa cosa che si stessero a casa e tu ti sposerai lo stesso , con le persone che quel giorno hanno deciso di starti vicino con il cuore .Io ti auguro ogni bene e se parlo così è perché ne so qualcosa .Ma ho deciso di essere felice e serena , prima io , prima la mia famiglia,poi tutto il resto ,non posso intossicarmi il cuore devo vivere anche io .Tanti cari auguri tesoro 💖 per quel che serve sarò con te quel giorno .Trova la tua forza dentro di te ma sii felice perché te lo meriti . Un nn
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se può esserti di conforto per quanto riguarda tua madre non è colpa tua se lei vuole tenere il muso🤗 idem per la ricerca del vestito, io ad esempio sono andata completamente da sola, poi in realtà ho un bel rapporto con mia mamma e quindi alle altre prove c'era anche lei
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Giugno 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia sorella non vive nella mia stessa regione come anche i miei genitori, ( e posso dire che questo tant’è volte è una fortuna). Come mi avete consigliato in tante andrò da sola per negozi così sarò libera di scegliere,
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Giugno 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie alla mia famiglia sto andando da uno psicologo….i miei purtroppo sono vecchio stampo quindi pensano che un percorso da uno psicologo si fa solo quando si è matti. 🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Giugno 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fare da tramite e la prima cosa che ho fatto. Solo che mia sorella la presa dal verso sbagliato iniziato litigare con me, siccome non è un periodo molto sereno per via di tante cose non me la sento di fare nuove discussioni.
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Giugno 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Si infatti sto prendendo appuntamento vado sola.. mi dispiace solo il fatto che vorrei vivermi questo momento in tranquillità invece tra i miei e tutto resto sono sempre in tensione
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace per la situazione. Non sei egoista sei solo felice e vorresti goderti a pieno tutti i momenti pre matrimonio.. ma purtroppo la vita va e si evolve senza tener conto di questo.

    Hai ancora tanto tempo, potresti iniziare a girare con tua sorella o qualche amica per poi, quando si sistemeranno le questioni di salute, andare con tua suocera e cognata. Magari in quest'occasione potresti parlare con tua sorella e capire cosa è successo con vostro padre 😊

    Fatti forza e non farti demoralizzare troppo da ciò che ti circonda. A noi sembra tutto rosa e fiori ma dobbiamo tener conto che le persone, anche se ci vogliono bene, hanno i loro problemi.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto 😞 l'unica cosa che posso dire è che anche tua sorella si sta comportando da egoista. È il tuo matrimonio e anche se ha litigato con tuo papà è giusto che faccia finta di niente e venga invece di crearti altri problemi e rovinarti il momento. Per il vestito vai con qualche amica o anche da sola (io al primo sono andata da sola) però se posso permettermi sarebbe da capire come mai nella tua famiglia ci sono tutti questi scontri.. un terapeuta vi potrebbe aiutare, anche se dubito che loro sarebbero disposti a fare degli incontri. Ti mando un abbraccio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Alessia... Purtroppo a volte succedono cose impreviste e in questo momento saranno preoccupate x la nonna...
    Puoi chiedere a tua sorella, a un'amica o una collega magari?l
    Però ti dirò una cosa che ti farà sorridere... Io sono andata a scegliere il mio vestito con mia sorella e la mia migliore amica... Io ero convinta su uno, loro su altri... Alla fine ho scelto di testa mia, fermato l'abito e dato l'acconto ma... Tornata a casa continuavo a pensare ke secondo loro ne avrei dovuti prendere altri... Morale della favola, alla prima prova con la sarta ho chiesto di cambiare abito, ke non era né quello ke avevo scelto io né quelle ke piacevano a loro!!!! 🤣🤣🤣 Questo x dirti ke nella scelta dell'abito i consigli servono a poco! Deve piacere a te e soloooo a te... Poi ha il personale del negozio ke saprà consigliarti in base a cosa ti valorizza di più!!!! Se alla fine nn ti diranno niente, vai sola... Alla fine di tt anke io l'ho scelto da sola 🤣🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, per quanto riguarda tua mamma se lei non vuole riappacificarsi purtroppo non puoi farci nulla mentre invece potresti essere un ponte per far fare pace tua sorella e tuo padre che per il tuo bene non dovrebbero metterti in condizione di scegliere solo uno dei due per il tuo giorno perché i protagonisti non sono loro. Per l’abito invece hai ancora molto tempo avanti ma se non vuoi aspettare potresti farti accompagnare da un’amica in modo da non dover aspettare suocera e cognata.
    …buona fortuna!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione