Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michelle
Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno

Giugno 2022 💒

Michelle, il 21 Luglio 2021 alle 09:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutte sposine! Ho 24 anni e il 15 giugno mi sposo! Ho appena cominciato ad organizzare il mio matrimonio e sono un po’ preoccupata per le ultime notizie. Ma ancora di più sono sconfortata da una situazione spiacevole con mio padre. Lui non vuole sapere niente del mio matrimonio perché non lo sto organizzando secondo “la tradizione”. Questo mi fa venire voglia di mandare tutto all’aria certe volte. Mi sento molto inesperta. Accetterei volentieri i vostri consigli. Soprattutto perché domani ho l’incontro per il preventivo del ristorante e non saprei proprio che domande fare. Grazie a tutte ❤️

18 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 22 Luglio 2021 alle 15:56
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per la situazione con tuo padre: cosa c’è di non tradizionale nel tuo matrimonio? Comunque guarda ti dico: parli con una che fa il matrimonio gotico vampiresco perché io e Fm siamo due dark quindi i nostri genitori cosa dovrebbero dire? Non ci dovrebbero nemmeno rivolgerci la parola essendo dei tradizionalisti! Magari puoi aggiungere qualche tocco classico però sinceramente non venire al tuo matrimonio solo per questo motivo la trovò una follia🥰
    • Rispondi
  • Angelo
    Sposo Novello Settembre 2021 Catania
    Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso “da tradizione?” Ricorda carissima che sará il TUO giorno, e della tua metà. La tua famiglia sarete voi 2, gli altri, o se ne fanno una ragione, o che rimangano a casa. 🥰 pensa a volere quel giorno come TU vorresti. E no come vorrebbero gli altri. ❤️
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michelle! Benvenuta!


    Giugno è un mese bellissimo per sposarsi. ♥️
    Ho letto che sei della provincia di Salerno, avete location favolose da quelle parti!
    Domande devi farne tante, il più possibile! 😅
    Ti consiglio sempre di chiedere:1) Prezzo totale del Menu, già comprensivo di IVA2) La SIAE è da pagare o la paga già la location?3) Chiedete un numero minimo di invitati?4) È previsto un piano B in caso di pioggia?5) È prevista una prova Menu?6) Fino a che ora si può tenere la musica?7) L’affitto è in esclusiva? Fate più di un matrimonio al giorno?8) C’è la possibilità di ballare?9) C’è la possibilità di fare fuochi d’artificio?10) Si appoggiano a una wedding planner?11) Oltre al menu, cosa comprende il prezzo? Tovagliato, centrotavola, Tableau Mariage, stampa menu ecc...?12) Omaggiate gli sposi con la suite per la prima notte di nozze? 13) Quanto costano i Menu Bambini e Fornitori?14) Come viene organizzato il buffet di aperitivo? Cosa comprende?15) È possibile fare il taglio della torta in esterno?16) È possibile scegliere l’intrattenimento musicale che si preferisce, o hanno già loro delle esclusive?17) Preparano anche la torta di nozze?
    Pian piano te ne verranno in mente tante altre.

    Vedrai che questo anno volerà... 😍
    Per quanto riguarda tuo padre, mi dispiace molto che non ti stia supportando, ma i papà generalmente devono dire la loro, e non gli sta mai bene niente.... anche io non ho avuto l’appoggio di nessuno quando ho preparato il mio matrimonio. Abbiamo fatto tutto da soli, io e mio marito. Mio padre brontolava, avrebbe preferito che mi sposassi nel mio paese, nella stessa chiesa dove ero stata battezzata e dove si sono sposati tutti nella nostra famiglia, invece convivendo già da tre anni abbiamo fatto una scelta diversa... qui comunque troverai sicuramente tantissimo aiuto, io mi sono sposata nel 2016 e ancora frequento questa bellissima community!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava… pensa a ciò che piace a te e a lui… tuo papà se ne farà una ragione prima o poi 😘
    • Rispondi
  • Michelle
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farò il matrimonio civile, e a lui non sta bene. In più ci sono dei problemi perché i miei sono divorziati (da moltissimi anni) e lui ha problemi con i miei nonni materni e i miei zii. Non vuole stare dove sono loro. Vuole per forza trascinarmi in questa faida, ma i miei nonni mi hanno cresciuta e sono le persone più buone del mondo. Ed è proprio a causa di questo che non farò il pranzo alla promessa, per evitare spiacevoli episodi. Andrò a pranzo con il mio compagno e basta
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Anche noi ci sposeremo a giugno 2022… il quattro per la precisione (speriamo bene)… tranquilla vedrai che ce la farai… ti capisco perché anche la mia famiglia inizialmente non era così favorevole (mia sorella ha proprio dato di matto) 😅 io cerco di parlarne il meno possibile… ogni tanto lancio lì un sasso o aspetto che loro mi chiedano qualcosa se no mi dicono che sono pesante 😅 vedrai che le cose si aggiustano… forse i genitori ogni tanto hanno busogno di un po’ di tempo per elaborare le cose 😅 cosa non rispetterai della tradizione che tuo papà vorrebbe??
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2022 Varese
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michelle 😊
    Io sono una futura sposa 18 giugno 🥰
    In che senso il tuo matrimonio non sarà come “da tradizione”?Devi fare ciò che ti rende felice ❤️Per quanto riguarda il ristorante dovrai vedere i servizi che offre, che tipo di menù scegliere, capienza degli invitati e se accetta eventi unici o dovrai condividere la location con altri eventi
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non coinvolgere più nessuno.
    Fate tutto voi due, da soli. Se ti chiedono, digli “boh ancora non abbiamo deciso” oppure “stiamo valutando delle opzioni”. Se tuo padre ci vorrà essere, bene. Diversamente, sarà lui a pentirsi del suo comportamento fuori luogo. Hai provato a fargli parlare la compagna? Magari si addolcisce.
    Comunque, un consiglio che posso darti per esperienza personale, non comunicare ogni dettaglio. Teneteli per voi e non dite niente a nessuno. Altrimenti avranno sempre da ridire per ogni cosa!
    • Rispondi
  • Michelle
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto riguarda la cerimonia non penso di avere problemi. La location è in esclusiva e siamo 35 persone. E lì si svolgerà il rito civile. Per quanto riguarda mio padre è inutile. Ho provato a parlargli ma lui non mi lascia parlare e urla solo, dunque ho rinunciato perché altrimenti trasforma il giorno più bello della mia vita il un incubo. Per quanto riguarda le spese, sono tutto a carico mio e del mio fm. Non abbiamo chiesto nulla proprio per organizzarlo come ci piace Giugno 2022 💒 1

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io sposo a maggio 2022 e sinceramente sto comunque pensando ad un piano B.
    Devo dire che la sala è comunque sanificata grazie ai depuratori e quindi non dovrei avere problemi! Al massimo, se la Chiesa ci da buca, nella nostra tenuta si può svolgere un rito civile o comunque simbolico all’aperto!
    Altro punto: cosa non stai rispettando della tradizione? Ho capito che magari hai genitori un po’ all’antica, ma prova a fargli capire che il matrimonio è tuo e sei tu a decidere.Tuo padre contribuisce alle spese?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedrai che ce la farai Smiley heart

    • Rispondi
  • Michelle
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ringrazio davvero tutte per i commenti e per l’incoraggiamento. Anche io ne compio 25 a ottobre✨ Spero che andrà tutto bene ❤️ Soprattutto spero di essere all’altezza per organizzare tutto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara siamo più o meno coetanee perché io a settembre compio 25 anni. Intanto per il ristorante chiedi: varie tipologie di menù e prezzi; che servizi sono compresi; servizi extra e costi; limiti di orari; se richiedono un numero minimo di invitati; prova menù e assaggi come la fanno; modalità di pagamento; come si comportano in caso dovessi spostare la data; entro quanto tempo devi dare la conferma e se paghi per chi non c'è. Per tuo padre posso dirti di provare a parlarci magari anche con il tuo FM visto che siete voi che organizzate e immagino anche che pagate voi. E ad un certo punto dovrà farsi andare bene il matrimonio perché è il vostro non il suo. E per evitare problemi prova a dirgli che stai organizzando come vuole lui ma alla fine fai come vuoi tu. Non parlargli dei dettagli così si ritrova davanti al fatto compiuto. Io infatti ai miei parenti non sto dicendo più nulla dei vari dettagli e se mi chiedono rispondo: "Non dico niente: effetto sorpresa". Credimi che così non ti rovini il fegato

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potresti magari iniziare a fare un incontro conoscitivo tra i genitori magari inizi ad appianare le cose.. poi vedi come va e ti comporti di conseguenza Smiley heart per il matrimonio civile spiegagli semplicemente perchè non lo vuoi fare in chiesa e basta, se non capisce amen, se ne farà una ragione. Ma non sentirti in obbligo di dover cambiare qualcosa del tuo giorno!

    • Rispondi
  • Michelle
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la tua risposta❤️ Mio padre mi tiene il muso per vari motivi: il primo è che farò una cerimonia civile e non mi sposo in chiesa. Poi perché i nostri genitori (mio padre e la compagna con i genitori del mio fm) non si conoscono ancora, e su questo gli dò anche ragione, il problema è che ci sono state un sacco di situazioni spiacevoli nell’ultimo anno. Ad ogni modo adesso si è impuntato e io ci sono rimasta molto male
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ❤️ Intanto respira! Perché se ti agiti ora a giugno ci arrivi pazza 😜 c’è tanto tempo quest’anno sono proprio ripartiti a giugno i matrimoni, se poi vuoi stare più tranquilla opta x luglio 😉 per quanto riguarda tuo padre mi dispiace, come ripeto a tutte nella tua situazione, il matrimonio è tuo (e del tuo fidanzato) e quindi decidete voi in base a quello che volete voi, tuo papà se ne farà una ragione perché se gli dai corda si imporrà sempre di più e tu non sarai felice per il tuo matrimonio, è uno dei pochi momenti della vita in cui hai il sacrosanto diritto di essere “egoista” 🥰
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Agosto 2021 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao 😊 innanzitutto auguri! Ed in bocca al lupo per questa avventura! Sei giovanissima😘😘 Per il discorso di tuo padre: capisco che non avere l'appoggio della figura paterna sia molto demoralizzante...ma secondo me fai bene ad organizzare la festa così come piace a te. D'altronde il matrimonio è tuo! Combatti per le tue idee💪🏻💪🏻 Per il ristorante: fatti spiegare come avviene il ricevimento, se hanno diverse postazioni in cui suddividere buffet di benvenuto, pranzo/cena, taglio della torta...chiedi come funziona per bloccare la sala (che caparra serve, quando occorre pagare, ecc...), informati sul menù (costo a persona, prove menù).

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima di tutto non lasciarti buttar giù dalle notizie che senti.. la situazione, nonostante i molti casi, è "buona" poichè decessi e ricoveri sono bassi e quindi si riesce a gestire ancora tutto e fino all'anno prossimo non hai motivo di preoccuparti. Per tuo padre, hai provato a spiegargli le tue motivazioni e i tuoi punti di vista? Non so cosa intenda per matrimonio "tradizionale" lui e come lo stai organizzando, ma non lasciarti frenare da organizzare il matrimonio dei tuoi sogni da nessuno neanche da un parente stretto perchè potresti pentirtene! Per il ristorante chiedi come viene gestito il servizio, se comprende il tovagliato e magari anche i centrotavola e la torta nuziale; se ci sono limiti di orario e di persone che bisogna avere. Poi sicuramente altre domande ti verranno da te mentre parlerai col proprietario. E stai tranquilla che tutto andrà bene Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione