Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Principiante Febbraio 2017 Savona

Gli invitati che vengo da fuori...

Elisabetta, il 19 Gennaio 2017 alle 19:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Ragazze!!! Un consiglio! Io sono ligure e il mio fidanzato sardo, ci sposeremo in Liguria per cui arriveranno degli invitati dalla Sardegna. La domanda è: la notte in albergo la dobbiamo pagare noi?
Ragazze!!! Un consiglio! Io sono ligure e il mio fidanzato sardo, ci sposeremo in Liguria per cui arriveranno degli invitati dalla Sardegna. La domanda è: la notte in albergo la dobbiamo pagare noi?

42 Risposte

• Maria Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Cosenza
    Maria Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io calabrese mio futuro marito siciliano, viviamo e lavoriamo in Emilia Romagna e ci sposiamo in Calabria: vitto e alloggio offerti a parenti siciliani e ad amici romagnoli
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante....anche io farò così...non posso permettermi di pagare l'alloggio ai miei invitati, ma chiederò la loro presenza come regalo...
    • Rispondi
  • Polly
    Sposa Precisa Maggio 2017 Sassari
    Polly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettiamola così da Sarda ti dico che noi sardi se invitiamo qualcuno di fuori gli offriamo anche l'alloggio! 😉
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo una notte e mi sento un po' in colpa per non riuscire a fare di più... Ma già così è tantissimo e chi si sposa conosce le cifre che due sposi devono intraprendere!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2017 Mantova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi solo a quelli lontani lontani abbiamo messo due notti...agli galilei distanti 1 ora e mezza niente...
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti l albergo lo si paga, penso che dipenda da famiglia a famiglia ... sarà un salasso Smiley cry ... Ma invierò solo quelli a cui tengo di più quindi non mi peserà troppo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Milano e lui di Bari. Ci sposiamo in provincia di Bari e dalla mia parte si dovranno spostare tutti (circa 70 persone).Ora...non posso pagare per 70 persone.. pagherò per le mie 2 testimoni e i miei genitori stop. Per chi vuole venire sto avvisando quasi 2 anni prima, chi vorrà esserci ci sarà e chi non verrà pazienza!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste legge che dovete pagarla voi... dipende dalle vostre disponibilità... Noi ci siamo sposati a torino e avevamo parecchi invitati da Milano... ad alcuni abbiamo offerto la notte in albergo... al resto degli invitati il trasporto in pullman...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a Reggio Emilia ed i miei parenti avranno circa un'ora e mezza di strada perché vengono da Verona, mentre quelli del mio fm verranno da Bari quindi si fermeranno sicuramente qualche giorno e noi purtroppo non riusciamo a pagare loro l'albergo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi veniamo da due regioni diverse: infatti lui è di Firenze ma ci sposiamo da me ad Imola (BO). Sicuramente i vostri ospiti sardi sono obbligati a pernottare in albergo, mentre nel nostro caso c'è una distanza di un'ora e mezzo quindi gli ospiti fiorentini potrebbero ritornare a casa in serata.

In ogni caso noi abbiamo deciso che non pagheremo l'albergo a chi vorrà fermarsi perché si tratta comunque di gente adulta con una posizione lavorativa solida, mentre noi siamo giovani ed è tutto un po' incerto; inoltre il matrimonio comporta già tantissime spese e non ne vogliamo aggiungere altre.

Io ho deciso che pagherò personalmente solo per due amiche del Friuli perché hanno appena 20 anni e non mi sento di far pagare loro l'hotel oltre che il regalo che mi faranno.

Buona scelta!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione