Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Principiante Febbraio 2017 Savona

Gli invitati che vengo da fuori...

Elisabetta, il 19 Gennaio 2017 alle 19:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Ragazze!!! Un consiglio! Io sono ligure e il mio fidanzato sardo, ci sposeremo in Liguria per cui arriveranno degli invitati dalla Sardegna. La domanda è: la notte in albergo la dobbiamo pagare noi?

42 Risposte

Ultime attività da Greta, il 12 Aprile 2017 alle 12:31
  • Greta
    Sposa Novella Aprile 2018 Nuoro
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo due toscani che per motivi lavorativi e "di cuore" (amiamo troppo la Sardegna) ci soseremo vicino Orosei.

Settimana prossima andiamo la per definire agriturismo e relativa sistemazione ospiti; noi abbiamo pensato la solo la notte del matrimonio, ma forse, se ci scontano qualcosina dal prezzo che ci hanno fatto all'inizio uando li abbiamo contattati, anche la notte prima... o forse la nave dalla Toscana...

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti spiego come è funzionato con noi. Noi abbiamo deciso di sposarci a novembre 2016 e la data delle nozze l'abbiamo fissata per il 23 febbraio 2017! Dei pazzi!!! Ma a oggi abbiamo già organizzato tutto! Per l'albergo ho avuto conferma di quasi tutti settimana scorsa ( incalzandoli non poco). La nostra fortuna che sposando di giovedì è febbraio non abbiamo avuto problemi a trovare posto.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Dicembre 2016 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono lucana e noi ci siamo sposati in Piemonte (viviamo e lavoriamo qui). Noi abbiamo pagato tutto tranne il viaggio ai nostri opsiti arrivati da fuori: albergo 2 notti, pranzo del giorno d'arrivo, cena del giorno d'arrivo, pranzo del giorno di partenza....una spesa grande...ma alla fine se inviti solo chi ti fa piacere,ne vale la pena Smiley winking

• Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Settembre 2017 Belluno
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono sarda e verranno i miei parenti dalla Sardegna...ovviamente non credo tutti ma la risposta me la faranno poco prima del matrimonio...come faccio a prenotargli l'albergo???ho bisogno di un pò di anticipoSmiley sad
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si paga una notte agli invitati di fuori....noi faremo così es abbiamo circa 64 camere da prendere😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, noi non abbiamo pagato nulla a nessuno... avevamo tanti invitati da fuori, ma chi viene, si paga anche il soggiorno...

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da prassi si.. io ho metà della mia famiglia che viene da 600 km.. sto organizzando io per tutti..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si paga l'alloggio... a tutti i matrimoni fuori porta a cui sono stata mi è stata pagata la notte del matrimonio e lo stesso faremo noi con i nostri ospiti.

Ne abbiamo molti che vengono da fuori e dormiremo tutti nell'hotel dove facciamo il ricevimento. Per fortuna ci hanno fatto un prezzo scontato.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! Noi non paghiamo l'albergo, ma abbiamo cercato una struttura che ci faccia un prezzo scontato dato che la daremo come riferimento... per cui risparmieranno qualcosa!

• Rispondi
  • Polly
    Sposa Precisa Maggio 2017 Sassari
    Polly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh dipende da dove ti sposi anche qua! Io a Stintino 90€ a persona ... ovviamente si sceglie anche in base alle proprie possibilità. Ps anche le buste sono sostanziose, nell' entro terra soprattutto!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la situazione al contrario, ci sposiamo in Sardegna ed io sono pugliese. Ho inviato pochissime persone da fuori e pagherò una casa vacanze perché una notte non basta per la Sardegna e non volevo spendere una fortuna. In realtà non sarei stata obbligata, solo una notte in hotel per i testimoni è la cosa che si fa di più
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda anch'io ho parenti che vivono fuori ma quando siamo andati noi su a settembre per il matrimonio di mio cugino abbiamo pagato l'alloggio ed il viaggio di tasca nostra e lo stesso faranno loro quando scenderanno per il mio matrimonio, ed è stato così anche le due volte che siamo saliti noi per le nozze di altri due cugini ed a settembre 2017 di nuovo sempre per il matrimonio di un'altra cugina

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Catanzaro
    Mary89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viva la calabriaSmiley shame Smiley shame dove vi sposate?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposo Saggio Luglio 2022 Salerno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito è agli sposi pagare la prima notte. Ma alla fine dipende tutto dalle disponibilità che avete.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Catanzaro
    Mary89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dovreste poi dipende dalle.possibilit
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a salerno , ma avremo invitati dalla Lombardia dove viviamo abitualmente. La notte prima del matrimonio la paghiamo noi e anche la notte dopo, abbiamo trovato un b&b con 12 stanze, adesso bisogna capire chi fare andare li 😆😆
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono salentina e il mio fm abruzzese. Abbiamo deciso di regalare una notte in hotel e FORSE anche il trasporto, un pullman che li porta giù fino a Lecce e per i vari spostamenti chiesa, location, hotel, ma quest'ultimo dipende dal preventivo, se é una cifra accettabile lo faremo volentieri, altrimenti solo il pernotto!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2018 Matera
    Sposina2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo con te.anche noi non pagheremo l'albergo a nessuno,non per cattiveria o altro ma proprio perché la possibilità non c'è..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...noi pagheremo l'albergo agli invitati che vengono da fuori la notte prima del matrimonio e la notte del matrimonio
    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa di si....anche io ho alcuni invitati che vengono da fuori e ci tocca pagarla!
    • Rispondi
  • Maria Simona
    Sposo Abituale Giugno 2017 Bari
    Maria Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si...vi tocca pagarla! Cerca un B&b magari vicino alla sala o chiedi proprio lì se c'è qualche posto convenzionato!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Settembre 2017 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pugliese e qui da noi assolutamente si! In realtà qui da noi si pagano 2 notti in albergo quella prima e quella del matrimonio! Magari stringi con gli inviti!!!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta,ti capisco perfettamente...io veneta ed fm sardo..ci sposiamo qui in veneto dove viviamo in una casa nostra..la faccio breve,come dici tu i matrimoni in Sardegna(abbiamo fatto una decina di preventivi anke li xke inizialmente volevamo sposarci in Sardegna)costano la metà!!anke noi come te faremo il ricevimento in villa..e tra una cosa e l'altra qui i prezzi lievitano alle stelle,quindi io ed fm non pagheremo ne il viaggio ne il pernottamento a nessuno,sembra brutto da dire..xo abbiamo deciso cosi...sicuramente verrà meno gente(tra l'altro siamo sui 150invitati)ma almeno cosi sappiamo Ke ci sarà veramente ki ci tiene,poi in ogni caso il prossimo anno quando andremo in Sardegna organizzeremo una festicciola x tutti...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo anche noi la stessa cosa..per i colleghi della Lombardia..noi ci sposiamo in Puglia. Mi sembra giusto così..anche se pesa e non poco..speriamo nel buon senso all'interno delle buste.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si....anche noi pagheremo la notte del matrimonio...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so!!! E infatti lo faremo anche noi!!! Però la differenza che il ricevimento in Sardegna costa la metà di quello che paghiamo noi a Genova!😰 Infatti detto brutalmente speriamo nelle buste ma temo che non s'immagineranno mai la spesa della villa! Vabbè per fortuna ci si sposa una volta sola!!!😅
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fm e'di origini sarde! I suoi parenti saranno alcuni ospiti da mia suocera e altri in bed & breakfast che fortuna vuole sia di proprieta'di un cugino del mio fm. Se non fosse stato possibile avremmo offerto la notte mentre il viaggio lo pagano comunque loro.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Agosto 2017 Siracusa
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dipenda molto dalle disponibilità.. non sentirti in colpa di niente, capisco i tempi stretti ma credo che valga x tutti, quindi capiranno! Al massimo potrai offrire un bus x il trasporto chiesa e locale 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh in teoria si! noi avevamo invitati da francia veneto abbruzzo e molise e abbiamo pagato loro la notte prima del matrimonio xke abbiamo fatto il pranzo. a settembre andremo in sicilia e la notte in hotel ce la pagheranno gli sposi. si spera che poi ne tengano conto nelle buste xo sarebbe giusto pagare almeno la notte...
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo due notti.. una sembrava brutta Smiley sad
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono campana e fm calabrese, ci sposeremo a Reggio Emilia, dove viviamo da anni. Noi non possiamo permetterci di pagare notti in albergo a nessuno, in più, a tutti i matrimoni a cui abbiamo preso parte, l'albergo non ce lo ha offerto nessuno. Quindi non mi sento in dovere di far diversamente. Al giorno d'oggi, se ce lo si può permettere bene, ma dubito che possano farcene una colpa se sistemare 60 persone, anche fosse in un bed and breakfast e una notte sola, è impensabile. Se avran voglia di esser con noi, verranno, così come noi per i passati matrimoni a cui siamo stati. Almeno questo è ciò che penso io...giusto o sbagliato si possa ritenere.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Aprile 2017 Perugia
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i parenti da Napoli che devono venire in Umbria da me...la paghiamo noi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione