Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli

Gonfiore da cortisone

Anna, il 17 Febbraio 2019 alle 17:25 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 16
Buona sera ragazze, forse questo post non è del tutto attinente al discorso matrimonio.. Ma ultimamente mi sento abbastanza giù di morale, e ho bisogno di sfogarmi un po'..
Sono circa 2 mesi che combatto con le mie solite crisi di emicrania, ma questa volta con tutte le solite cure non passano.. ho visto svariati medici e provato diverse cure.. tutte a base di cortisone.. sono diventata un pallone.. viso, pancia, fianchi,mani collo tutto gonfio..
La cosa che mi innervosisce è che negli ultimi anni ero riuscita ad arrivare ad un peso ed una fisicità adatta alla mia altezza.. Mi vedevo bella magra tonica.. ed ora a meno 3 mesi dal matrimonio.. Non mi riconosco più.. Non riesco a vestirmi e a guardarmi allo specchio..
E come se non bastasse il prossimo mese ho la 1 Prova in atelier, e il sol pensiero mi viene da piangere.. qualcuna si è trovata nella mia stessa situazione? Come avete fatto? Ho bisogno di consigli 😞😞😞

16 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 21 Febbraio 2019 alle 19:55
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2020 Teramo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio! Sono sicura che sarai bellissima ❤
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Agosto 2019 Frosinone
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io soffro di emicrania cronica da più di 10 anni e non ho mai risposto positivamente a nessuna terapi....ma da circa un mese sono migliorata in modo da diminuire abbastanza gli antidolorifici grazie alla dieta chetogenica che oltre ad avere effetti positivi sul mal di testa è molto dimagrante. Se cerchi su internet e in particolare su pub med troverai gli studi clinici su emicrania e dieta chetogenica! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia normale, e’ un periodo di forte stress e magari non ti vedi “perfetta”. Ma e’ per certo una tua fissazione. Prova a rilassarti un po’, dedicati anche una giornata di no stress lontana da tutti i preparativi, solo tu e il tuo fm
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Trento
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, mi dispiace per il periodo che stai passando ma sono convinta che il tuo fm ti abbia scelto per la persona che sei e i chili di troppo o il gonfiore ritengo non li veda nemmeno. Sei la sua principessa e lui il tuo principe, questo è quello che conta. Vedrai che la prova andrà benissimo, ne sono sicura! Bevi tanta acqua e cerca di restare serena!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione il gonfiore da cortisone si nota subito.. specialmente in viso.. io che ho sempre avuto il viso magro ora sono rotonda😁 non mi riconosco, anche se dicono che sto meglio cosi🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto delle cure per il mal di testa e sono gonfiata, ho preso 7 chili e per il matrimonio non sono riuscita a perderli... non mi ci vedevo proprio con i chili in più! 😔 nelle foto si vede che non sono proprio in forma ma pazienza... smessa la cura tornata come prima ma che rabbia! 😡
    • Rispondi
  • Glare
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Glare ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. meno male che stai meglio. quello ti volevo dire. niente zuccheri e vedrai che migliori. Anch e tanta acqua.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, purtroppo la mia emicrania ha una storia lunga, dopo 29 anni forse hanno capito di cosa si tratta ed è abbastanza rara.. risponde bene solo a cure a base di cortisone😞 ho girato vari neurologi ma l unica cura è questa.. per quanto riguarda il vestito, già l ho trovato da tanto tempo, e la mia paura è quella di non vedermi più bene avendo messo parecchi kg.. spero solo che quando andrò a fare la prova mi sarò sgonfiata un po😘😘😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Luglio 2019 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora fossi in te non mi preoccuperei troppo... probabilmente è tutto legato allo stress per l’organizzazione del matrimonio quindi secondo me inizierai a sentirti e vederti meglio entro la data del tuo matrimonio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie mille a tutte 😀.. fortunatamente sto iniziando a scalare la dose e mi sento meglio.. Anche se per il gonfiore ci vuole del tempo.. nel frattempo combatto gli attacchi di fame, sto cercando di mangiare più pulito e sto prendendo delle tisane drenanti.. la situazione è leggermente migliorata.. Anche se 6 kg su di me che sono bassina si vedono tutti😖😖😖
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Roma
    Saram ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente cosa si prova! Io per motivi di salute un po’ pesanti, a volte devo fare le flebo di cortisone in ospedale. Purtroppo è un farmaco pesantissimo ma indispensabile, che sicuramente fa gonfiare tantissimo.
    Io ormai ho i miei metodi per tornare di nuovo al mio peso normale, quali ad esempio tisane denantri sia durante il cortisone che per tutto il mese successivo. Bevo almeno due litri di acqua e cerco di evitare cibi con troppi zuccheri e troppo sale. È brutto, lo so, ma per un pochino magari cerca di mangiare verdura bollita e carne bianca, e comunque tutti gli alimenti che favoriscono il drenaggio come carciofi, ananas ecc
    puoi lasciarti consigliare anche dalla farmacista!
    Io, se capisco che sono in grado, cerco anche di muovermi un pochino (anche lunghe passeggiate non per forza palestra) e se hai un piccolo budget da investire: massaggi denantri che ti assicuro che se fatti bene funzionano insieme a creme come somatoline!
    Il cortisone purtroppo gonfia, ma sono solo liquidi che se trattati a dovere scompaiono nel giro di pochissimo
    in bocca al lupo per tutto😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna , prova a prendere un diuretico , DRENVIN, associato a buona alimentazione e ad attività fisica (una passeggiata) e dovresti trovare un po’ di sollievo ... forza e coraggio
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Varese
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, mi spiace davvero tanto ma vedrai che riuscirai ad avere un fantastico matrimonio nonostante i problemi della vita. Ti abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2020 Teramo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono appena resa conto di aver scritto un messaggio lunghissimo, scusami!!!! 😂 e scusa anche per la grammatica, non so più come governare in T9...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2020 Teramo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io soffro di cefalee, mi dispiace molto per il periodo che stai passando. Non so se è il tuo caso ma per i miei mal di testa non mi hanno mai prescritto cortisone ma farmaci più vicini ai rilassanti muscolari (una diretta di tre mesi mi ha rimesso al mondo) da abbinare a carboidrati e caffè che allevano in modo naturale i dolori...ovviamente non sono un medico, ti scrivo perché io andai direttamente da un neurologo sia per escludere gravi patologie sia perché i mal di testa mi stavano facendo davvero impazzire per quanto erano dolorosi...
    Per il fisico, ti dico di non preoccuparti perché il tuo futuro marito ti sposerà per la donna che sei, e sono sicura che troverai l'abito adatto per il fisico che hai ora. È l'abito che deve adeguarsi a te, non tu a lui!!!! Goditi questo momento perché non torna più...un po di gonfiore non potrà rovinarti tutto questo!
    Tanti auguri ❤
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto mi spiace che tu ti senta così giù, non demoralizzarti e cerca di ricordare sempre una cosa “non è la fine del mondo!”. Può sembrare banale e so che non è facile, ma si tratta di una cosa che può sistemarsi, quindi calma. Sono farmaci che non puoi interrompere? Consulta il tuo medico, chiedi se c’è qualche accorgimento che puoi usare per combattere questo effetto collaterale. Considera che il cortisone aumenta l’appetito, se è anche questo il problema, prova a sgranocchiare carote crude fuori pasto! E comunque sappi che il tuo fm ti troverà un incanto, ne sono sicura ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione