COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Silvia
Sposa TOP Ottobre 2015 Roma

Gli abiti da sposa calzano meno rispetto alle taglie normali?

Silvia, il 23 Agosto 2014 alle 11:41 Pubblicato in Matrimonio.com 0 25
Salvato Salva
Rispondi

Buongiorno! Ma gli abiti da sposa calzano meno rispetto alle taglie normali?

25 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 24 Ottobre 2016 alle 10:44
  • Manuela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Oristano
    Manuela ·
    • Segnala

Scusate ma io devo acquistare on line un abito pronovias taglia 42 a che taglia italiana corrisponde?

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala

Maledette taglie francesiXD (ovviamente scherzo!)

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Michela ·
    • Segnala
    A me sembravano tutti molto grandi, forse lo erano davvero i campioni! Il mio abito è made in Italy ed è una 44 :Smiley heart
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    Vero infatti io di taglia ita ho una 40 e la commessa mi ha detto nn spaventarti se vedi scritto sul cartellino taglie in meno i pronovias essendo spagnoli vestono diversamente dagli abiti italiani
    • Rispondi
  • Gloriana
    Sposa Precisa Dicembre 2014 Genova
    Gloriana ·
    • Segnala
    Ragazze, nn voglio smontare nessuna ma nel caso dei Pronovias (quindi casa spagnola) la 40 corrisponde semplicemente alla nostra 44 (taglia ottima, per altro!). Le taglie spagnole vanno calcolate così. Le case francesi invece vestono appena piú piccolo: la loro 42 sarà perfetta a chi porta la nostra 40 (quindi nn siete ingrassate!). In bocca al lupo a tutte: saremo splendide, numeri a parte!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    Ovviamente ogni azienda ha le sue vestibilita'! Io ho provato pochi abiti forse 6 e erano taglie reali la 42 mi stava piccola la 44 perfetta ( la mia taglia) .
    Dipende anche se sono taglie italiane o europee in quel caso la nostra 42 corrisponde ad una 38!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Una piccola gioia in più Smiley winking
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Aprile 2016 Brindisi
    Mary ·
    • Segnala
    Se così fosse io quel giorno piangerò solo alla parola "40"che non sento da 5 anni!!!!!! Maledetta taglia 44!!!!!!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    Esattoooo Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala

Ciao rosy,questa cosa fa sempre bene all'umore!Smiley winking

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    Ciao Silvia,credo vestano una taglia in meno Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    Ma scusate...ma chissene della taglia,tanto poi viene sempre ridefinito sul corpo! Io non ho la minima idea di che taglia fosse...in ogni caso,se volete un aiutino all autostima trasferitevi in Germania,io qui porto la 34 e ogni tanto la XS non mi va bene...pro e contro ovviamente!
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Settembre 2014 Biella
    Ester ·
    • Segnala
    Oh si!!!!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Bene bene,ottimo per l'autostima
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Settembre 2014 Biella
    Ester ·
    • Segnala
    Io porto la 43-44 e il mil abito è una 40 Smiley laugh
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    Io di solito porto la 40 e ho provato un pronovias 38 ed era perfetto (quasi larghino)
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    Il contrario! Almeno in base alla mia esperienza! Tutto sta nello scegliere il modello giusto!
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    Io ho provato solo vestiti pronovias e posso dire che anche se porto tra la 42-44 normalmente,questi abiti nelle stesse taglie mi stavano grandissimi.poi ho provato un vestito taglia 40 e mi stava a perfetto!penso che come tutte le cose dipende dalle varie marche!
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Abituale Settembre 2014 Grosseto
    Diletta ·
    • Segnala
    Il mio taglia 40 mi sta a pennello.. Non fosse che sono incinta e devono allargarlo leggermente in vita, altrimenti la taglia sarebbe stata perfetta!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala

Grazie!!!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Belluno
    Maria ·
    • Segnala

Secondo me non è che calzano due taglie in più ma so che qualche sposa lo compra più grande per poi adattarlo al proprio corpo perfettamente...io ho dovuto prendere una 42 per la giusta misura del busto ma modificarlo a 38 per il pezzo inferiore

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Belluno
    Maria ·
    • Segnala

Secondo me non è che calzano due taglie in più ma so che qualche sposa lo compra più grande per poi adattarlo al proprio corpo perfettamente...io ho dovuto prendere una 42 per la giusta misura del busto ma modificarlo a 38 per il pezzo inferiore

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    Cmq se anche fosse di taglie in più non farci troppo caso, io sn una 44 ma in alcuni casi devo prendere delle xl perche sn alta... per l autostima non è il massimo ma nn ci faccio più caso! Buona ricerca Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Grazie Stefania,perché leggevo in altri topic calzasse addirittura due taglie in più rispetto alla propria,mi hai rincuorato
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    Il mio calzava circa uguale... secondo me dipende dalle marche, un po' come il resto dell abbigliamento! Cmq tranquilla tanto sarà adattato alla perfezione al tuo fisico!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti