Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Glicemia,dubbio diabete gestazionale...

Mariagrazia, il 9 Agosto 2017 alle 10:57 Pubblicato in Future mamme 0 26
Buongiorno ragazze un nuovo giorno una nuova settimana di gravidanza 7 oggi,una nuova paranoia! Il medico mi ha chiesto di misurare la glicemia,vista la stanchezza esagerata ora passata dei precedenti giorni....ho familiarità con il diabete,nonni sia materni che paterni è mio padre.... stamattina glicemia a digiuno 88 al limite,tra poco devo rimisurarla post colazione e sto in paranoia, qualcuna di voi ci sta passando o ci è passata?quali sono i valori?come si tiene sotto controllo? Cmq a parte la misurazione a casa se qualcosa nn mi convince mi vado a fare la curva glicemica....di Caterina nn ho avuto problemi di glicemia,sono normopeso e mangio regolare, speriamo bene Smiley xd

26 Risposte

Ultime attività da Annarita, il 13 Agosto 2017 alle 12:50
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2015 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspetto notizie 😘
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara ti farò sapere :*
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava intanto ti togli il dubbio con la curva e poi già da sola elimina la frutta più zuccherino e vedrai che si abbassa...io mangio solo mele e kiwi (stitichezza), pasta e cereali integrali (pochi) che mangio solo 2 volte a settimana e a colazione 2 fette biscottate integrali in un bicchiere di latte e soprattutto bevi tantissima acqua almeno 3 litri al giorno... sembrerà strano ma bere abbassa la glicemia! Per il resto in bocca al lupo per l'esame! Speriamo che sia nella norma! 😊
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Annarita intanto vedo questa curva come va,spero davvero di poter tenere sotto controllo la cosa con la sola alimentazione anche se nn so cos'altro posso togliere!!!nn mangio tanto,non mangio dolci,nel caffè metto la punta di cucchiaino di zucchero , carboidrati molto controllati,frutta si ne mangio,tutta ...anche uva e banane hehehe dovrei controllare i cibi con basso indice glicemico,mi auguro davvero che nn mi tocchi l'insulina!!!!Smiley cry
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io avevo la glicemia alta (insulino-resistenza anche!). Purtroppo in famiglia hanno tutti il diabete e il ginecologo mi ha proibito di mangiare pasta, pane, pizza, patate, riso, frutta troppo dolce e soprattutto i dolci ( nemmeno l'odore!). Così facendo riesco a mantenere la glicemia, a digiuno, sotto i 90 e dopo 2 ore sui 110... Prova ad evitare di cenare troppo tardi e mangiare leggero, se riesci è meglio evitare l'insulina.
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina farò la curva in settimana anche se sarò ad 8 settimane perché qualcosa nn va soprattutto il valore a digiuno è alto,ieri sera ho mangiato dell'uva verso le 22.30 stamattina 105!!!!!!!! Poi magari mi trovo con 75 dopo colazione ma devo approfondire subito che grande scocciatura Smiley sad
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bari
    SABRINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono risultatata positiva al diabete..eliminare zuccheri..qnd tt i dolci evitare carote patate fritti..mangiare integrale ..evitare troppa carne rossa..pesce a volonta 1frutto al gg evitare uva e un altro frutto..a digiuno nn deve superare 95dopo 1ora 140dopo 2ore 120 io la misuro 4volte al gg.. vietate le bevande zuccherine..succhi coca ecc
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!anche io ho fatto la curva glicemica a luglio e, per poco, ho purtroppo sforato il range. Ho fatto qdi la visita in cui mi è stato spiegato cosa e come mangiare. I valori a digiuno nn devono superare i 90, mentre ad un'ora dopo dal pasto non dovraNno essere superiori a 130. È dura a volte seguire qst dieta, ma saremo ripagate! La dottoressa mi ha segnato dei giorni specifici in cui misurare la glicemia e al controllo mi ha detto che sta andando benissimo!ancora un po' di sacrifici...... forza!!!!
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nn credo dipenda dall'alimentazione sono praticamente sempre a dieta,i dolci sono cosa rarissima,pasta e pane idem,controllo i grassi e le kcal.... Diciamo che seguo una dieta iperprteica da molto per via dell'iper insulinimia che mi è stata riscontrata diversi anni fa.....della precedente gravidanza nessun problema di glicemia ne bassa ne alta perfetta,ora vediamo come andrà spero bene
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao..mia mamma è diabetica e posso dirti che con la glicemia devi stare attenta a non mangiare insaccati/formaggi/dolci di ogni tipo, le quantità di pane/carboidrati, no alle carote..e attenzione al pomodoro e poi è meglio mangiare pasta che riso!!!! Il riso al contrario di quello che pensiamo aumenta la glicemia...quindi se lo mangi poco (un pugno)..e poi a tutti i farinacei, pizza 1 volta alla settimana....

Ovviamente questo è per chi il diabete già ce l'ha.....prova a capire con questi cibi cosa mangi di + tu!!! e cerca di diminuire le quantità...e no ai succhi vari.....troppi zuccheri...

• Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lunedì faccio la curva con 75g di glucosio l'ho proposta io al ginecologo così mi tolgo ogni dubbio,solo a pensarci mi viene da vomitare Smiley xd
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non penso che influisca. O se influisce di certo ne tengono conto. Anche perché non vedo alternative.

Se devi fare la curva glicemica (che io ho appena fatto) in ospedale ci devi arrivare, fare l'accettazione, etc...

• Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non ci siamo ragazze cena giapponese ieri stamattina ma appena alzata senza aver messo un dito praticamente 97!!!!!!!!!!!! Poi faccio colazione passa un ora e ho 82 ma come mai? quando vai in ospedale a farle,di sei a digiuno ma ti lavi ti vesti cammini prima di attivare a fare le analisi, questo influisce?aiuto nn ci capisco niente!!!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pistoia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io alla prima enalisi a digiuno l avevo a 92 che praticamente è il limite massimo in gravidanza... però la ginecola mi ha detto che a inizio gravidanza può succedere che si alzi un Po per cui di non fasciarmi la testa e mi ha dato da ripetere le analisi i primi di settembre e poi vediamo .
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ad un ora dal pranzo 113 e è ok anzi....ma il ginecologo ha detto che 88 a digiuno è altina di rimisurarla domattina mangiando leggero stasera perché ieri sera in effetti sono stata ad un compleanno pizza e torta e patatine olè huahuahua
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per ora no, oggi che ho la prima ecografia vedremo cosa mi dice il ginecologo..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho valore a digiuno a 99 perche ho zia diabetica...piccole accortezze nel mangiare e non corri nessun rischio Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavolo!!!ma te la controlli a casa?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho fatto le analisi avevo 99 a digiuno, parlando col ginecologo mi ha detto che è troppo alto, in gravidanza il massimo è 92.. io ora devo stare molto attenta col cibo e più avanti le ripeterò! Mia madre in gravidanza di mia sorella (che oggi ha 10 anni) ha avuto il diabete gestazionale e faceva insulina.. per questo devo essere controllata!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia tende ad essere così dopo mangiato e la gine mi ha detto che va benissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!!!Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad un ora 82 è ok? È bassa?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è perfetta! Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Superare i 140,non misurare! Scusami! Se invece la misuri dopo 2 ore dal pasto,il limite è 120
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Misurata ad un ora dalla colazione, caffè latte senza zucchero e barretta ai cereali e cioccolato fondente, 82 che dici?mi pare nn sia diabete hehehehe
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariagrazia, direi che 88 va bene! Che io sappia la glicemia a digiuno,per essere ritenuta normale, deve rientrare tra i 70 e 110... certo, fosse 100 sarebbe già al limite, ma 88 direi che va bene Smiley winking se la misuri subito dopo aver mangiato , ricordati che il valore non deve misurare i 140. Fammi sapere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione