COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Giovanna
Sposa Precisa Aprile 2014 Bergamo

Gomiti neri! help me!!!

Giovanna, il 27 Maggio 2013 alle 20:51 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 19
Salvato Salva
Rispondi

Ciao a tutti!

Tra un anno mi sposo e ho un problema che voglio risolvere a tutti i costi!

Da qualche anno ho i gomiti con la pelle nera e danno l'impressione di essere sporchi ma in realtà è proprio la pelle che è così...gli altri anni non ci facevo molto caso e andavo in giro lo stesso con le magliette a maniche corte e non mi interessava se la gente pensava male...ma ora invece vorrei fare scomparire quelle odiose macchie!!!

L'anno scorso sono andata da un'estetista al paese del mio ragazzo e mi ha veduto un gommage (pagata ben 32euro) che è una crema esfoliante, uno scrub e poi mi ha anche dato il buffer (quel cubetto bianco in spugna ruvida da passare sui gomiti) e mi ha detto di applicare una crema idratante sulla zona.

Mi ha aiutato a togliere la pelle secca e ho passato lo scrub tutti i giorni per circa un mese ma non mi è passato...ho provato anche a prendere quelle spugnette levatrucco per riuscire a fare più pressione durante lo sfregamento al punto da farmi venire anche le crosticine...ma niente non c'è verso di farli andare via!!!

Anche mia mamma a lo stesso problema ma in forma più lieve...lei alle volte si massacra passando un batuffolo di cotone imbevuto di candeggina e lo ha fatto pure a me!!! ma altro non fa che rovinare la pelle perchè è come se te la brucia!!! lei a volte si strappa via le pellicine con la speranza che ricresca pelle bianca ma ovviamente non cambia la situazione.

Oggi ho fatto un giro in due centri estetici e mi hanno detto che non sanno come risolvere il problema.

Una mi ha detto ci cercare di non appoggiare i gomiti sui tavoli, ma come si fa?!e di non fare prendere il sole alla parte e piuttosto di mettere due cerotti sopra...ma siamo matti?! mica vado in giro con due cerotti sui gomiti!!! poi il problema rimane!!! bisogna fare andare via quel nero ugualmente!!!

Un'altra mi ha detto anche lei che non sa e che esistono dei trattamenti schiarenti ma che loro non li fanno e se li fanno, li fanno solo su pelle secca e i miei gomiti non hanno la pelle secca quindi secondo lei è una discromia della pelle che è per natura così!

Domani passo in altre due centri estetici...vediamo cosa mi dicono...

MI SA CHE SONO UN CASO PERSO!!!

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso mio problema? se si, siete riusciti a risolvere? come avete fatto?

VI PREGO AIUTATEMI! SONO DISPERATA!!! Smiley cry

19 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 23 Maggio 2016 alle 16:44
  • C
    Roma
    Cristina ·
    • Segnala

Sono 12 anni che soffro di questo problema che è senz'altro antiestetico ed imbarazzante. Ho provato tutti i dermatologi di roma privati e non. Ospedale IDI, S. SPirito, S. Gallicano ed estetisti vari. Nessuna soluzione, solo montagne di costosissime creme. Ho provato i rimedi naturali e niente.

Da circa un mese ho comincaito ad usare il prorraso (crema definita nella mia famiglia miracolosa) la sera e la mattina la veccjhia nivea nel barattolo blu. Non sono guarita ma migliorata. spero con il tempo di risolvere definitivamente.

Per il matrimonio cmq fatti fare qualche applicazione di gommage, li schiarisce temporaneamente.

Un saluto

Cristina

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    Quoto.... In questi caso la soluzione te la può dare il dermatologo e può dirti anche di cosa si tratta.....
    Comunque in commercio ci sono delle creme colorate che dovrebbero nascondere la macchia, ma ovvio non ti risolvono il problema
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    Dovresti semplicemente andare da un dermatologo!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    Dovresti semplicemente andare da un dermatologo!!
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    Prova a fare degli impacchi o dei bagni ai goniti con del bicarbonato o con del limone. Non so dove l'ho sentito dire ma mi pare che sia un modo per sbiancare la pelle dei gomiti annerita.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    Caspita ma non ti sanguinavano i gomiti?cmq ora mi sono sposata i gomiti neri c'erano...con lo scrub la situazione è migliorata di un pò la pelle si è schiarita un pò ma non sono andati via del tutto...nelle foto non si vedono molto per fortuna!
    • Rispondi
  • Sposa Pensierosa
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Sposa Pensierosa ·
    • Segnala
    Avevo il tuo stesso problema. ..ti dico come risolverlo ma ti prego nn ridere. Ho riempito una bacinella d'acqua e preso quegli spazzoloni grandi e rigidi x lavare I panni e ho strofinato a non finire...ti giuroho risolto...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala

Ho trovato questo su internet...

Gomiti Cinerei

I gomiti cinerei possono essere un problema di pelle imbarazzante. Impari circa le cause possibili di pelle asciutta e come seguire una procedura di cura di pelle per trattare i gomiti cinerei.
    I gomiti cinerei possono essere un problema molto imbarazzante. Mentre questo problema di pelle tende ad essere comune fra i African-Americans, può interessare chiunque. Anziché i lungo-manicotti da portare da provare a nascondere i vostri gomiti, é ideale da provare liberarsi del problema. Qui sono alcuni dei sensi trattare i gomiti cinerei.
    Segua una procedura di cura di pelle per i gomiti cinerei
    Mentre qualche gente segue una procedura di cura di pelle per i loro fronti, molte trascurano i loro gomiti. È importante exfoliate, pulire ed idratare la pelle. Preoccupandosi per la pelle sui vostri gomiti che lo stesso senso che vi preoccupereste per la pelle sul vostro fronte é uno di punti più importanti uno deve seguire per trattare i gomiti cinerei.
    La maggior parte troveranno che quello idratare la pelle svolgerà un ruolo chiave nella riduzione del questo problema. L'istituto universitario Osteopathic americano della dermatologia suggerisce using la crema di Eucerin, di Moisturel o di Cetaphil trattare i gomiti cinerei. AOCD inoltre suggerisce l'olio di sesamo chiaro di Neutrogena di uso degli individui, l'olio del bambino di Hermal, l'olio di Alfa-Keri o Robathol per ridurre un problema con i gomiti cinerei. Inoltre noti che l'olio di oliva e l'olio di noce di cocco possono sia idratare efficace la pelle.

Altri sensi trattare efficace i gomiti cinerei
    Tenga presente che mentre una procedura di cura di pelle svolge un ruolo essenziale nel liberarsi dei gomiti cinerei, esso é importante da prendere altre punte di cura di pelle in considerazione. Sia sicuro usare sempre una protezione solare con almeno SPF15 se le vostre braccia siano esposte quando siete aria aperta. Nel provare a trattare i gomiti cinerei, assicuri che i saponi o i detersivi di lavanderia che state usando non stiano causando la pelle asciutta.
    Consideri le cause possibili dei gomiti cinerei
    Alcuni individui possono trovare che quella idratare la pelle in maniera regolare può aiutare per liberarsi dei gomiti cinerei, ma altre possono divertirsi. È importante considerare alcune delle cause possibili di questo problema di pelle. Qui sono alcuni da considerare.
    Appoggiandosi su una superficie per i lungi periodi di tempo. Se avete frequentemente vostro gomito su una tabella, questa può essere la causa dei vostri gomiti cinerei. Psoriasi. Questo stato di pelle causa la pelle asciutta e a fiocchi e spesso interessa i gomiti e le ginocchia. Per trattare i gomiti cinerei che sono causati dalla psoriasi, la maggior parte dei individui dovranno visitare il dermatologist per una crema di prescrizione. Dermatite. Con questo stato di pelle, probabilmente noterete il rossore ed itching. Se questa é la causa dei gomiti cinerei, i trattamenti della pelle che includono l'idrocortisone possono essere un'efficace opzione. Chiunque che non abbia avvertito il rilievo dopo la prova dei rimedi domestici o dopo cura di pelle si capovolge per il trattamento della pelle asciutta dovrebbe studiare la possibilità di visitare un dermatologist. Ci é una buona probabilità che uno stato di pelle potrebbe causare i vostri gomiti cinerei e una prescrizione può essere la migliore opzione per il trattamento.

Informazioni di base su Eczema

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala

Consiglio, mio, rivolgiti ad un dermatologo professionista...

• Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala

Secondo me piuttosto che rovinarsi il derma con candeggine varie e limone, perchè non staimo parlando di tessuti, ma di pelle e potrebbe farti reazioni diverse da quelle sperate, dovresti andare da un medico, l'estetista non può trovarti la soluzione secondo me... E poi perchè al momento vengono su come funghi e dovrebbe essere davvero fidata per seguire i suoi consigli! Io andrei da un dermatologo!

• Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    No non sono ancora andata da un dermatologo...ora sto facendo il giro delle estetiste del mio paese e anche stamattina una mi ha detto che non si può fare molto mi ha detto che si potrebe provare con un trattamento all'ossigeno ma può essere che non mi risolva il problema e che spendo 15€ per niente...finisco il giro delle estetiste anche se mi sa che mi diranno tutte la stessa cosa poi magari questa estate prenoterò una visita da un dermatologo e speriamo in bene!al max intanto provo con il succo di limone magari mi aiuta che dicono che l'acido citrico ha proprietà schiarente...quanto mi potrebbe costare una visita da un dermatologo?non un patrimonio spero...
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    Solo una dermatologa può aiutarti secondo me... Potrebbe essere un carattere gentico, come un piccolo problema risolvibile...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala

Potrebbe essere la psoriasi...sei andata da un dermatologo??

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala

Vai dal dermatologo invece che dalle estetiste che spesso si improvvisano medici senza esserlo!

• Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala

Beh quella non è la mia estetista...io non ho mai avuto a che fare con estetiste quindi questa è la mia prima volta e sto cercando di capire quale è la migliore del mio paese...domani andrò a chiedere ad altre due...certo dire di mettere i cerotti e andare in giro con i cerotto è il colmo!!!

Acido salicinico, me ne aveva parlato anche quella estetista un po' pazza dei cerotti...ma lei mi ha detto che può essere che non mi funzioni perchè è un po' leggero e secondo lei ci vuole qualcosa di più forte...ma a questo punto non so neanche se darle retta...

Dove lo trovo questo acido?! in farmacia? quanto costa più o meno? aiuta davvero?

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala

Ciao è un problema che ha anche mio padre, questa cosa ha un nome preciso, è un problema della pelle..non c'è niente da fare!l'unica cosa per attenuare è una crema davvero idratante 2 volte al giorno e 2 volte a settimana uno scrub..migliorerà un pò..la macchie nere(eccesiva melalina) non andranno via del tutto.

vai da un dermatologo e non dall'estetista...è un problema di pelle

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala

Nooo ti prego non ti sfergare e soprattutto non passarti la candeggina! prova con olio di limone o con limone e bicarbonato, oppure con quelle creme schiarenti per le macchie della pelle, tipo post brufolo, se passa bene e se no mettiti l'anima in pace....è una tua caratteristica!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala

Concordo con Vinnie sull'estetista! Cmq anche io ho lo stesso problema, accentuato dal fatto che passo le giornate appoggiata sui gomiti. Mio marito le chiama le olivette! Smiley xd

Cmq io prima del matrimonio tutte le sere quando mi facevo la doccia mi davo una grattatina con il guanto (il più economico che ho trovato) imbevuto di olio (sempre il più economico trovato), poi uscita dalla doccia ci spalmavo delle gocce di limone (dicono che sia schiarente) e la mattina dopo cremina idratante.

Nient'altro! E in 4 mesi erano tornati perfetti. C'era anche da dire però che ero attentissima a non appoggiarmi sui gomiti e appena mi riappoggiavo tornavano neri! Smiley atonished

• Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala

Acido salicinico ... e cambia estetista .. eh eh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti